quelli che non si fermano agli incroci...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ho cambiato il titolo con un termine meno scurrile e spostato nella sezione corretta, prego chi interverrà nei prossimi post di utilizzare parole e concetti degni di una società civile.
grazie o-o
 

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
Menomale che non è successo niente ! La strafottenza è totale e magari se gli avessi imprecato contro, sarebbe pure sceso per dartele. Proprio oggi, a Nola, una signora ne ha tirate giù due. http://www.ilmattino.it/AVELLINO/donna-auto-ciclisti-investe-tragedia/notizie/332257.shtml
Personalmente ho gli occhi :lookaround: perchè il rischio è esclusivamente il nostro. Non penso si possa fare molto, se vai dai vigili con il numero di targa...ma che gli fanno ?????
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Menomale che non è successo niente ! La strafottenza è totale e magari se gli avessi imprecato contro, sarebbe pure sceso per dartele. Proprio oggi, a Nola, una signora ne ha tirate giù due. http://www.ilmattino.it/AVELLINO/donna-auto-ciclisti-investe-tragedia/notizie/332257.shtml
Personalmente ho gli occhi :lookaround: perchè il rischio è esclusivamente il nostro. Non penso si possa fare molto, se vai dai vigili con il numero di targa...ma che gli fanno ?????

Un errore ci può anche stare, non siamo perfetti, il problema sono quelli che ti vedono e se ne strafottono di te in strada, o magari ti mandano pure a cagare semplicemente perché stai pedalando...specie se poi come me si pedala a bordo strada strisciando pure contro eventuali rametti ed arbusti...che schifo, veramente!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Quando la benzina ed il gasolio costeranno 5€ al litro vedremo il ritorno della civiltà

:mrgreen:

Meno auto sicuramente , ma non credo che sia come dici te.
Le frasi che più si sentono : paghiamo il bollo e loro fanno quello che vogliono , se passiamo con il rosso paghiamo multe e loro fanno quello che vogliono , e si aggiungerebbe la benzina a 5 euro"..........
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
La realtà è che siamo uno sfogo per gli stressati della strada. Idioti a parte che viaggiano affiancati dove non si può a cui bisognerebbe bucare le ruote. Idem per i semafori rossi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho cambiato il titolo con un termine meno scurrile e spostato nella sezione corretta, prego chi interverrà nei prossimi post di utilizzare parole e concetti degni di una società civile.
grazie o-o

premesso che concordo totalmente con l'evitare i titoli scurrili, cosa c'entra "una società civile" con la nostra? :mrgreen:

pensavo questo fosse un forum italiano ... non tedesco, giapponese, ... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
per fortuna che non correva e che son riuscito quasi ad evitare l'impatto (mi ha toccato con la targa sulla caviglia) e che poi se ne vanno senza neanche chiedere o vedere come stai...CHE SCHIFO...
giovedì due ragazze su un suv non si sono fermate ad uno stop, al che alle mie urla (mi ci stavo schiantando contro) si fermano e mi dicono incazzate che non è che non mi avevano visto ma io ero su una bici quindi non avevo la precedenza :shock:!

cosa rispondere...!
sfanculate e ripartito!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
giovedì due ragazze su un suv non si sono fermate ad uno stop, al che alle mie urla (mi ci stavo schiantando contro) si fermano e mi dicono incazzate che non è che non mi avevano visto ma io ero su una bici quindi non avevo la precedenza :shock:!

cosa rispondere...!
sfanculate e ripartito!

solo per quella frase sono da ritiro della patente
e se vogliono riguidare ridare l'esame completo con particolare attenzione agli utenti più deboli della strada (ma gli istruttori non lo dicono che bisogna dare precedenza anche alle bici o fanno finta di scordarselo??)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
L'unica cosa che mi consola qui dalle mie parti è che ci sono tanti ciclisti e gli automobilisti sembrano abituati, anche quelli che ti sfiorano sembra che sappiano il fatto loro..., per il resto è sempre meglio frequentare strade poco battute e anche su quelle ogni tanto trovi il Villenouve di turno che taglia le curve e passa senza guardare...

Ero rimasto però che erano diventati più severi con gli esami della patente, forse qua in Italia c'è proprio un rilassamento generale
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Almeno erano carine?
mi sono preso una paura tale che proprio non le ho guardate !
Se non avessi inchiodato (arrivavo veloce perchè ero alla fine di una discesa) mi avrebbero messo sotto !

Ormai ad ogni incrocio o rotatoria mi aspetto sempre il peggio per cui arrivo preparato e pronto a frenare, qualche anno fa avrei dato di matto ma ho capito che è inutile per cui le ho mandate a cagare e me ne sono andato senza neanche replicare!
calcola che almeno una volta ogni tre uscite becco lo st.....o che non rispetta le precedenza e prendersela ti rovina solo la giornata, vado in strada come se non avessi mai la precedenza!
 
Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Senza passare per discriminatore parlo di mia moglie, da passeggero ho visto che sfiora tutti i ciclisti e mi dà l'impressione di trascurare la sicurezza, non mette la cintura e risponde al telefono, se fossi un vigile l'arresterei e come marito gli venderei la macchina così risparmio sull'assicurazione e sul bollo..., osservazioni non si possono fare perché ha sempre ragione lei..., dimentico anche che gli piace entrare veloce nelle rotonde..., insomma ve la consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mai brava quanto quella che ho incontrato io ieri...
praticamente alla guida di una utilitaria andava a zig zag... poi ho capito perchè..

mano sx sigaretta (stava fumando in auto)... mano dx cellulare (era al telefono)
e cercava di inserire la cintura... la sicurezza prima di tutto!! :-x:-x
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
giusto per rimanere in topic... quelli che non si fermano agli incroci...

Ci sono tantissimi ciclisti che quando sono in gruppo per non perdere la scia dei primi (che magari passano con il giallo) si guardano bene da fermarsi al rosso! Faccio i miei complimenti a questi fenomeni che per avere la media alta rischiano la loro pellaccia!