Tacx i-Genius oppure Elite RealPower?

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio ai più esperti.
Sono in procinto di acquistare un rullo da allenamento top di gamma e con realtà virtuale ed ero incerto tra il Tacx i-Genius oppure Elite RealPower.
La differenza di prezzo è di circa 300€ a favore del Tacx, ma non è la cosa determinante, viste le cifre in ballo.

Qui a Padova non trovo da provare nessuno dei due per cui devo decidere senza nemmeno vederli. Ho letto tutte le recensioni che ho trovato e mi sembrano abbastanza sovrapponibili.
A vantaggio del Tacx c'è il fatto che a breve dovrebbero rilasciare anche un'App per iPad e la cosa mi attira per evitare tutte le volte di dovere mettere il computer.

Qualcuno di voi li possiede o magari ha potuto fare qualche valutazione più approfondita?

Grazie.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio ai più esperti.
Sono in procinto di acquistare un rullo da allenamento top di gamma e con realtà virtuale ed ero incerto tra il Tacx i-Genius oppure Elite RealPower.
La differenza di prezzo è di circa 300€ a favore del Tacx, ma non è la cosa determinante, viste le cifre in ballo.

Qui a Padova non trovo da provare nessuno dei due per cui devo decidere senza nemmeno vederli. Ho letto tutte le recensioni che ho trovato e mi sembrano abbastanza sovrapponibili.
A vantaggio del Tacx c'è il fatto che a breve dovrebbero rilasciare anche un'App per iPad e la cosa mi attira per evitare tutte le volte di dovere mettere il computer.

Qualcuno di voi li possiede o magari ha potuto fare qualche valutazione più approfondita?

Grazie.

Tacx senza dubbio! l'HW è quanto di meglio si possa trovare, il SW dicono sia molto migliorato con TTS4.
Dopo aver rotto il mio Bushido per caduta:bua: questa mattina ho preso il Genius TTS4 advanced. Se ti interessa ti segnalo il sito dove l'ho ordinato (gentilissimi, velocissimi e...i meno cari)
ciao
g
 

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Anch'io ero nel dilemma di scegliere l'uno o l'altro.
Un mio amico molto più esperto di me mi ha consigliato di andare sul Tacx.
Dice che la marca e i prodotti sono maggiormente affidabili e collaudati.
Non ho elementi per dire se questo sia vero ma mi pare di capire che in generale sul forum circolino le stesse opinioni.

Chiedo gentilmente a eocman se potesse dare anche a me il consiglio di un buon rivenditore tramite MP.
Grazie in anticipo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Anch'io ero nel dilemma di scegliere l'uno o l'altro.
Un mio amico molto più esperto di me mi ha consigliato di andare sul Tacx.
Dice che la marca e i prodotti sono maggiormente affidabili e collaudati.
Non ho elementi per dire se questo sia vero ma mi pare di capire che in generale sul forum circolino le stesse opinioni.

Chiedo gentilmente a eocman se potesse dare anche a me il consiglio di un buon rivenditore tramite MP.
Grazie in anticipo.

Certo, ti scrivo.
Ordinato on line mercoledi sera, variato ordine telefonicamente ieri mattina (avevo ordinato un Bushido come l'altro che già avevo ma l'amico Andrea mi ha suggerito di provare il Genius), scontrino battuto alle 11:40 di ieri e oggi alle 15:00 ricevevo il collo da TNT. Simlpy fantastic!
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Finalmente sono riuscito a montare tutto (dopo qualche peripezia per installare i driver per la chiavetta usb ANT+ visto che quelli che installava il software non andavano bene...).

Ho appena finito un allenamento da 1h e 30' usando un RLV del giro di Lombardia 2008.
Che dire: come prima impressione sono molto soddisfatto. Nel tratto che ho fatto c'era la salita del Ghisallo con pendenze fino al 11%.
La pedalata è abbastanza realistica anche in salita (solo un po' di scivolamento se si spinge tanto, ma probabilmente devo regolare meglio la distanza ruota-rullo) e in discesa fa un certo che sentire la ruota che continua a girare come una matta anche senza pedalare.
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Confermo!

Circa il copertone io credo che non lo comprerò nemmeno! Dovrei prendere anche un cerchio dedicato e mi pare eccessivo.
Dopo 1:30 di utilizzo intenso è assolutamente freddo e per nulla segnato... vedremo con il tempo...
 

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Confermo!

Circa il copertone io credo che non lo comprerò nemmeno! Dovrei prendere anche un cerchio dedicato e mi pare eccessivo.
Dopo 1:30 di utilizzo intenso è assolutamente freddo e per nulla segnato... vedremo con il tempo...

Io per la mia Mountain bike ho i doppi cerchi.
Un paio tubless l'altro paio con camera d'aria e copertoni da strada.
Dici che dovrei prendere un nuovo cerchio dedicato?
Non posso utilizzare quello da strada?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Confermo!

Circa il copertone io credo che non lo comprerò nemmeno! Dovrei prendere anche un cerchio dedicato e mi pare eccessivo.
Dopo 1:30 di utilizzo intenso è assolutamente freddo e per nulla segnato... vedremo con il tempo...

Sono soldi ben spesi, hai più grip e quindi meno pedalata a scatti, si consuma meno e la calibrazione è più stabile. Da Hi Bike lo trovi a pochi euro.
 

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
ciao a tutti, volevo chiedere alcune cose sul TACX i-genius, ma quale pendenza riesce a simulare ? perchè sull' Elite è il 20% mentre sul Tacx esprime solo Watt. Inoltre, quanto rumore fa ? Giusto per sapere se lo posso usare a casa o devo segregarmi in garage.
Grazie.
 

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
176
0
Visita sito
Bici
mtb
ciao a tutti, volevo chiedere alcune cose sul TACX i-genius, ma quale pendenza riesce a simulare ? perchè sull' Elite è il 20% mentre sul Tacx esprime solo Watt. Inoltre, quanto rumore fa ? Giusto per sapere se lo posso usare a casa o devo segregarmi in garage.
Grazie.


Anche il tacx genius simula fino al 20%.
Il rumore maggiore lo fa quando simula la discesa.Il rumore è simile ad una lavatrice quando fa centrifuga!!!:mrgreen:
Usalo in casa e chiedi a quelli che stanno sotto o sopra di te se dai tanto fastidio.
Poi decidi se segregarti in garage!!!!