Gare amatoriali in LIGURIA 2013

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
ho chiamato org..sono meno di 4 km di agonistica....ne vale la pena????secondo me no

Per te che corri nei circuiti forse non ne vale la pena perche' ci sono tante alternative ma per quelli che fanno solo crono/cicloscalate si perche' poi (escluso il 16 a Legino) di questo tipo di gare non ce n'e' piu' fino ad aprile inoltrato.
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
1 Dell Oriente
2 Porro
3 Prandi
4 Davi.

10-03-2013 Vezzi Portio (Sv)

53 partenti.
Discesa da Vezzi Portio fino alla statale dell'Aurelia, poi Savona e ritorno fino ad arrivare all'ingresso di Finale Ligure a velocita' controllata; non certo turistica visto che in alcuni tratti si viaggiava oltre i 40 orari.
Tratto agonistico di circa 10 Km da Finalpia dove subito si e' creata selezione nella parte pianeggiante e vallonata a parte i piu' forti che sono rimasti compatti fino all'inizio della salita dopo localita' Costa. In localita' San Filippo c'era il traguardo dopo aver superato due punti della salita con pendenze oltre il 10%

1) Emiliano Dell'Oriente
2) Mauro Porro
3) Stefano Prandi
4) Gabriele Davi
5) Andrea De Carlo

Al mio debutto nella categoria gentlemen ho fatto quinto su nove.
Riporto questo intervento anche nella sezione gare in salita.
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
10-03-2013 Vezzi Portio (Sv)

53 partenti.
Discesa da Vezzi Portio fino alla statale dell'Aurelia, poi Savona e ritorno fino ad arrivare all'ingresso di Finale Ligure a velocita' controllata; non certo turistica visto che in alcuni tratti si viaggiava oltre i 40 orari.
Tratto agonistico di circa 10 Km da Finalpia dove subito si e' creata selezione nella parte pianeggiante e vallonata a parte i piu' forti che sono rimasti compatti fino all'inizio della salita dopo localita' Costa. In localita' San Filippo c'era il traguardo dopo aver superato due punti della salita con pendenze oltre il 10%

1) Emiliano Dell'Oriente
2) Mauro Porro
3) Stefano Prandi
4) Gabriele Davi
5) Andrea De Carlo

Al mio debutto nella categoria gentlemen ho fatto quinto su nove.
Riporto questo intervento anche nella sezione gare in salita.

Da quando hanno dato la partenza ufficiale erano circa 7 km , ma se prima di allora la macchina è sempre oltre i 35 kmh in leggera salita , puoi comprendere che ci sia selezione già prima di partire.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Classifica assoluta:

1° Viglione
2° Dell'Oriente
3° Gilardo
4° Porro
5° Davi
.....
Il primo km e mezzo da incubo.......il 20% di pendenza c'era tutto....complimenti ai primi ma anche agli ultimi.....bella organizzazione ambiente rilassato....unica pecca: trovare il raduno molto complicato qualche cartello in più non avrebbe guastato....o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Il primo km e mezzo da incubo.......il 20% di pendenza c'era tutto....complimenti ai primi ma anche agli ultimi.....bella organizzazione ambiente rilassato....unica pecca: trovare il raduno molto complicato qualche cartello in più non avrebbe guastato....o-o
...... e la turistica ? 42 km in 1h 10min , almeno oltre alla corsa ufficiale abbiamo fatto una corsetta non ufficiale:cassius:
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
...... e la turistica ? 42 km in 1h 10min , almeno oltre alla corsa ufficiale abbiamo fatto una corsetta non ufficiale:cassius:
gia, tutto sommato quasi tutta gara. per me un buon quinto e prima gara con le zen cranks da 190( gia usate a crono), e buone sensazioni , dopo il duro dove salivo con il 38x27/29 a 80/85 rpm, dopo visto che i primi 4 erano irraggiungibili ,sono andato un po a "freno "a 90/95 rpm in vista della crono sq della versilia di domani...
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
un ottimo allenamento direi.....o-o

Sembrava veramente di essere gia' in gara nel tratto a velocita' controllata. Quando si scendeva ai 35km orari pareva di "passeggiare". Anche i due capi di Vado e Noli sono stati affrontati forte.
I primi due km di gara ufficiale mi hanno ricordato le rampe del Monte Cavlera nella bergamasca.
Buona l'organizzazione. Concordo sulla critica che mancavano i cartelli indicatori del ritrovo una volta usciti dal casello dell'autostrada e poi aggiungo che serviva almeno la segnalazione dell'ultimo km per quelli soprattutto che non conoscevano il percorso. C'era solo la segnalazione degli ultimi cento metri.
Ricco ristoro alla fine e buone le premiazioni.
Del mio quarto posto nella categoria Gentlemen sono contento.
Complimenti oltre ai vincitori anche al forumista @raccone per l'ottimo decimo posto assoluto.
 
Ultima modifica: