Raccordo cablaggio di2 interno manubrio

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E' possibile montare il nuovo raccordo di cablaggio shimano Ew-rs910 quello interno al manubrio nella zona tappo in sostituzione al mio tradizionale ultegra di2 anno 2016 montato su attacco manubrio?
Grazie
Si.
Ovviamente la piega deve avere almeno un foro per far uscire i cavetti.
Inoltre devi aggiornare tutti i fw all'ultima versione.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Si, se non vuoi montare ciabatte di derivazione è opportuno usare il cavo ad Y.
Per fw intendo i firmware dei componenti.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Quindi ricapitolando mi serve:
-Raccordo RS
-Cavo Y
-Cavo di cablaggio che parte dalla centralina nel Mc più lungo (visto che ora arriva sotto attacco manubrio e poi dovrà arrivare fino al tappo manubrio)
-Interfaccia pc shimano (che non possiedo) per aggiornare fw ?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi ricapitolando mi serve:
-Raccordo RS
-Cavo Y
-Cavo di cablaggio che parte dalla centralina nel Mc più lungo (visto che ora arriva sotto attacco manubrio e poi dovrà arrivare fino al tappo manubrio)
-Interfaccia pc shimano (che non possiedo) per aggiornare fw ?
In linea di massima tutto giusto.
Il cavo ad Y esiste in 3 misure, vedi quale fa al caso tuo.
L'interfaccia di gestione è il caricabatterie che immagino tu abbia.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao IPERCOOL, scusami, che vantaggi darebbe la nuova centralina di giunzione EW-RS910? Grazie e buona Pasqua.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao IPERCOOL, scusami, che vantaggi darebbe la nuova centralina di giunzione EW-RS910? Grazie e buona Pasqua.
Bè, non parlerei di vantaggi, fa le stesse cose delle precedenti EW90A/B, va nella direzione di una sempre maggiore integrazione, questa non si vede in quanto inserita nel manubrio e le precedenti (tranne che in biciclette con alloggiamenti appositi tipo Trek M9) sono appese sotto l'attacco tenute da un elastico.

Bisogna anche dire che il pulsantino che c'è su queste centraline con i nuovi aggiornamenti fw può comandare il cambio di mappatura del Synchroshift. Per fare questo mentre si va bisogna premerlo due volte in rapida successione .
Non è facile farlo ad alta velocità con quelle appese sotto l'attacco ma penso non lo sia neanche con quella inserita nel manubrio, però con quest'ultima non ho provato.
Mentre per come è messa sulla M9 lì è facilissimo.
Per completezza va anche detto che la stessa operazione è fattibile dallo schermo di alcuni moderni Garmin o similari.

Buona Pasqua a tutti.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: