JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Non saprei dire da quanto, ma il mio Edge520 non viene più rilevato dal PC, lo connetto, si carica ma ne Garmin Express ne il PC lo vedono... qualcuno sa come si può sistemare il tutto?

Mi rispondo da solo, il motivo era il cavo, funziona solo con quello originale della Garmin, altri "nominalmente" identici non passano i dati ma solo l'alimentazione... con il 500 questa differenza non c'era...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi io sinceramente vedo che ci sono dei problemi con la rilevazione della quota, ma poco me ne interesso...vi dirò, non uso manco il glonass ma il GPS normale...batteria eterna con questa impostazione, e dopo 3 mesi di utilizzo non ho mai perso il segnale GPS!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi rispondo da solo, il motivo era il cavo, funziona solo con quello originale della Garmin, altri "nominalmente" identici non passano i dati ma solo l'alimentazione... con il 500 questa differenza non c'era...



Uno dei pochi problemi chi non ho è questo, uso poco i computer ma mai col cavo di carica originale ed è sempre andato, come invece prende il segnale gps da schifo anche solo se ci sono alberi lungo la strada.

Il 520 per me vive di casualità totali
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], la bestiola continua insistentemente a cercare di farmi fare l'upgrade da 9.1 a 11. Naturalmente non ci penso nemmeno. Devo cancellare il file Gupdate una volta attaccato al PC? C'è un modo perché non appaia più il messaggio?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], la bestiola continua insistentemente a cercare di farmi fare l'upgrade da 9.1 a 11. Naturalmente non ci penso nemmeno. Devo cancellare il file Gupdate una volta attaccato al PC? C'è un modo perché non appaia più il messaggio?
Grazie
Cancellare il file dallo strumento è il primo passo.
Purtroppo per impedire che ritorni devi (se lo usi) ridurre al minimo l'interazione col cellulare e caricare le uscite senza usare Garmin Express, oppure ricordarti ogni volta di cancellare il file prima di scollegare dal PC.
C'è anche la possibilità di "taroccare" il firmware 9.1 facendo credere al 520 che sia l' 11.3 ma comporta qualche manipolazione "non ufficiale". Se interessa possiamo parlarne.

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Grazie mille, come sempre [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]. Posso non utilizzare il GC che ritengo perfettamente inutile. Più difficile la cosa del cellulare. Provo a cancellare e poi vediamo. Caso mai ti chiederò della taroccatura. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille, come sempre. Posso non utilizzare il GC che ritengo perfettamente inutile. Più difficile la cosa del cellulare. Provo a cancellare e poi vediamo. Caso mai ti chiederò della taroccatura. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non sono sicurissimo, ma credo si possa settare il cellulare per scaricare gli aggiornamenti solo via WiFi e quindi usare l'abbinamento solo in BT (upload attività ) e spegnere il 520 quando sei a casa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Non sono sicurissimo, ma credo si possa settare il cellulare per scaricare gli aggiornamenti solo via WiFi e quindi usare l'abbinamento solo in BT (upload attività ) e spegnere il 520 quando sei a casa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Ok, grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho capito...
Neanche io[emoji41]
Tra Garmin e cell c'è il collegamento BT.
Ho notato che se il cellulare è collegato con la rete wifi di casa e il 520 è acceso, mi scarica gli aggiornamenti. Mentre se è sotto rete dati G3 carica le attività su Connect ma non gli aggiornamenti sul 520. Ma non ho chiarissima la situazione [emoji15] [emoji15]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Ieri ho fatto un uscita, al rientro volevo sincronizzare il garmin con iphone come ho sempre fato da un anno a questa parte. La sincronizzazione va a buon fine (cosi dice garmin connect) ma non mi carica l ultima uscita fatta.
Qualcuno sa il perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri ho fatto un uscita, al rientro volevo sincronizzare il garmin con iphone come ho sempre fato da un anno a questa parte. La sincronizzazione va a buon fine (cosi dice garmin connect) ma non mi carica l ultima uscita fatta.
Qualcuno sa il perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Forse (forse) si è corrotto il file. Hai provato il caricamento manuale?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie mille, come sempre [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]. Posso non utilizzare il GC che ritengo perfettamente inutile. Più difficile la cosa del cellulare. Provo a cancellare e poi vediamo. Caso mai ti chiederò della taroccatura. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



Il GC puoi tranquillamente usarlo x scaricare le uscite, non scarica e non ti chiede nessun aggiornamento. Devi evitare di usare Garmin Express se non voi che ti chieda poi l'aggiornamento al nuovo fw


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
È esattamente quello che supponevo. Tuttavia ieri, usando la mtb (col secondo gsc10 testé installato) è apparso un avviso rientrato in pochi sec. dove mi chiedeva se passare ai "nuovi sensori"... Mah

Curiosamente o forse no, quel messaggio è apparso solo al primo utilizzi dell'altro gsc-10 (sulla MTB). Ieri usando la bdc con un altro gsc-10 tutto normale. O quasi [emoji1] nel denso che l'unica coda che non va più e una app scaricata da IQ Store relativa ai rapporti (li "intuisce" in riferimento a vel e cadenza sulla base del n.denti di corone e pp impostati).