Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
A) nessun Garmin ha l'inclinometro

La misura ha bisogno di dislivello (barometro ) e distanza (sensore oppure GPS) , se manca il sensore e non c'è copertura GPS, per lo strumento non stai avanzando.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
In effetti non intendevo inclinometro come sensore interno al garmin ma bensì volevo riferirmi all'indicazione che dà lo strumento... Comunque penso proprio, come scrive tonifish, che il problema sia causato da una cattiva ricezione gps...
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Quanto vi dura a voi la batteria? Ho un 520 da un anno giusto. L'anno scorso facevo giri di 7-8 ore tranquillamente, arrivavo ad avanzare il 30 40 %. Quest'anno dura molto meno. Sta mattina ho fatto un giretto da 4 ore e dal 100% sono passato al 20%. Può essere colpa di qualche aggiornamento? Oppure dell'edge remote? Non so se è una coincidenza ma questi problemi di batteria sono iniziati da quando ho comprato l'edge remote, l'anno scorso non lo avevo.

bluethoot acceso ?
non è una bella cosa la durata di 5 ore
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ti consiglierei di guardare anche dalle impostazioni della batteria.
Cerca la voce ottimizzazioni.

Secondo me, per come hai esposto il problema, può solo essere una causa di ottimizzazioni.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie la causa era quella, una app di Samsung, fra l'altro con un nome fuorviante, che ibernava le app senza chiedermi il permesso.
 

truffolo

Novellino
7 Settembre 2012
35
1
Budrio ( Bo)
Visita sito
Bici
Kilo by Sarto
Ciao tutti volevo sapere se c'e' la possibilità' di rimpicciolire gli avvisi a schermo intero o la loro durata poiché coprendo la pagina non capisco se sto correggendo o meno l'avviso che mi e' comparso
ad esempio: ripetute 40/20
che hanno poco tempo per l'esecuzione e poco tempo per correggere l'avviso mostratomi

grazie a tutti

ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao tutti volevo sapere se c'e' la possibilità' di rimpicciolire gli avvisi a schermo intero o la loro durata poiché coprendo la pagina non capisco se sto correggendo o meno l'avviso che mi e' comparso
ad esempio: ripetute 40/20
che hanno poco tempo per l'esecuzione e poco tempo per correggere l'avviso mostratomi

grazie a tutti

ciao

No e No :cry:

carlo
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Ragazzi finalmente mi è arrivato il 520, preso su chainreaction in promo :)

Sto girellando tra le varie opzioni e aggiungendo le mappe open: mentre impostavo la registrazione dati ogni1sec. ho notato due opzioni "cadenza media" e "potenza media" impostati su "zero esclusi".

Voi avete lasciato tutto così o avete messo zero inclusi per il calcolo delle medie?
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ragazzi finalmente mi è arrivato il 520, preso su chainreaction in promo :)

Sto girellando tra le varie opzioni e aggiungendo le mappe open: mentre impostavo la registrazione dati ogni1sec. ho notato due opzioni "cadenza media" e "potenza media" impostati su "zero esclusi".

Voi avete lasciato tutto così o avete messo zero inclusi per il calcolo delle medie?
Ciao,

per la cadenza io ho impostato gli zero esclusi, mentre per la potenza ho impostato gli zeri inclusi ;-)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

uff.... qualcosa non mi quadra su altitudine e calcolo del dislivello.

oggi sono uscito di casa, (abito a 260 mt) parto, era credo 278 ( si tara )
beh poi ho pedalato e non ho fatto attenzione, fattostà che ad un certo punto guardo l'altitudine e caspita ero a 210 mt ( non ero di certo sceso di 50 mt) amen, torno a casa, ovviamente non sono ritornato a 260 ma sotto.

scarico i dati e su strava vedo che il punto iniziale e finale coincidono e sono a 240 mt (per strava è quindi tutto ok)

carico su TC anche per lui è tutto ok..... consulto i dati e mi da: totale salita 101 mt totale discesa 100 mt (allora force ci siamo)

vado nel riepilogo e mi ritrovo come dati totale salita 72 totale discesa 69.

chi ci capisce?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

uff.... qualcosa non mi quadra su altitudine e calcolo del dislivello.

oggi sono uscito di casa, (abito a 260 mt) parto, era credo 278 ( si tara )
beh poi ho pedalato e non ho fatto attenzione, fattostà che ad un certo punto guardo l'altitudine e caspita ero a 210 mt ( non ero di certo sceso di 50 mt) amen, torno a casa, ovviamente non sono ritornato a 260 ma sotto.

scarico i dati e su strava vedo che il punto iniziale e finale coincidono e sono a 240 mt (per strava è quindi tutto ok)

carico su TC anche per lui è tutto ok..... consulto i dati e mi da: totale salita 101 mt totale discesa 100 mt (allora force ci siamo)

vado nel riepilogo e mi ritrovo come dati totale salita 72 totale discesa 69.

chi ci capisce?

è una cosa che ho fatto notare ben più di una volta, quello che vedi a display è differente da ciò che registra...
ho segnalato la cosa al supporto che ha aperto una segnalazione (mi hanno chiesto anche l'invio di un paio di mie uscite)...vedremo...
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io non ho mai avuto problemi con la quota e mi sembra anche molto preciso.
Mercoledì ho fatto un'uscita con mio fratello, io con il 520, lui col 500, e su 1000 metri di d+ lo scarto era di 3 m e di 2 m sulla quota massima.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
è una cosa che ho fatto notare ben più di una volta, quello che vedi a display è differente da ciò che registra...
ho segnalato la cosa al supporto che ha aperto una segnalazione (mi hanno chiesto anche l'invio di un paio di mie uscite)...vedremo...

L'avevo già segnalato, con l'ultimo aggiornamento a me è andato tutto a posto, ora ha le variazioni dovute al barometro che vanno comunque sistemate a mano nel mio caso per tutti i motivi di cui si diceva tra cui punto di riferimento preso solo dopo lo start e bisogno di tempo per autoregolarsi con il gps, a quanto dicono, il mio mi sembra non lo faccia e basta, rimane solo alla quota di riferimento che gli do

Però in conclusione ora c'è sia la quota corretta che la corrispondenza fra "lettura e scrittura".
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Qualcuno sa se anche nell'edge 520 verrà implementata la funzione safe mode che c'è sull'attuale edge 820?

Ho letto in un articolo che teoriocamente dovrebbe succedere, però...

Parere personale, una funzione come il battery safe secondo me ha senso su un dispositivo che fa da navigatore (il 520 mostra solo la mappa e i percorsi, ma non naviga e non dà indicazioni) e lo attivi ogni tanto quando ti servono indicazioni, ma il 520 è un computer dedicato all'allenamento e alla prestazione, per cui secondo me è una funzione abbastanza inutile se non dannosa, perchè è meglio avere lo schermo sempre attivo per poter vedere in ogni momento i dati sensibili senza dover staccare le mani dal manubrio.

Il 520 settato in modo un po' conservativo, a me si è assestato su un consumo del 7-8% di batteria all'ora, il che permette di registrare tranquillamente 10-12 ore di uscite senza ricaricarlo.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ho letto in un articolo che teoriocamente dovrebbe succedere, però...

Parere personale, una funzione come il battery safe secondo me ha senso su un dispositivo che fa da navigatore (il 520 mostra solo la mappa e i percorsi, ma non naviga e non dà indicazioni) e lo attivi ogni tanto quando ti servono indicazioni, ma il 520 è un computer dedicato all'allenamento e alla prestazione, per cui secondo me è una funzione abbastanza inutile se non dannosa, perchè è meglio avere lo schermo sempre attivo per poter vedere in ogni momento i dati sensibili senza dover staccare le mani dal manubrio.

Il 520 settato in modo un po' conservativo, a me si è assestato su un consumo del 7-8% di batteria all'ora, il che permette di registrare tranquillamente 10-12 ore di uscite senza ricaricarlo.
Il problema è che a me dura 5 ore... cmq a me le indicazioni le da, tipo gira a destra gira a sinistra...
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Il problema è che a me dura 5 ore... cmq a me le indicazioni le da, tipo gira a destra gira a sinistra...


Mi sembra una durata un po' scarsa.

Sopratutto perché, da quanto si legge, il punto di "forza" (se così vogliamo dire) del 520 è la durata della batteria.

Dipende, certamente, dalle funzioni attivate durante il funzionamento.

In genere, personalmente, lo carico una volta a settimana, dopo il giro lungo del sabato/domenica, e non è mai sotto al 30% con un tempo di registrazione pari a 10-12 ore totali
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
è una cosa che ho fatto notare ben più di una volta, quello che vedi a display è differente da ciò che registra...
ho segnalato la cosa al supporto che ha aperto una segnalazione (mi hanno chiesto anche l'invio di un paio di mie uscite)...vedremo...

Mi indichi a chi lo hai mandato ? Così siamo in due . Grazie
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Adesso ho provato a formattare come suggerito dall'assistenza Garmin. Ho provato a mettere la retroilluminazione al 60%. Sia prima che adesso ho il timeout a 15 secondi. Domani lo testo in un lungo e vedo come si comporta. L'anno scorso avevo i consumi che avete voi, quest'anno dura molto meno. Forse può essere colpa del telecomandino edge remote...