Indecisione sulla taglia

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Salve a tutti, sto per acquistare una Giant tcr advanced 1 2016 ma non sono ancora convintissimo della taglia.

Sono alto 167cm x 77cm di cavallo, il rivenditore mi ha detto che la taglia S va bene.
Nella foto ci sono le specifiche di ogni taglia, per voi la S va bene?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    70,7 KB · Visite: 75

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Non la possiedo, ma ricordo che le Giant "calzano" largo.
Per dirti, conosco persone intorno al metro e 75 scarso che utilizzano un taglia S.
Forse potresti provare l'Xs.
 

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Ciao io sono 169 però ho 79,70 di cavallo e ho preso S ... Attacco piega 10cm
Dovresti dirci la misura del busto perché se hai la parte superiore busto e braccia lunghe essendo parecchio slooping come telaio non avresti problemi e pratici ne estetici.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Tutto giusto nel senso che va bene la taglia S oppure la XS? non ho capito :D


p.s. la mia misura del busto purtroppo non la so, oggi pomeriggio cercodi rimediare

Nel senso che la tua misura corretta sarebbe la XS....ma basta che cerchi qualche immagine di una Tcr in tg. Xs x renderti conto che esteticamente è abb. bruttina....praticamente il piantone del telaio è più basso della ruota post.....

La S sarebbe un po' lunga x te....ma magari riesci ad ovviare con un attacco corto....

....o altra alternativa....cambi tipo di bdc.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nel senso che la tua misura corretta sarebbe la XS....ma basta che cerchi qualche immagine di una Tcr in tg. Xs x renderti conto che esteticamente è abb. bruttina....praticamente il piantone del telaio è più basso della ruota post.....

La S sarebbe un po' lunga x te....ma magari riesci ad ovviare con un attacco corto....

....o altra alternativa....cambi tipo di bdc.
Azzo sei proprio il n1.....
Non ti sfugge nulla, mai avrei pensato a una bici brutta a causa della taglia
In effetti....
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    254 KB · Visite: 118

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
170 di altezza per 80 di cavallo, braccia lunghe, dicevano tutti S, ma anche sulla M con attacco da 100 non pedalo per nulla male, zero problemi di dolori e informicamenti vari anche dopo 5/6 ore...
Poi bella da vedere.
attachment.php
 

Allegati

  • Immagine 288.jpg
    Immagine 288.jpg
    420,8 KB · Visite: 174

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ho parlato con alcuni rivenditori online e tutti mi hanno consigliato la XS come avete fatto voi.
Prima di eliminarla dalla lista delle bici papabili andrò a vederla di persona, per verificare se è davvero cosi brutta come in foto :D
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Sono andato dal rivenditore, mi ha preso per bene le misure ed ha detto che la taglia S va bene.
Ho un cavallo di 80cm e braccia lunghe, quindi la XS non va bene.

Credo che per 1700€ sia il migliore acquisto che potrei fare
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao io sono 169 però ho 79,70 di cavallo e ho preso S ... Attacco piega 10cm
Dovresti dirci la misura del busto perché se hai la parte superiore busto e braccia lunghe essendo parecchio slooping come telaio non avresti problemi e pratici ne estetici.
Ciao ho in pratica le tue misure :h 169 cavallo cavallo 78.5 e Busto 57 cm. Secondo te la taglia s della tcr advanced 1 é corretta?
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
Mi aggiungo anch'io,
sono interessato ad una Giant Tcr Advanced taglia S, ma non è che è un po' lunghina? La XS sicuramente non è adatta.
Sono alto 170cm, Cavallo 79cm, busto 62cm e braccia 60cm.

Il dubbio mi è venuto perchè ad esempio, Canyon mi suggerisce una Ultimate CF SL con orizzontale 52.5 con addirittura attacco da 80mm, mentre la Tcr è un centimetro più lunga 53.5.