Elite - Turbo Muin

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Sembra molto ma molto interessante:
100% potenza = 100% allenamento

Sostituisci la ruota posteriore
della tua bicicletta con Turbo Muin per catturare il 100% della tua energia.


Il primo trainer a trasmissione diretta con resistenza integrata a tecnologia fluida. Estremamente silenzioso: l’unico suono è quello della tua bici.

  • Volano interno per una rotondità di pedalata perfettamente identica alla strada con qualsiasi tipologia di allenamento
  • Resistenza progressiva, incrementa automaticamente con la velocità
  • Permette potenze elevate: ideali per allenamenti basati su cadenza, potenza e sprint
  • Telaio molto stabile e richiudibile quando non utilizzato
  • Adatto a biciclette da strada e mountain bike*
  • Compatibile con cassetta pignoni Shimano 9/10/11 velocità**
maggiori info qui
Qualcuno l'ha provato????
 
Ultima modifica:

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Mi sembra intorno a 500 eurozzi.
Credo però che la pecca principale sia quella di non poterlo collegare ad un pc per gestire allenamenti etc etc
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Spero ci siano un po' di novità a riguardo ad Eurobike. Per la stagione invernale un pensiero ce lo faccio. Ma per me è fondamentale che si possa utilizzare per fare SFR. Da una prima occhiata sembra che non abbia un freno regolabile discretamente tipo il magnetico
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Seguivo anche io quest'oggetto. Non mi nteressa se non si collega a pc tanto ho il p2m,ma non credo abbia resistenze magnetiche,sulla descrizione c'é scritto che la resistenza aumenta all'aumentare della velocitá quindi penso sia un po' come i classici ciclomulini sembra solo sia molto silenzioso
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
infatti è confermato:
Now, in the case of the Turbo Muin, it won’t actually control the resistance – rather, it will simply report your current power. That means that for the workout creator (seen above), it’s really more about giving you visual queues to adjust your speed to in turn adjust resistance. Remember there isn’t a resistance control lever/knob – resistance is simply controlled by speed.

http://www.dcrainmaker.com/2013/09/silent-trainer-output.html

ed inoltre:
The secondary challenge here is that the unit isn’t actually broadcasting your speed and/or power via ANT+. Instead, the app has to convert the speed using the known power curve to display power to you in the app. It’s really too bad that the unit couldn’t simply do that straight forward calculation internal to the sensor and then broadcast speed/power as true ANT+ to any head unit. That way you could simply connect a unit like a Garmin Edge or other bike computer to get more information straight into that device.

in pratica manca sempre un cent per fare un euro....
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Provato in fiera, silenzioso!! Non ha nessuna possibilità di aumentare la resistenza ma secondo me, almeno per chi sulla bdc non usa la compatta, con un 53/11 si riescono a fare senza problemi esercizi tra i 50/60 di cadenza. Cosa che provando il lemond sempre in fiera era impossibile e poi sembrava di pedalare su un elicottero.

Sarà da capire quanto preciso è il sensore di potenza.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno,
Mi sono informato con Elite in merito a questo "ciclo mulino" e la risposta é la seguente:

"Buongiorno ,
la ringraziamo per averci contattato via mail.
Il Turbomuin è molto adatto per fare SFR e ti permette di raggiungere potenze molto elevate.
A disposizione per chiarimenti
Saluti
"
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ho chiamato anch'io ieri per chiedere chiarimenti per quanto riguarda il rilevamento di velocità cadenza potenza ecc ed il tecinco mi ha detto che devo acquistare il sensore cadenza/velocità 39€ e la chiavetta wireless ant+ 60€ per poter vedere tutto su iphone/ipad tramite la app my e-trainig.

Risluta anche a voi?
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ho chiamato anch'io ieri per chiedere chiarimenti per quanto riguarda il rilevamento di velocità cadenza potenza ecc ed il tecinco mi ha detto che devo acquistare il sensore cadenza/velocità 39€ e la chiavetta wireless ant+ 60€ per poter vedere tutto su iphone/ipad tramite la app my e-trainig.

Risluta anche a voi?

La chiavetta (sensore ant+ per iphone) credo di si, per sensore velocità cadenza, se hai un garmin non ti serve altro, altrimenti lo devi acquistare.
Nel mio caso, ho il 510 e il sensore ant+ lo prenderei per costruire l'allenamento con l'app. my e-training
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
La chiavetta (sensore ant+ per iphone) credo di si, per sensore velocità cadenza, se hai un garmin non ti serve altro, altrimenti lo devi acquistare.
Nel mio caso, ho il 510 e il sensore ant+ lo prenderei per costruire l'allenamento con l'app. my e-training

Iena quindi mi confermi che posso utilizzare il mio sensore cadenza/velocità del garmin? Ma lo devo togliere dal telaio e posizionarlo in un altro posto sul Turbo Muin o lo posso lasciare sul fodero sx posteriore della bici?

Quindi posso usare anche la mia fascia cardio del garmin giusto?
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Iena quindi mi confermi che posso utilizzare il mio sensore cadenza/velocità del garmin? Ma lo devo togliere dal telaio e posizionarlo in un altro posto sul Turbo Muin o lo posso lasciare sul fodero sx posteriore della bici?

Quindi posso usare anche la mia fascia cardio del garmin giusto?

Questa é la risposta di Elite

"Buongiorno,
i wattaggi da te richiesti sono molto elevati soprattutto a 45RPM, dove il Turbomuin invece sviluppa 350/380watt che comunque a quella cadenza,è un wattaggio molto elevato, come abbiamo potuto constatare con i professionisti che hanno testato il Turbomuin.
Se hai il sensore cadenza/velocità della Garmin Ant + è compatibile,però la chiavetta della Garmin non è compatibile.
Inoltre i dati possono essere visualizzati solo su un dispositivo Apple (Iphone,Ipad) e non sul Garmin.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
"
Lascia perdere la richiesta sui wattaggi
Ho chiesto il codice dell'adattatore per Iphone/Ipad in modo da avere il kit completo. Appena lo ho lo pubblico
 

cavajo

Novellino
4 Novembre 2009
10
0
Visita sito
In fiera il sistema era tutto montato: Turbo Muin + APP per visualizzare i dati di potenza. In pratica il sensore velocità ANT+ era montato in modo che leggesse il dato di velocità da un disco interno in rotazione del Turbo Muin (cosi mi hanno detto). Quindi se si ha un altro sensore velocità bisogna spostarlo in modo che legga dal turbomuin e non dalla ruota. Per il resto con un rapporto lungo anche alle basse cadenze si sviluppava wattaggi alti!!!!!!!
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Questa é la risposta di Elite

"Buongiorno,
i wattaggi da te richiesti sono molto elevati soprattutto a 45RPM, dove il Turbomuin invece sviluppa 350/380watt che comunque a quella cadenza,è un wattaggio molto elevato, come abbiamo potuto constatare con i professionisti che hanno testato il Turbomuin.
Se hai il sensore cadenza/velocità della Garmin Ant + è compatibile,però la chiavetta della Garmin non è compatibile.
Inoltre i dati possono essere visualizzati solo su un dispositivo Apple (Iphone,Ipad) e non sul Garmin.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
"

Anch'io sono interessato al turbo muin ma questa cosa della cadenza non la capisco. Ma la correlazione diretta non è tra velocità e potenza? il wattaggio indicato a 45 RPM si intende quindi con 50/11 (350 watt) o al limite 53/11 (380 watt)? Cmq sono potenze molto elevate se vere, dubito che ci sia gente che fa sfr a vattaggi superiori:wacko:
Cmq, anche ammettendo sia vero il rapporto velocità/potenza, perchè sul sito elite è riportato un grafico in cui, ad una data velocità (quindi indipendentemente dalla cadenza), corrisponde un MIN ed un MAX di potenza?

Boh;nonzo%
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Questa é la risposta di Elite

"Buongiorno,
i wattaggi da te richiesti sono molto elevati soprattutto a 45RPM, dove il Turbomuin invece sviluppa 350/380watt che comunque a quella cadenza,è un wattaggio molto elevato, come abbiamo potuto constatare con i professionisti che hanno testato il Turbomuin.
Se hai il sensore cadenza/velocità della Garmin Ant + è compatibile,però la chiavetta della Garmin non è compatibile.
Inoltre i dati possono essere visualizzati solo su un dispositivo Apple (Iphone,Ipad) e non sul Garmin.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
"

Anch'io sono interessato al turbo muin ma questa cosa della cadenza non la capisco. Ma la correlazione diretta non è tra velocità e potenza? il wattaggio indicato a 45 RPM si intende quindi con 50/11 (350 watt) o al limite 53/11 (380 watt)? Cmq sono potenze molto elevate se vere, dubito che ci sia gente che fa sfr a vattaggi superiori:wacko:
Cmq, anche ammettendo sia vero il rapporto velocità/potenza, perchè sul sito elite è riportato un grafico in cui, ad una data velocità (quindi indipendentemente dalla cadenza), corrisponde un MIN ed un MAX di potenza?

Boh;nonzo%


in effetti quella tabella non l'ho compresa bene nemmeno io. Relaziona velocità in km/h (ipotizzata???) con potenza. Cio' che determina l'aumento di resistenza è la velocità con cui il rotore gira. Quindi potresti fargli esprimere la stessa resistenza sia con un rapporto molto lungo a bassa cadenza che con un rapporto più corto ma facendo più pedalate. Sbaglio?
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
in effetti quella tabella non l'ho compresa bene nemmeno io. Relaziona velocità in km/h (ipotizzata???) con potenza. Cio' che determina l'aumento di resistenza è la velocità con cui il rotore gira. Quindi potresti fargli esprimere la stessa resistenza sia con un rapporto molto lungo a bassa cadenza che con un rapporto più corto ma facendo più pedalate. Sbaglio?

Ci sono troppo variabili su questo rullo, interessante, ma credo che opterò per il bushido
Di sicuro non sbaglio...:mrgreen::mrgreen:
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Avevo pensato di prendere il turbo muin in modo da poterlo utilizzare anche in camera in tarda serata. Dal punto di vista del rumore mi sembra lo strumento ideale (sempre dopo il wahoo kickr, decisamente fuori portata) però dalle informazioni che ho trovato su internet non mi pare ci sia grandissimo entusiasmo. Qualcuno di voi ha avuto modo di allenarsi almeno una volta con il turbo muin? Non intendo provato in fiera per 5 minuti...ma una simulazione di allenamento...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valter65