La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
perché non danno tanti soldi a cassani e bulbarelli per farli tornare?
salottino striminzito....cantanti da sotto la doccia....ospiti che il ciclismo non sanno manco che cosa è......rosolino a fare il fenomeno:cry:cry:cry
secondo me dovrebbero rivedere tutto....ogni anno è sempre più brutto.

il peggiore di tutti il conduttore insieme a rosolino. parlava sopra gli ospti, li interrompeva per dire le sue caxxate... veramente pessimo. come si chiama?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
il peggiore di tutti il conduttore insieme a rosolino. parlava sopra gli ospti, li interrompeva per dire le sue caxxate... veramente pessimo. come si chiama?


si chiama marco Lollobrigida..aiutoooooo:cry:cry:cry
gente che per me non è competente in materia ma mamma rai.....e MANCO è simpatica!!
a me piaceva il dopo tappa di qualche anno fa,sempre pieno di ciclisti ed addetti ai lavori...gli ultimi anni è una vera pena.
mi è diventato simpatico fino beppe conti..
poi domenica sera...tutti alla domenica sportiva per la sfilata!!!haahah
ho cambiato subito...sentendo 3 frasi della stefano..
secondo me ci sono ex ciclisti che non vanno bene da fare le trasmissioni...e garzelli-petacchi ne sono un esempio.ottimo ciclisti ma poi basta.
un po come i calciatori che vogliono diventare allenatori....tanti ci provano...,ma quelli forti sono pochi.
secondo me certi argomenti sono pesanti e non guardati proprio perché non c'è un conduttore all'altezza.
io mi incavolavo come una bestia quando c'era rosolino!!c'è il giro..e fai vedere il giro...alla gente che cosa puo interessare di un ex nuotatore che fa il brillante a tutti i costi??
se vanno avanti così....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
la rai mai guardata quest'anno...che ha detto martinelli ?
Ha sottolineato una certa irritazione per le critiche montate nell'ultima settimana sulla gestione dell'astana.
In linea di massima ho trovato anch'io un po' discutibile la conduzione delle ultime tappe ma giorni fa Martinelli aveva spiegato che sapevano delle difficolta' di Aru e quindi ...

Comunque sia, mi da un gran fastidio quando i giornalisti fanno casta giustificando sempre il loro operato.
Nel caso, la De stefano era gia' partita all'attacco di Martinelli ...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.379
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci saranno novità su questo fronte quest'anno?
Per me il massimo sarebbe via la Di Stefano e dentro Savoldelli e Saligari ma so già che sarà un sogno irrealizzabile :cry:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lo staff dei giornalisti ed opinionisti RAI al Giro è anche quest'anno super-nutrito. Secondo me in modo esagerato: si vuole sempre strafare, ci addirittura "doppioni" tipo Garzelli e Petacchi, di cui a mio parere se ne potrebbe anche fare a meno visto e considerato che c'è già Martinello per il commento tecnico. Sarebbero soldi risparmiati per i contribuenti :-) . Della Di Stefano meglio tacere. Saligari lo trovo preparato e molto diretto nel descrivere la gara dalla moto. Di Luca mi è simpatico, ma secondo me è.... un raccomandato. Com'è possibile che un giornalista della TV pubblica sbagli l'uso del tu\te? Tacciamo poi che durante la prima tappa del Tour of Alps non riuscisse a dire Folgaria correttamente: pronunciava Folgària anziché Folgarìa, come tra l'altro sentiva correttamente dire dalla guida turistica ospite in cabina. Ma niente da fare, davvero terribile. Poi le sue battute sono veramente da bar.... Insomma speriamo bene per le telecronache di questo Giro, anche se alla fine quel che conta è assistere a delle belle tappe combattute.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Lo staff dei giornalisti ed opinionisti RAI al Giro è anche quest'anno super-nutrito. Secondo me in modo esagerato: si vuole sempre strafare, ci addirittura "doppioni" tipo Garzelli e Petacchi, di cui a mio parere se ne potrebbe anche fare a meno visto e considerato che c'è già Martinello per il commento tecnico. Sarebbero soldi risparmiati per i contribuenti :-) . Della Di Stefano meglio tacere. Saligari lo trovo preparato e molto diretto nel descrivere la gara dalla moto. Di Luca mi è simpatico, ma secondo me è.... un raccomandato. Com'è possibile che un giornalista della TV pubblica sbagli l'uso del tu\te? Tacciamo poi che durante la prima tappa del Tour of Alps non riuscisse a dire Folgaria correttamente: pronunciava Folgària anziché Folgarìa, come tra l'altro sentiva correttamente dire dalla guida turistica ospite in cabina. Ma niente da fare, davvero terribile. Poi le sue battute sono veramente da bar.... Insomma speriamo bene per le telecronache di questo Giro, anche se alla fine quel che conta è assistere a delle belle tappe combattute.
De Luca è uno dei pochi al seguito del Giro che è davvero un appassionato. Però dovrebbero limitare la sua presenza al Tgiro e alla motocronaca levandogli le interviste, soprattutto quelle in inglese in cui è terrificante. C'è Rizzato che lo parla benissimo: dovrebbero metterci lui.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
De Luca è uno dei pochi al seguito del Giro che è davvero un appassionato. Però dovrebbero limitare la sua presenza al Tgiro e alla motocronaca levandogli le interviste, soprattutto quelle in inglese in cui è terrificante. C'è Rizzato che lo parla benissimo: dovrebbero metterci lui.

Di Luca è anche uno sportivo praticante, oltre a pedalare sulla sua Colnago ha diverse maratone (corsa) all'attivo. Mi è simpatico, ma lo vedo più come un amicone che telecronista da TV pubblica. Tuttavia, per il suo spirito un po' goliardico, lo vedrei bene al processo, al posto della Di Stefano di cui, francamente, non se ne può davvero più. Pareri personali, ovviamente.