Milano Sanremo 2017

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
ma dovrebbe essere facile il percorso ;nonzo% o ti scarichi su Garmin o similare ?
Facile sì ma fino al Turchino, non conoscendo la zona, su qualche rotanda si potrebbe .avere qualche dubbio... infatti nel 2015 gira di qui, no gira di là, siamo finiti per terra io ed un mio compagno...

Comunque le frecce c'erano basta rallentare un attimo e non serve avere la traccia.

P.s. Io avrò il nunero 308
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Facile sì ma fino al Turchino, non conoscendo la zona, su qualche rotonda si potrebbe .avere qualche dubbio... infatti nel 2015 gira di qui, no gira di là, siamo finiti per terra io ed un mio compagno...

Comunque le frecce c'erano basta rallentare un attimo e non serve avere la traccia.

P.s. Io avrò il numero 308

Ok, adesso mi guardo meglio il percorso. o-o Grazie
Quando arrivo io sarete già tornati a casa. :mrgreen: devo premunirmi per giocare al solitario :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io abito vicino alla partenza, ho visto arrivare un pullman Olandese, sicuramente partecipano perché avevano il carrello dietro con le bdc, tutti organizzati al massimo, si andranno a fare qualche giro domani per saggiare il piattone iniziale :)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Bisogna studiare bene come alimentarsi ed idratarsi.
E cercare di non perdere le ruote. A proposito, alto o medio profilo ?
Io parto nell'ultimo gruppo. Se mi capita di perdere il gruppetto .... mica posso aspettare quelli dietro, non c'è più nessuno :rosik::mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Magari può essere di aiuto a qualcuno la mia esperienza.

L'anno scorso ho fatto la Milano-Sanremo (o quasi).

Sono partito in seconda griglia, fino a Ovada e l'inizio della salita andatura era regolare attorno ai 38 con un gruppo bello grande tirato da stranieri. Niente di cattivo e con una scorta davanti.

A mano a mano che passavano i km il gruppo diventava più piccolo.

Poi all'inizio della salita ho mollato e sono andato su col mio passo.

Si faceva il Bric Berton e da lì ho incontrato solo gruppetti di 4 o 5 max.

Arrivato ad Albissola mi sono fermato al mare da amici, perché, causa capillari del naso, avevo perso tanto sangue la mattina e i giorni precede ti e in gara avevo del cotone in una narice.

Adesso ho fatto cauterizzare e il problema sembra sia risolto.

Quest anno niente perché mi è nata una bimba, ma l'anno prossimo la rifaccio.

I primi 120 km sono piattissimi, a parte qualche cavalcavia, si può rimanere coperti e mangiare senza problemi.

Io non mi fermerei ad Ovada, ma al rifornimento successivo.

L'anno scorso era fresco, quindi non ho avuto problemi con l'acqua, quest'anno sarà diverso.

Poi una volta sul mare il percorso diventa più mosso, l'ho fatta diverse volte, essere in gruppo aiuta.



Buon divertimento a tutti!!!

Con tanta invidia.

Ciao



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Con quello che hanno incassato fare il primo ristoro dopo 130 chilometri, con il caldo torrido, è stato inqualificabile. Pazzi
Gente che è stata male di brutto, i colpi di calore sono molto pericolosi, rischi di lasciarci le penne.

E' una Gf da preparare organizzati con pulmino o moto , auto al seguito, io da pirlone l'ho fatta senza appoggi logistici, Assolutamente sconsigliato.
Io vado piano ma anche così rischi. Sul Berta volevo ritirarmi.
Poi, magari, con il fresco sarebbe stato mooolto diverso.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Con quello che hanno incassato fare il primo ristoro dopo 130 chilometri, con il caldo torrido, è stato inqualificabile. Pazzi
Gente che è stata male di brutto, i colpi di calore sono molto pericolosi, rischi di lasciarci le penne.

E' una Gf da preparare organizzati con pulmino o moto , auto al seguito, io da pirlone l'ho fatta senza appoggi logistici, Assolutamente sconsigliato.
Io vado piano ma anche così rischi. Sul Berta volevo ritirarmi.
Poi, magari, con il fresco sarebbe stato mooolto diverso.

Infatti noi l'anno scorso organizzammo il pulmino al seguito....fondamentale
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Da spettatore, abito sul percorso, ieri mi sono chiesto il perché di partecipare alla manifestazione. Un gruppo sportivo può tranquillamente organizzarsi da solo, e in tanti durante l'anno, e un individuale può farsi il percorso fermandosi ai bar. Ieri era solo pagare per stare in mezzo al traffico. Per il resto i primi sono arrivati in cima al Turchino che sembravano aver scalato il Tormalet, mi sa che hanno distribuito male le forze.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Con quello che hanno incassato fare il primo ristoro dopo 130 chilometri, con il caldo torrido, è stato inqualificabile. Pazzi
Gente che è stata male di brutto, i colpi di calore sono molto pericolosi, rischi di lasciarci le penne.

E' una Gf da preparare organizzati con pulmino o moto , auto al seguito, io da pirlone l'ho fatta senza appoggi logistici, Assolutamente sconsigliato.
Io vado piano ma anche così rischi. Sul Berta volevo ritirarmi.
Poi, magari, con il fresco sarebbe stato mooolto diverso.

Comunque sia, senza appoggio logistico e soprattutto in assenza di assistenza al seguito....sei il solito inossidabile "cagnaccio" che non molla mai!!!
Sinceri e sentiti complimenti!!! :hail: :ola:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Con quello che hanno incassato fare il primo ristoro dopo 130 chilometri, con il caldo torrido, è stato inqualificabile. Pazzi
Gente che è stata male di brutto, i colpi di calore sono molto pericolosi, rischi di lasciarci le penne.

E' una Gf da preparare organizzati con pulmino o moto , auto al seguito, io da pirlone l'ho fatta senza appoggi logistici, Assolutamente sconsigliato.
Io vado piano ma anche così rischi. Sul Berta volevo ritirarmi.
Poi, magari, con il fresco sarebbe stato mooolto diverso.


Emiliano, sei un esempio di tenacia e forza!!!! grandissimo!!!!

:hail::hail::hail:o-o