Garmin Edge 800

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
se abbini ad ogni profilo bici dei sensori diversi, quando cambi bici ti riconosce i diversi sensori (ogni sensore ha un ID diverso) con relativi settaggi e parametri o-o

Mi permetto di dire anche se non crei un nuovo profilo riesce comunque a diatinguerenino dall'altro tramite ID.
allora io ho provato, ma a me non cambia il profilo bici riconoscendo i sensori...

se è selezionato un profilo e trova i sensori giusti li aggancia e tutto ok, ma se ho preso l'altra bici non li aggancia i sensori e funziona come se non ci fossero mantenendo il profilo della bici sbagliata. Devo selezionare io manualmente il profilo giusto e allora immediatamente mi trova i sensori e le impostazioni giuste.

a voi funziona diversamente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora io ho provato, ma a me non cambia il profilo bici riconoscendo i sensori...

se è selezionato un profilo e trova i sensori giusti li aggancia e tutto ok, ma se ho preso l'altra bici non li aggancia i sensori e funziona come se non ci fossero mantenendo il profilo della bici sbagliata. Devo selezionare io manualmente il profilo giusto e allora immediatamente mi trova i sensori e le impostazioni giuste.

a voi funziona diversamente?
Ti confermo che funziona così per tutti, indipendentemente dallo strumento compresi gli ultimi 520 e 820. Che bici usi glielo devi comunque impostare tu alla partenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ti confermo che funziona così per tutti, indipendentemente dallo strumento compresi gli ultimi 520 e 820. Che bici usi glielo devi comunque impostare tu alla partenza.

carlo
ok grazie, avevo interpretato male io allora.

peccato perchè basterebbe poco dal punto di vista software per fargli riconoscere la bici una volta assegnati i sensori... sarebbe comodo.

ma vabbè, ci farò l'abitudine
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
allora io ho provato, ma a me non cambia il profilo bici riconoscendo i sensori...

se è selezionato un profilo e trova i sensori giusti li aggancia e tutto ok, ma se ho preso l'altra bici non li aggancia i sensori e funziona come se non ci fossero mantenendo il profilo della bici sbagliata. Devo selezionare io manualmente il profilo giusto e allora immediatamente mi trova i sensori e le impostazioni giuste.

a voi funziona diversamente?

Ti confermo che funziona così per tutti, indipendentemente dallo strumento compresi gli ultimi 520 e 820. Che bici usi glielo devi comunque impostare tu alla partenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ok grazie, avevo interpretato male io allora.

peccato perchè basterebbe poco dal punto di vista software per fargli riconoscere la bici una volta assegnati i sensori... sarebbe comodo.

ma vabbè, ci farò l'abitudine

Confermo, devi selezionare tu il profilo bici, non 'capisce' in automatico quale bici stai usando in base ai sensori, caso mai il contrario... capisce da uali sensori prendere i dati in base al profilo bici selezionato ;-) o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dopo poco più di 6 anni di onorato servizio, il touch screen del mio 800 oggi ha deciso di smettere di funzionare. Probabilmente il caldo di oggi gli ha dato il colpo di grazia (anche se ho pedalato decine di volte con condizioni anche peggiori...). Guardandolo in controluce si vede una specie di bolla nella parte alta.

A qualcuno è successa una cosa simile e lo ha riparato?
Non credo sia riparabile, ma tentar non nuoce.

Tra l'altro la batteria ha ormai una autonomia sotto le 10 ore e sarebbe pure quella da cambiare...

Grazie
 
Ultima modifica:

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Dopo poco più di 6 anni di onorato servizio, il touch screen del mio 800 oggi ha deciso di smettere di funzionare. Probabilmente il caldo di oggi gli ha dato il colpo di grazia (anche se ho pedalato decine di volte con condizioni anche peggiori...). Guardandolo in controluce si vede una specie di bolla nella parte alta.

A qualcuno è successa una cosa simile e lo ha riparato?
Non credo sia riparabile, ma tentar non nuoce.

Tra l'altro la batteria ha ormai una autonomia sotto le 10 ore e sarebbe pure quella da cambiare...

Grazie

Per te che lo hai usato cosi a lungo. Ha senso acquistarlo usato oggi?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per chi fosse interessato, alla fine l'ho sistemato.

46,81€ per il touch screen inclusa spedizione
17,59€ per la batteria inclusa spedizione

e522dca4bf3e4b0ffff47cf51459cd1f.jpg


a8c4de9ad8f9a341e740839b8615e9f7.jpg


0959642a29c124f506426451b060a4e0.jpg


dc7495d6f37fb08c2909008f25fe32e8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bis

BANDERAS79

Novellino
16 Febbraio 2011
23
0
Visita sito
Bici
SPECIALIZED RUBAIX
da poco ho sostituito il mio vecchio edge 705 con un meno vecchio edge 800.

Con il 705 caricavo una traccia e la seguivo addirittura togliendo la visulalizzazione della mappa da sotto....

...traccia una e curda!!!

Con l'800 è possibile?

Quantomeno qualcuno sa dirmi con seguire una traccia senza "navigare"?

grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Salve, il mio Edge 800 hà sempre funzionato bene, ora invece non mi segna più la media uguale a quella segnata sui Garmin dei miei amici. Cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Quanta differenza?
Puo' dipendere dal fatto che o tu o gli amici avete attivo la sospensione del tempo a bassa velocita' (o quando fermi).
Puo' anche dipendere dalla precisione della traccia gps e quindi dai km percorsi.
Sulla distanza totale, hai notato differenze?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ritornando a vecchi temi, per quelli a cui interessa, per chi vuole correggere i totali ore e km, segnalo che la stringa per le ore è 5E-5F-60-61 e la successiva 62-63-64-65 è quella per i km.

qua il convertitore decimale-esadecimale

http://didattica.claudiomagni.com/convertitore-binario.html

qua l'editor per il file "totals.fit" (suggerisco di scaricare la versione portable)

http://www.pspad.com/it/download.php

e qua, dal post 2942 al 2958, la procedura (attenzione al fondamentale dettaglio "little/big endian)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5583230#post5583230
 
Ultima modifica: