Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E secondo te l'antidumping è giusto....?[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giusto o no, non sono il legislatore x decidere e/o interpretare la norma a mio piacimento e non sono nemmeno un tecnico x valutarne l'incidenza positiva o negativa sull'economia europea, certo se non ci fosse sarebbe meglio, ma detto questo io mi attengo al mio senso civico.
 

Enrico74

Novellino
17 Febbraio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Motobecane
Ciao a tutti,
sto per affrontare anch'io l'acquisto di un telaio grezzo in Cina. Avrei la possibilità di farlo acquistare per mio conto da un amico cinese, il quale sarebbe disposto successivamente a spedirmelo. Quindi la transazione avverrebbe da privato a privato; secondo voi incorrerei in antidumping in dogana? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno esprimere un parere.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Buonasera a tutti...stavo guardando per acquistare delle ruote on carbonio no Brand profilo 50 mm per copertoncino su aliexpress e su alcuni prodotti c'è scritto che pagando un extra di 55 € sì evita qualsiasi forma di tassa successivamente...qualcuno ne sa qualcosa o sa dirmi di più in merito?grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Io ho visto 55 $ per spedire e non pagare le tasse, sarà mica che spediscono con xdb?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi ha confermato il venditore che i 55$ in più sono per la spedizione con xdb.
Qualcuno ha già avuto modo di provarla?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In merito alla spedizione in oggetto informo che per la tipologia ed origine di merce dalle Voci doganali 8712 fino alla 8714 (bici e loro parti) è soggetta a misure antidumping.

Anche se sono solo 47 euro di acquisto.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Chiedo qui visto che molti hanno percorso l'iter
SDA sono 3 giorni che sul tracking dice : mancata consegna destinatario assente senza lasciare nessun tipo di avviso e avevo fatto in modo che questi 3 giorni ci fosse sempre qualcuno disposto a ricevere e pagare.
Adesso dice :
Disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo SDA

Come dovrei agire visto che ho già chiamato ben 2 volte e mi han ciulato almeno 5 euro di telefonate ?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Chiedo qui visto che molti hanno percorso l'iter
SDA sono 3 giorni che sul tracking dice : mancata consegna destinatario assente senza lasciare nessun tipo di avviso e avevo fatto in modo che questi 3 giorni ci fosse sempre qualcuno disposto a ricevere e pagare.
Adesso dice :
Disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo SDA

Come dovrei agire visto che ho già chiamato ben 2 volte e mi han ciulato almeno 5 euro di telefonate ?

Vai a ritirarlo tu?
Ma non hai chiamato per avere info?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chiedo qui visto che molti hanno percorso l'iter
SDA sono 3 giorni che sul tracking dice : mancata consegna destinatario assente senza lasciare nessun tipo di avviso e avevo fatto in modo che questi 3 giorni ci fosse sempre qualcuno disposto a ricevere e pagare.
Adesso dice :
Disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo SDA

Come dovrei agire visto che ho già chiamato ben 2 volte e mi han ciulato almeno 5 euro di telefonate ?



Sda spesso lavora così...
Io dopo avergli telefonato dicendo che sarei andato a ritirare io provvedendo a buttargli giù i dentini sono riuscito ad ottenere la consegna in un'ora...[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vai a ritirarlo tu?
Ma non hai chiamato per avere info?

Certo che ho chiamato... ben 2 volte, l'altro ieri mi hanno risposto che era il consegna il giorno stesso... visto nessuno, stamani che avrei ricevuto il pacco nel pomeriggio... sono ancora qui che aspetto.
Domani vado in sede anche se è a circa 35km di distanza e vediamo che ne esce... ma ho intenzione di aprire un contenzioso anche se ho la vaga idea che sarà tutto inutile.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Certo che ho chiamato... ben 2 volte, l'altro ieri mi hanno risposto che era il consegna il giorno stesso... visto nessuno, stamani che avrei ricevuto il pacco nel pomeriggio... sono ancora qui che aspetto.
Domani vado in sede anche se è a circa 35km di distanza e vediamo che ne esce... ma ho intenzione di aprire un contenzioso anche se ho la vaga idea che sarà tutto inutile.

Domani è sabato mi sa che trovi chiuso :mrgreen:

Comunque a mè è capitata una cosa simile al terzo tentativo ho chiesto di avere il cell del tipo che consegnava, alla fine lui continuava ad andare nel paese sbagliato, per quello che non trovava nessuno :bua: