Prima uscita, già morto xD

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao se pensi che la bici sia troppo faticosa torna a giocare a calcio che è una passeggiata in confronto, sei all'inizio non farti troppe seghe mentali ci penserai dopo e se la bici ti piace (nn è detto) fai le tue stime , i tuoi calcoli etc.. ti iscrivi su strava e ti fai 4 risate con noi stravisti :-)
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
ciao se pensi che la bici sia troppo faticosa torna a giocare a calcio che è una passeggiata in confronto, sei all'inizio non farti troppe seghe mentali ci penserai dopo e se la bici ti piace (nn è detto) fai le tue stime , i tuoi calcoli etc.. ti iscrivi su strava e ti fai 4 risate con noi stravisti :-)



Questo lo pensi tu, se conoscessi il calcio non diresti così. Sono entrambi sport faticosi in egual modo. Ho provato tantissimi sport, sono tutti faticosi se fatti in modo serio, solo uno è più faticoso rispetto agli altri, si chiama rugby. Ti assicuro che avendo provato il rugby, il ciclismo è una passeggiata ( Ho anche un amico che fa ciclismo da 12 anni ad ottimi livelli e conferma questa cosa ;) Semplicemente non sono ancora abituato, ma dopo un mese fermo e con il cibo sullo stomaco, qualsiasi sport mi avrebbe ucciso. Comunque ho già strava, ma preferisco usare maps offline perché a quanto ho capito sfrutta internet e già mi dura poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sottoscrivo in pieno: le medie non contano nulla!

Vero... non contano nulla, ma solo dopo aver compreso tutto l'insieme che può dare un mezzo a fiato come la bici.
Alzi la mano chi, quando ha iniziato, non si è posto la fatidica domanda:
Ma a quanto dovrò andare in velocità, quindi in generale in media, per allenarmi e ritenermi un ciclista di un certo rango ?

Io credo pochi se non nessuno a meno di avere avuto esperienze pregresse o avere la fortuna di uscire da subito con qualcuno che pratica ciclismo da anni.

In fondo bastava scrivere :
Semplicemente perché la velocità non è un parametro comparabile essendo troppo condizionato da fattori esterni: velocità e direzione del vento, pendenza, da soli o in gruppo, per quanti km (30-50-100-150?); poi dalle condizioni: allenamento, gara etc.

o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Questo lo pensi tu, se conoscessi il calcio non diresti così. Sono entrambi sport faticosi in egual modo. Ho provato tantissimi sport, sono tutti faticosi se fatti in modo serio, solo uno è più faticoso rispetto agli altri, si chiama rugby. Ti assicuro che avendo provato il rugby, il ciclismo è una passeggiata ( Ho anche un amico che fa ciclismo da 12 anni ad ottimi livelli e conferma questa cosa ;) Semplicemente non sono ancora abituato, ma dopo un mese fermo e con il cibo sullo stomaco, qualsiasi sport mi avrebbe ucciso. Comunque ho già strava, ma preferisco usare maps offline perché a quanto ho capito sfrutta internet e già mi dura poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho giocato a calcio e basket per tanti anni a calcio fino in prima categoria e fidati che non ho mai fatto sforzi del genere
ecco il rugby è uno sport duro, ma dai il calcio è da fighette in confronto a tutti gli sport poi basta vedere come si allenano i pro calciatori confronto i pro ciclisti non fanno un tubo a confronto...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Comunque ho già strava, ma preferisco usare maps offline perché a quanto ho capito sfrutta internet e già mi dura poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah guarda io ho iniziato ad usarlo da poco strava, ma consuma davvero poco traffico dati...25,5km ieri 55km oggi, consumato 1,72 mega

Consumo di batteria accettabile
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
ho giocato a calcio e basket per tanti anni a calcio fino in prima categoria e fidati che non ho mai fatto sforzi del genere

ecco il rugby è uno sport duro, ma dai il calcio è da fighette in confronto a tutti gli sport poi basta vedere come si allenano i pro calciatori confronto i pro ciclisti non fanno un tubo a confronto...



Io ci gioco anche adesso, a 5 e a 7. Abbiamo appena vinto il provinciale, dopo aver vinto regionale e essendo arrivato in semifinale del nazionale.
Un mio amico che gioca con me, fa bici da 5 dice che sono differenti ma faticosi allo stesso modo.

494c1a260f5e98ef76813e31d7578c07.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=80145]Daniele90pavel[/MENTION] puoi anche comprarti un garmin economico (o usato), scaricare le uscite con il cavo per non usare i dati, settare Garmin Connect (il portale di Garmin) per sincronizzare tutto in automatico con Strava e guardare i tuoi miglioramenti dal PC ;)

Così con una fascia cardio puoi anche aggiungere qualche parametro che ti possa aiutare a creare degli obiettivi da perseguire.