la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
domanda: le whey in polvere se le butto dentro al porridge caldo sotto il punto di vista nutrizionale le proteine rimangono invariate oppure si perde qualcosa o nella peggiore delle ipotesi con il caldo le whey si svampano ed è come bere acqua calda??

io le metto dentro alla fine senza farmi troppi problemi....
stamattina porridge di avena al microonde e alla fine ci ho aggiunto 2 vasetti di yogurt magro, uvetta e Whey alla vaniglia

non penso proprio che si perde qualcosa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda: le whey in polvere se le butto dentro al porridge caldo sotto il punto di vista nutrizionale le proteine rimangono invariate oppure si perde qualcosa o nella peggiore delle ipotesi con il caldo le whey si svampano ed è come bere acqua calda??
Qualcosa perderai, ma, se ci pensi, se ti fai questi dubbi dovresti mangiare tutto crudo, ma proprio tutto....
;-)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
io le metto dentro alla fine senza farmi troppi problemi....
stamattina porridge di avena al microonde e alla fine ci ho aggiunto 2 vasetti di yogurt magro, uvetta e Whey alla vaniglia

non penso proprio che si perde qualcosa
Idem, scaldo al microonde, metto yogurt così che stempero il composto e poi aggiungo whey.

Ad esempio, se le whey le metti in liquido molto caldo si coagulano e diventano di una consistenza poco piacevole.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Ottimo! anche io le whey sempre messe all'ultimo, evito anche di metterle direttamente a secco nel porridge, prima le sciolgo in un po di acqua fredda...
 

zendar

Novellino
2 Giugno 2016
6
0
Visita sito
Bici
DUEL - 26" Altus 24sp Disc Mech
A me la whey piace prenderla con il latte freddo. Cerco di bere il latte scremato per evitare pesantezza.
 

Baddogs

Novellino
2 Giugno 2016
27
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
toast con 3 fette di prosciutto e mezza sottiletta, fette biscottate con marmellata o miele, un fetta di crostata, succo di frutta e mezza tazzina di caffè.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io vi dico solo questo.
Ieri sera mi sono fatto 250 gr di pasta in bianco, 70-80 gr di pane. 1 etto di bresaola con rucola e parmigiano.
Mela e Crostata.
A colazione, stamattina, le solite 600-700 Kcal crostata biscotti secchi e yougurt con cereali.
165 Km 3600 m d+ in 6h6'.
Mai avuta una gamba così carica :mrgreen:
Saranno stati i 250 gr? Sicuramente male non hanno fatto.
 

Baddogs

Novellino
2 Giugno 2016
27
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR
Caffè moka e max 2 fette biscottate con marmellata senza burro
é poco per un uscita media di 80/90 km o 3/4h di bici?

Mi sembra davvero poco.. però se ti può consolare un famoso ciclista neo ritirato a gennaio andava a fare 5/6 ore di bici senza far colazione per riprendere il peso forma :lookaround:
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Di solito, nei giri di 50 o 70 km con più di 1000 mm di dislivello mangio: latte parzialmente scremato tre fette biscottate con marmellata, gran cereale oppure kelkoggs k e bacche, una tazzina o due di caffè. Porto sempre gel e barrette poi cerco di recuperare con k2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
Grazie per le risposte,cercherò di mangiare meglio,anche se purtroppo al mattino ho sempre poco appetito!
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
La mia colazione normalmente è:tazza di tè,4/5 fette biscottate integrali con marmellata bio e 4/5 con miele per uscite dai 100 ai 130 km con D+ intorno ai 1500/2000 mt, integro durante la pedalata ai ristori con crostata di frutta,pezzo di grana o frutta, o se sono in solitaria 1/2 barrette e/o gel. In borraccia utilizzo beverone energetico della 226ers e prima/durante un paio di pastiglie di sali.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Mah!io a prescindere mangio tanto a colazione sia se devo pedalare o recarmi al lavoro!Sbaglio!?....Non lo so!....resta il fatto che mi trovo bene,non ingrasso e la giornata inizia alla grande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.