Novecolli 2016

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sono d'accordo. Tutti a parlà de festa, de salsiccie, de birra, de ristori, de festa della bicicletta.
Però alla fine, tutti a pensà all'orologio. Al power meter, al cardiofrequenzimetro e alla media oraria da tenere. :mrgreen:
Ragazzi, sapete come si dice dalla mie parti? "I corridori? Sono più bugiardi dei cacciatori!" :mrgreen: :mrgreen: :-x:-x
Ma poi, alla fine, se facciamo 6h30, 6h45, 7h, 7h30, ci paga qualcuno? :mrgreen:
Che razza strana che siamo!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.324
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono d'accordo. Tutti a parlà de festa, de salsiccie, de birra, de ristori, de festa della bicicletta.
Però alla fine, tutti a pensà all'orologio. Al power meter, al cardiofrequenzimetro e alla media oraria da tenere. :mrgreen:
Ragazzi, sapete come si dice dalla mie parti? "I corridori? Sono più bugiardi dei cacciatori!" :mrgreen: :mrgreen: :-x:-x
Ma poi, alla fine, se facciamo 6h30, 6h45, 7h, 7h30, ci paga qualcuno? :mrgreen:
Che razza strana che siamo!

Si chiama soddisfazione personale. E fa parte della festa.
A 44 anni, di cui gli ultimi 24 passati in bici con il numero sulla schiena (e quindi teoricamente in pieno declino fisico-atletico), proverò a fare il mio record personale in questa granfondo.
Se ci riuscirò sarò felicissimo, altrimenti sarò comunque felice per aver trascorso una giornata (anzi più giornate) nella più bella festa del ciclismo riservata a noi amatori.

Ps: sul mio manubrio non ci sarà niente, i miei occhi saranno rivolti altrove...
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Sono d'acordo la sfida è con me stesso....

ma ora voglio cambiare un pochino il trend del forum...:mrgreen:

come vi alimentate nei giorni prima della 9colli?
io penso di fare cosi...
ven sera carico carbo (riso) e poi il solito petto di tacchino
sabato ... in mattinata sgambatina di una cinquantina di km solo per far girale le gambine.... pranzo carbo (pasta) sera ancora carbo (riso)più carne bianca...
per tutta questa settimana sto curando molto l'idratazione e soprattuto lo farò ven e sab...
domenica mattina (ancora al buio) colazione con thè miele fette biscottate marmellata poco burro e biscotti ...
che ne dite???
avete suggerimenti???
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sono d'accordo. Tutti a parlà de festa, de salsiccie, de birra, de ristori, de festa della bicicletta.
Però alla fine, tutti a pensà all'orologio. Al power meter, al cardiofrequenzimetro e alla media oraria da tenere. :mrgreen:
Ragazzi, sapete come si dice dalla mie parti? "I corridori? Sono più bugiardi dei cacciatori!" :mrgreen: :mrgreen: :-x:-x
Ma poi, alla fine, se facciamo 6h30, 6h45, 7h, 7h30, ci paga qualcuno? :mrgreen:
Che razza strana che siamo!

I corridori sono come i cacciatori, pescatori e fungiat, nessuno è in forma, e in gara ti passano sopra la testa.
Come detto nel mio msg di prima, non entrerò neanche nei dieci di categoria(anche perché i più forti sono nella mia :bua:) figuriamoci se mi interessa la posizione assoluta, però ho messo un obbiettivo e mi piacerebbe coronare due mesi di allenamenti raggiungendolo, senza però farne un crucio qualora non ci riuscissi, il gelato e la birra con l'Airone non mancheranno o-o ... Edit: i gelati e le birre :mrgreen:

Si chiama soddisfazione personale. E fa parte della festa.
A 44 anni, di cui gli ultimi 24 passati in bici con il numero sulla schiena (e quindi teoricamente in pieno declino fisico-atletico), proverò a fare il mio record personale in questa granfondo.
Se ci riuscirò sarò felicissimo, altrimenti sarò comunque felice per aver trascorso una giornata (anzi più giornate) nella più bella festa del ciclismo riservata a noi amatori.

Ps: sul mio manubrio non ci sarà niente, i miei occhi saranno rivolti altrove...

Come sempre quotone o-oo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.460
22.340
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono d'acordo la sfida è con me stesso....

ma ora voglio cambiare un pochino il trend del forum...:mrgreen:

come vi alimentate nei giorni prima della 9colli?
io penso di fare cosi...
ven sera carico carbo (riso) e poi il solito petto di tacchino
sabato ... in mattinata sgambatina di una cinquantina di km solo per far girale le gambine.... pranzo carbo (pasta) sera ancora carbo (riso)più carne bianca...
per tutta questa settimana sto curando molto l'idratazione e soprattuto lo farò ven e sab...
domenica mattina (ancora al buio) colazione con thè miele fette biscottate marmellata poco burro e biscotti ...
che ne dite???
avete suggerimenti???

quello che fai di solito...(se quello che hai scritto è la tua norma)
perchè sperimentare in questa occasione non mi pare molto saggio...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Vicino all'arrivo invece c'è un bel piazzale ghiato dove poter parcheggiare, proprio sul lungomare, altrimenti sosti nelle strade interne sempre in quella zona.
Sei più vicino al mare ed al pasta party, alla partenza ci vai in bici.
Se vuoi campeggi invece cera su internet. L'area di sosta sulla statale te la sconsiglio, molto lontana e sempre affollata

Da li si riesce ad andare inl centro a piedi o si e' scomodi?
Grazie
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sono d'acordo la sfida è con me stesso....

ma ora voglio cambiare un pochino il trend del forum...:mrgreen:

come vi alimentate nei giorni prima della 9colli?
io penso di fare cosi...
ven sera carico carbo (riso) e poi il solito petto di tacchino
sabato ... in mattinata sgambatina di una cinquantina di km solo per far girale le gambine.... pranzo carbo (pasta) sera ancora carbo (riso)più carne bianca...
per tutta questa settimana sto curando molto l'idratazione e soprattuto lo farò ven e sab...
domenica mattina (ancora al buio) colazione con thè miele fette biscottate marmellata poco burro e biscotti ...
che ne dite???
avete suggerimenti???

Se ti sei trovato bene finora, va bene come ha detto anche [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
La mia sarà piuttosto simile alla tua, magari la colazione un po' diversa ma nei due giorni prima mi ritrovo quasi in tutto e per tutto. Manca il dolce, a cui io non rinuncio mai :))
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Mah ce l'avete cosí tanto con chi fa il corto? Io farò il corto, perché con il mio lavoro riesco ad uscire 2 volte a settimana....quindi? Non dovrei farla? Oppure mi butto nel fosso per far passare chi fa il lungo? Bho.....credo che la categoria sia "amatori", e sono straconvinto che senza i garnadoni come me, le gf si conterebbero sulls mano!! Sensato le partenze divise per percorso, ma impossibili per le gf sopra i 4000/5000 partenti!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mah ce l'avete cosí tanto con chi fa il corto? Io farò il corto, perché con il mio lavoro riesco ad uscire 2 volte a settimana....quindi? Non dovrei farla? Oppure mi butto nel fosso per far passare chi fa il lungo? Bho.....credo che la categoria sia "amatori", e sono straconvinto che senza i garnadoni come me, le gf si conterebbero sulls mano!! Sensato le partenze divise per percorso, ma impossibili per le gf sopra i 4000/5000 partenti!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non credo che nessuno possa avercela con chi fa il medio ma fa parte un po' della moda prendere in "giro" chi non fa i lunghi o-o
Le fatidiche frasi, "l'ultimo del lungo è arrivato davanti al primo del medio" - "l'unico medio è il dito" ecc ecc. suvvia un po' di goliardia.:-x:-x

Poi che secondo me chi esce due volte la settimana possa fare il lungo è un altro paio di maniche o-o

PS: io alla Santini al 99/100 farò il medio :angrymod::angrymod:
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Mah ce l'avete cosí tanto con chi fa il corto? Io farò il corto, perché con il mio lavoro riesco ad uscire 2 volte a settimana....quindi? Non dovrei farla? Oppure mi butto nel fosso per far passare chi fa il lungo? Bho.....credo che la categoria sia "amatori", e sono straconvinto che senza i garnadoni come me, le gf si conterebbero sulls mano!! Sensato le partenze divise per percorso, ma impossibili per le gf sopra i 4000/5000 partenti!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Suvvia si scherza ovviamente. Massima stima per tutti coloro che condividono la nostra passione, lungo, corto, cicloturisti,...
La mia prima volta tirai dritto sul corto per paura di non riuscire a fare il lungo, ma l'anno dopo fu una tale sorpresa che mai più senza lungoo-o
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
Suvvia si scherza ovviamente. Massima stima per tutti coloro che condividono la nostra passione, lungo, corto, cicloturisti,...
La mia prima volta tirai dritto sul corto per paura di non riuscire a fare il lungo, ma l'anno dopo fu una tale sorpresa che mai più senza lungoo-o
Tranquillo, non era polemica!! Ma credo chebper certe caratteristiche, il lungo 9colli per chi non ha tanto tempo per allenarsi, sia veramente duro ben piú duro del lungo della MDD!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk