6ª Tappa 2016: PONTE ROCCARASO (AREMOGNA) 157 km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
sparlate di Nibali quando Landa è arrivato insieme a lui e Valverde qualche secondo avanti a loro...tra l'altro senza scattare e provare a fare qualcosa!!! incredibile!!!

Non sono salite per landa queste. Con 3km al 7 seguiti da 3 di pianura e altri 500m al 8. Fino a Cividale non mi aspetto nulla dal basco.
Da Valverde ovviamente ci si aspettava di più ma non è stato disastroso.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Quanto disfattismo!
Se anche Nibali non vincesse questo Giro potrebbe essere per una preparazione non azzeccata.
Comunque i grandi distacchi si faranno più avanti.

Però l'attacco lo poteva evitare.
Ho sempre avuto la sensazione che Nibali non abbia la capacità di capire se sia in giornata buona. Nonostante tanti anni di esperienza commette ancora questi errori.

Comunque anche Valverde e Landa non hanno brillato particolarmente. Penso che pure loro andranno in crescita.

La tappa di oggi, se ci fossero stati dubbi, ha confermato che Dumoulin ha bleffato e punta molto alla classifica generale. Ma vediamo se il mancato ritiro in altura gli potrà costare caro nella terza settimana.

L'inizio del Giro ricorda abbastanza la Vuelta dello scorso anno.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Quanto disfattismo!

Però l'attacco lo poteva evitare.
Ho sempre avuto la sensazione che Nibali non abbia la capacità di capire se sia in giornata buona. Nonostante tanti anni di esperienza commette ancora questi errori.

Sono d'accordo.
Però è una mancanza mica da poco, soprattutto considerando il suo livello.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Comunque è vero che siamo solo alle prime tappe, ma l'anno scorso dumoulin ha rischiato di vincere la vuelta proprio guadagnando secondi su secondi le prime tappe e a crono, e gestendoli l'ultima settimana.
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Per me Nibali continua a essere il favorito per la vittoria finale. Non era in questa tappa che doveva fare distacco e comunque Dumoulin ha guadagnato poco.

Mi sa che l'olandese nell'ultima settimana fa la stessa fine della Vuelta l'anno scorso.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Nibali, Landa e Valverde, cioè i tre big, sembrano andare con il freno tirato...secondo me andranno forte da settimana prossima in poi.
Molto bene Domulin e Zakarin, sui quali nutro però dubbi sulla tenuta nelle tre settimane.
Nibali non mi sembra grasso, anzi ho visto una foto dove è proprio magro. Secondo me vuole provare a fare la doppietta, ma mi sembra una missione impossibile. Per vincere il Giro dovrà spremersi o nada.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Nibali, Landa e Valverde, cioè i tre big, sembrano andare con il freno tirato...secondo me andranno forte da settimana prossima in poi.
Molto bene Domulin e Zakarin, sui quali nutro però dubbi sulla tenuta nelle tre settimane.
Nibali non mi sembra grasso, anzi ho visto una foto dove è proprio magro. Secondo me vuole provare a fare la doppietta, ma mi sembra una missione impossibile. Per vincere il Giro dovrà spremersi o nada.
Per me semplicemente non ne hanno , non li vedo andare in modalità controllo, tutt'altro. Nibali ci ha provato ma è rimbalzato di botto , idem Valverde nel finale per tenere le ruote di chaves and co. Lo stesso landa ha corso in difesa ( aiutato da un nieve in buona forma)