Granfondo dei Laghi 2015

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ho aperto questo topic perchè cercando sul forum ho letto poche cose e neppure tanto confortanti a proposito delle scorse edizioni di questa gara; insomma, le solite storie che purtroppo si sentono sempre più frequentemente: incorci non presidiati, organizzazione pessima, ristori invisibili, auto che sfrecciano e mettono in pericoli i clisti...

Siccome quest'anno vorrei disputarla, chiedo a chi ne sa di più, se ne vale la pena oppure se l'andazzo rischia di essere quello degli scorsi anni.. ;nonzo%
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Sarò masochista....
ma io mi sono re-iscritto!!!!
Il percorso è bellissimo e se solo riescono a dare un pò più di assistenza agli incroci ne vale la pena....
piuttosto - ho anche scritto all'organizzazione - non so dove sono collocati i rifornimenti sul percorso... qualcuno sa qualcosa?
Comunque, quest'anno col fatto che è inserita nel circuito PEDALATIUM pare che stiano facendo le cose per bene...


Ho aperto questo topic perchè cercando sul forum ho letto poche cose e neppure tanto confortanti a proposito delle scorse edizioni di questa gara; insomma, le solite storie che purtroppo si sentono sempre più frequentemente: incorci non presidiati, organizzazione pessima, ristori invisibili, auto che sfrecciano e mettono in pericoli i clisti...

Siccome quest'anno vorrei disputarla, chiedo a chi ne sa di più, se ne vale la pena oppure se l'andazzo rischia di essere quello degli scorsi anni.. ;nonzo%
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Anche io sono fortemente tentato (e quasi sicuramente cederò), peraltro per gli stessi motivi: percorso spettacolare e inclusione nel circuito Pedalatium.
Però, d'altra parte, sento veramente gente che ne dice peste e corna :angrymod:

Sarò masochista....
ma io mi sono re-iscritto!!!!
Il percorso è bellissimo e se solo riescono a dare un pò più di assistenza agli incroci ne vale la pena....
piuttosto - ho anche scritto all'organizzazione - non so dove sono collocati i rifornimenti sul percorso... qualcuno sa qualcosa?
Comunque, quest'anno col fatto che è inserita nel circuito PEDALATIUM pare che stiano facendo le cose per bene...
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Sarò masochista....
ma io mi sono re-iscritto!!!!
Il percorso è bellissimo e se solo riescono a dare un pò più di assistenza agli incroci ne vale la pena....
piuttosto - ho anche scritto all'organizzazione - non so dove sono collocati i rifornimenti sul percorso... qualcuno sa qualcosa?
Comunque, quest'anno col fatto che è inserita nel circuito PEDALATIUM pare che stiano facendo le cose per bene...

Io masochista o no, la devo fa per forza perchè sono abbonato al circuito, ergo, certe cose che sto sentendo non mi entusiasmano, in realtà ho trovato un video sul tubo risalente all'edizione 2013 dove si vede il tipo che arriva al traguardo e si ritrova una jeep che non lo fa passare, roba da matti...Comunque spero di non ritrovare scene del genere anche domenica;nonzo%anche se a giudicare dal fatto che nemmeno io riesco a trovare i ristori.....mah......
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io ci vengo addirittura da Stoccolma per farla! :mrgreen:
I miei genitori sono a Roma nord e conosco le zone (molto belle) per cui li vado a trovare e Domenica mi faccio la GF.

Se vedete uno con qualche scritta poco italiana sono io.. o-o

Ma avete visto le previsioni? :wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Presente anch'io abbonato al Pedalatium.
Vengo a Bracciano per la prima volta e quindi sono curioso di scoprire questa manifestazione con i miei occhi e i miei sensi.
Di quello che dicono gli altri sulle passate edizioni non me ne frega niente, ho imparato col tempo a non seguire i commenti negativi (che spesso anche su questo forum vengono fatti a sproposito).
Quindi buon divertimento a tutti!!
Mi troverete nella nuova divisa arancio-verde a scortare la mia capitana!! Dopo un anno sabbatico torno al mio antico ruolo di gregario...
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
BRAVO....
dai in fondo le previsioni non sembrano malaccio :-)


Io ci vengo addirittura da Stoccolma per farla! :mrgreen:
I miei genitori sono a Roma nord e conosco le zone (molto belle) per cui li vado a trovare e Domenica mi faccio la GF.

Se vedete uno con qualche scritta poco italiana sono io.. o-o

Ma avete visto le previsioni? :wacko:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ho aperto questo topic perchè cercando sul forum ho letto poche cose e neppure tanto confortanti a proposito delle scorse edizioni di questa gara; insomma, le solite storie che purtroppo si sentono sempre più frequentemente: incorci non presidiati, organizzazione pessima, ristori invisibili, auto che sfrecciano e mettono in pericoli i clisti...

Siccome quest'anno vorrei disputarla, chiedo a chi ne sa di più, se ne vale la pena oppure se l'andazzo rischia di essere quello degli scorsi anni.. ;nonzo%

Ho pertecipato alla GF lo scorso anno, il percorso bello e veloce, non mi esprimo sui rifornimenti e assitenza di cui non ho usufruito.
2 cose negative lo sterrato dello scorso anno ma sembra sia stato eliminato, e il percorso unico .... spero che i controlli siano più severi della passata edizione visto che vari concorrenti hanno accorciato la gara.........
 

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Presente anch'io abbonato al Pedalatium.
Vengo a Bracciano per la prima volta e quindi sono curioso di scoprire questa manifestazione con i miei occhi e i miei sensi.
Di quello che dicono gli altri sulle passate edizioni non me ne frega niente, ho imparato col tempo a non seguire i commenti negativi (che spesso anche su questo forum vengono fatti a sproposito).
Quindi buon divertimento a tutti!!
Mi troverete nella nuova divisa arancio-verde a scortare la mia capitana!! Dopo un anno sabbatico torno al mio antico ruolo di gregario...

Grande Mihele ci si vede domenica con nuovi colori e nuove capitane o-o
 

Gi65

Pignone
18 Marzo 2014
134
3
Roma
Visita sito
Bici
OLYMPIA 849
Stessa strategia....
se piove poco o nulla parto e mi faccio almeno il giro del lago ... se nel frattempo diluvia al passaggio a Bracciano saluto tutti....
infatti se piove troppo salire al passo montagna sulla Cimina E' TROPPO PERICOLOSO....


Piove, io vado comunque a ritirare pacco gara, gilet ed a registrare il chip, se è poca roba parto altrimenti do forfait, troppo rischioso...
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Stessa strategia....
se piove poco o nulla parto e mi faccio almeno il giro del lago ... se nel frattempo diluvia al passaggio a Bracciano saluto tutti....
infatti se piove troppo salire al passo montagna sulla Cimina E' TROPPO PERICOLOSO....

Visto il rischio pioggia e non vendo velleita' agonistiche, oggi (Sabato) mi sono fatto il percorso della GF da solo (tempo splendido). Domani ho visto che la pioggia non sara' molta per cui credo che partiro' comunque e mi faccio solo un pezzo della gara...

Comunque, ATTENZIONE!

Il fondo stradale fa pena in tantissime parti del tracciato. Sara' che sono abituato alla Svezia ma non ho mai visto tante buche in vita mia :cry:

In particolare sulla salita che dal lungo lago di Anguillare porta fuori dal cratere ci sono tratti molto brutti in cima e sopratutto nella discesa.

Il tratto finale della salita che porta al lago di Vico e' segnalata come dissestata e lo e' davvero.:wacko:

Fate molta attenzione alla discesa che porta giu' al Lago di Vico, in particolare c'e' un tornante verso sinistra con tanto terriccio sul manto e se poi ci si mette anche un po di pioggia diventa proprio brutto.

Bello il circuito ma le condizioni della strada veramente brutte.

In bocca al lupo a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

superbrig

Novellino
9 Marzo 2012
61
2
tuscia
Visita sito
Bici
pinarello bmc
Oggi,sono andato a vedere il passaggio della granfondo lungo la salita che porta al lago di vico. Arrivano le moto della scorta tecnica, arriva il primo gruppetto di una decina di ciclisti poi il secondo gruppo , poi il terzo poi il quarto , qualche singolo, poi la MACCHINA FINE GARA CICLISTICA. Sono rimasto li' ancora un venti minuti vedendo passare tanti ciclisti, poi mi sono spostato all'incrocio con la cassia, qui' ho visto carabinieri e volontari da un lato della strada , che parlavano fra loro e i ciclisti che dovevano attraversare la cassia ,o rischiavano in mezzo alle macchine o dovevano aspettare il verde del semaforo.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Oggi,sono andato a vedere il passaggio della granfondo lungo la salita che porta al lago di vico. Arrivano le moto della scorta tecnica, arriva il primo gruppetto di una decina di ciclisti poi il secondo gruppo , poi il terzo poi il quarto , qualche singolo, poi la MACCHINA FINE GARA CICLISTICA. Sono rimasto li' ancora un venti minuti vedendo passare tanti ciclisti, poi mi sono spostato all'incrocio con la cassia, qui' ho visto carabinieri e volontari da un lato della strada , che parlavano fra loro e i ciclisti che dovevano attraversare la cassia ,o rischiavano in mezzo alle macchine o dovevano aspettare il verde del semaforo.
prtp dopo il fine gara tutto sta alla bontà di chi sta all'incrocio Se favorirci o no!
Noto invece che nessuno ha ancora scritto niente sulla gara