Montaggio compact su guarnitura Hollowgram

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve a tutti,
ho fatto montare dal mio negozio di fiducia la compat sulla mia guarnitura Cannondale hollowgram , le corone sono 50/34 Sram red 10 velocità con lo spider 110 Cannondale . Il perno anticaduta della catena, per svolgere correttamente la sua funzione, dovrebbe essere posizionato dietro la pedivella invece il mio è posizionato al’esterno, la sua funzione in questo caso è nulla! Secondo voi sono un difetto delle corone o il montaggio non è corretto?
Il mio negoziante sostiene che il montaggio è perfetto e non ci sono altre alternative. Allego una foto per rendere l’idea
Ringrazio in anticipo chi mi risolve il mistero!
 

Allegati

  • SRAM RED.jpg
    SRAM RED.jpg
    76,5 KB · Visite: 98

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ha sbagliato...

deve , vedendo la foto, smontare la corona grande e ruotarla verso il basso, in senso orario di un foro ...

lampante !


altre alternative ?? siccome ci sono 5 fori, puoi montare la corona in 5 posizioni diverse, ovviamente 4 saranno sbagliate ed una sola giusta ...

ovviamente non ci ha preso manco con la pessima scusa che ha usato . voto 4 al tuo meccanico
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
guarda le foto ...

https://www.google.it/search?q=sram...KUtAaflIDoAw&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1432&bih=701

è ri-lampante che ha sbagliato.

pure che non sono Hollowgram, cambia poco, guarda le scritte sulle corone , come sono orientate rispetto alle tue

mi dispiace ammetterlo ma purtroppo devo dar ragione al mio negoziante, non ci sono altre alternative! Se guardi la foto che allego, il perno è quasi in asse con il foro dello spider, purtroppo non cambia nulla se faccio ruotare la corona grande di un foro, il perno rimane sempre esterno alla pedivella! Nelle immagini che mi hai indicato i fori sono sempre posizionati dietro le pedivelle, purtroppo i fori dello spider Cannondale sono tutti all'esterno della pedivella.
 

Allegati

  • SRAM _RED.jpg
    SRAM _RED.jpg
    77,1 KB · Visite: 48

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
eccoti svelato l'arcano ...

http://www.wigglestatic.com/product...-red-2012-chainset-zoom.jpg?w=1100&h=1100&a=7

lui ti ha montato una corona proveniente da una guarnitura GPX

quindi non è sbagliata la corona come pezzo fallato ... è regolare, solo che non è la sua .

ri-lampante

vedi che ti devi fidare più di me e meno di lui ?? dai e dai ci ho preso definitivamente :-)

sicuramente mi fido più di te che dei sivende! resta il fatto che di corone Sram red c'è ne sono di un tipo solo e purtroppo non sono compatibili con la Hollowgram! prima di procedere con l'acquisto ho chiesto info anche a Dr Cannondale e pure loro mi hanno confermato che le corone Sram red si potevano montare con lo spider Hollowgram.
Ora vorrei capire se posso usarle comunque sperando che la catena non cada!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io ho avuto una piccola problematica con le Rotor.

io usavo Hollowgram SISL2 da 170 su Supersix Di2.

a fine 2012 avevo montato le Rotor 50-34 in posizione ••• ma la 50 toccava internamente alla pedivella, scricchiolando.

poi ho venduto la bici.

ho poi scoperto che le Rotor ovali non sono compatibili BB30 e che esistono corone Rotor che sono fatte apposta per BB30 ma che non hanno 5 posizioni ma sono solo nella posizione ••• (quella che uso io per fortuna)

difatti sulla nuova bicicletta ho rimesso stesse pedivelle e questa corona da 50 senza nessun contatto e scricchiolio :-)
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sicuramente mi fido più di te che dei sivende! resta il fatto che di corone Sram red c'è ne sono di un tipo solo e purtroppo non sono compatibili con la Hollowgram! prima di procedere con l'acquisto ho chiesto info anche a Dr Cannondale e pure loro mi hanno confermato che le corone Sram red si potevano montare con lo spider Hollowgram.
Ora vorrei capire se posso usarle comunque sperando che la catena non cada!

anche le guarniture Specialized S-Works hanno lo spider che ha la "stella" con uno dei 5 bracci che è il prolungamento della pedivella, e non sta invece nascosto sotto .

quindi anche con quella guarnitura il pin sarebbe sfalsato se montassi la tua corona.

difatti quelle che montano, sono "dedicate" e derivano dalla versione BB30

http://www.bikerumor.com/wp-content...013-Specialized-S-Works-Cranks-redesign02.jpg
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
le praxis non sono male, tutte nere matt sarebbero perfette sulla mia bike! dicono che sono compatibili con la maggior parte delle guarniture a 5 bracci ma sarà meglio che prima chieda conferma se si possono montare sulla Hollowgrm!
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
La posizione della corona fissata ai bracci dello spider non consente al pin di essere posizionato correttamente! Non è la lunghezza del pin che impedisce il corretto posizionamento. Se guardi la foto che ho allegato ti rendi conto del problema .