Rottura guarnitura Ultegra

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
e altra domanda (relativamente attinente)
distanziali (rondelle) tra pedivella e pedale in inglese "pedal washer" ad esempio forniti da FSA nelle guarniture in carbonio, gli avete o Shimano non gli usa e quindi non vanno messi?
Leggevo che oltre a prevenire lo sfregamento servirebbero anche per
"The washer is supposed to help prevent fatigue cracking of the crank arm, caused by the pedal spindle rocking against the face of the crank's threaded hole. Hardened steel rolling against soft aluminum."
cioè prevenire "le rotture per fatica"
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Mi avete terrorizzato... ho un Ultegra 6800 preso due anni fa e ci faccio anche strade bianche pesando io 90 kg... Non voglio correre il minimo rischio sulla mia sicurezza... La guarnitura FSA SL-K è affidabile nel senso che non si rompe come nelle foto pistate?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
e altra domanda (relativamente attinente)
distanziali (rondelle) tra pedivella e pedale in inglese "pedal washer" ad esempio forniti da FSA nelle guarniture in carbonio, gli avete o Shimano non gli usa e quindi non vanno messi?
Leggevo che oltre a prevenire lo sfregamento servirebbero anche per
"The washer is supposed to help prevent fatigue cracking of the crank arm, caused by the pedal spindle rocking against the face of the crank's threaded hole. Hardened steel rolling against soft aluminum."
cioè prevenire "le rotture per fatica"
Mah le bussole annegate nelle pedivelle sono in acciaio, è un non problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Con la mia bdc acquistata l'anno scorso ho percorso circa 11200 km, con la guarnitura shimano finora nessun problema; l'ho usata in tutte le condizioni, facendo molta salita e finora tutto bene. Tanti compagni di uscita montano questa guarnitura ed anche loro non hanno mai avuto problemi. Speriamo di continuare così!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Con la mia bdc acquistata l'anno scorso ho percorso circa 11200 km, con la guarnitura shimano finora nessun problema; l'ho usata in tutte le condizioni, facendo molta salita e finora tutto bene. Tanti compagni di uscita montano questa guarnitura ed anche loro non hanno mai avuto problemi. Speriamo di continuare così!
Stessa cosa per me

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
E' abbastanza preoccupante vedere queste rotture, ho montato da poco l'ultegra r8000 e mi auguro sia esente da questo problema.

Però è decisamente strano vedere una cosa simile in un prodotto shimano dato che il loro primo obbiettivo è da sempre garantire prima di tutto l'affidabilità, sopratutto per l'ultegra che da sempre è considerato il gruppo da "battaglia" per chi cerca affidabilità.

Viene davvero il dubbio che sia una partita di prodotti contraffatti.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
E' abbastanza preoccupante vedere queste rotture, ho montato da poco l'ultegra r8000 e mi auguro sia esente da questo problema.

Però è decisamente strano vedere una cosa simile in un prodotto shimano dato che il loro primo obbiettivo è da sempre garantire prima di tutto l'affidabilità, sopratutto per l'ultegra che da sempre è considerato il gruppo da "battaglia" per chi cerca affidabilità.
Va bene ma ci sono meno di 40 messaggi nel forum più importante italiano, a fronte di quante decine di migliaia di guarniture ultegra vendute in italia?