Per chi usa i tubolari ...parte 3

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Non riesco ad interpretare il significato delle faccette di @Don Perigon ... what??

Ma che differenza c'è tra i vittoria corsa elite ed i vittoria corsa CX?
Solo la camera in lattice?

corsa elite ha mescola diversa, 290tpi mentre il cx 320tpi - camera in butile il cx in lattice - cambierà anche lo spessore del battistrada + o - rinforzato ma non ne sono sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non riesco ad interpretare il significato delle faccette di @Don Perigon ... what??



corsa elite ha mescola diversa, 290tpi mentre il cx 320tpi - camera in butile il cx in lattice - cambierà anche lo spessore del battistrada + o - rinforzato ma non ne sono sicuro
Le faccine erano per il commento aggiornato ai Tufo Elite s3, nel mio caso li trovo eccellenti, poi non capisco quando parli dei taglietti, sui miei non li ho mai rilevati forse dipenderà dalle strade diverse che percorriamo, faccio presente pedalo in Campania. Ultima cosa molto utile specialmente nei giri lunghi il lattice fa sempre il suo sporco lavoro
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma per 5 € ed un utilizzo giornaliero meglio i cx o gli elite?
scusa perché 5 euro?
Gli elite si trovavano attorno ai 35/40 euro l' uno, i cx erano il top di gamma quindi penso a ben di più...
Comuqnue sia gli elite vanno veramente bene e forse sono più pratici da usare tutti i giorni e più resistenti
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Le faccine erano per il commento aggiornato ai Tufo Elite s3, nel mio caso li trovo eccellenti, poi non capisco quando parli dei taglietti, sui miei non li ho mai rilevati forse dipenderà dalle strade diverse che percorriamo, faccio presente pedalo in Campania. Ultima cosa molto utile specialmente nei giri lunghi il lattice fa sempre il suo sporco lavoro

i taglietti li ho riscontrati nei tufo carbon e non nei tufo elite s3 che ho appena montato e dopo 250km il battistrada risulta ancora perfetto... nei carbon sia anteriore che posteriore sono ben visibili molti taglietti...
domanda assolutamente non polemica oltre ai tufo hai provato altre marche di tubolari?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
i taglietti li ho riscontrati nei tufo carbon e non nei tufo elite s3 che ho appena montato e dopo 250km il battistrada risulta ancora perfetto... nei carbon sia anteriore che posteriore sono ben visibili molti taglietti...
domanda assolutamente non polemica oltre ai tufo hai provato altre marche di tubolari?
Ecco spiegato tutto, assolutamente nessuna polemica, personalmente gradisco molto i Tufo Elite s3 e lite s3 hanno un grandissimo rendimento su strada, una volta il meccanico mi convinse a montare i Tufo Carbon penne li aveva disponibili sembravano tubolari completamente diversi dai Tufo a cui ero abituato e pienamente soddisfatto.
Qui si parla dei vittoria grafene ti assicuro vanno benissimo però io con i miei Tufo ho il vantaggio come facevo notare prima nel malaugurato caso di foratura il lattice mi risolve tutti i problemi senza neppure farmi sporcare le mani ne perdite di tempo. Ci sarebbero anche i conti competizion a un alto livello però più vulnerabili rispetto i tufo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fatte da SpaceCarbon. Raggi Hyper Alpina, mozzi Carbon Ti e cerchio in carbonio da 38mm con canale 25

Il tutto a 1130€, che sinceramente visto il peso non mi sembrano nemmeno tanti soldi rispetto Lightweight
Tony sicuramente hai una coppia di ruote decisamente importante, con mozzi Carbon-ti e raggi alpina come le sa fare il pelle però le Lightweight hanno il brevetto per i raggi in carbonio un pò diverse sono rendendo la pedalata tondissima :maestro:
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
952
Bassa Comasca
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ieri mattina ho trovato il tubolare posteriore un Michelin Pro 4 da 25 con circa 4000 km, a terra. Lo gonfio ma dopo 4 ore era di nuovo a terra.
Non rassegnandomi ho rabboccato con 20 ml di lattice, gonfiato e fatto girare la ruota.
Stamattina il tubolare era gonfio e sono uscito, 80 km con 1200 di dsl e tutto perfetto.


Adesso ho preso un Vittoria Corsa Elite ed un Corsa Cx sempre da 25 e mi è venuto il dubbio su quale mettere davanti. Consigli?
Grazie.