Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
modifiche importanti in zona sterzo ci sono state per far passare coperture più grosse, 28mm di serie ma fino a 30mm, come indicato nelle varie presentazioni, quindi potrebbe essere anche quello che dà sensazioni di guida un pò diverse
aumentando il diametro della ruota finita (intesa con il copertone) l'avancorsa aumenta a parità di angoli, la bici sarà quindi più facile da far andare dritta, siccome l'avancorsa delle bici è sempre positivo la geometria non c'entra nulla anzi è sempre un vantaggio, come lo sono le strutture sempre più solide degli avantreni delle bici. il problema è sicuramente dovuto ad uno sterzo che non scorre liberamente come dovrebbe fare.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
aumentando il diametro della ruota finita (intesa con il copertone) l'avancorsa aumenta a parità di angoli, la bici sarà quindi più facile da far andare dritta, siccome l'avancorsa delle bici è sempre positivo la geometria non c'entra nulla anzi è sempre un vantaggio, come lo sono le strutture sempre più solide degli avantreni delle bici. il problema è sicuramente dovuto ad uno sterzo che non scorre liberamente come dovrebbe fare.


non parlavo di ruota in senso stretto, ipotizzavo che quell'operazione di accorciamento del tubo di sterzo e contestuale aumento dell'altezza archetto della forcella potesse influire sulle sensazioni, ma era solo un'ipotesi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
siccome l'avancorsa delle bici è sempre positivo la geometria non c'entra nulla anzi è sempre un vantaggio
Certo che è sempre un vantaggio.. ma un conto è avere un angolo sterzo basso (quindi incidenza maggiore a terra) un altro avere un angolo maggiore quindi più chiuso e meno incidenza.. ne esce che ha meno direzionabilità quest'ultimo rispetto al primo e diventa più difficile da controllare se con il peso ci si sbilancia molto di più sulla ruota posteriore come quando si va senza mani e busto ritto.
 
  • Mi piace
Reactions: riki

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Finalmente é arrivata anche la mia!!!!...bella é bella...unica nota dolente é,che x cambiare l attacco manubrio con uno più corto bisogna smontare tutti i cavi..idraulici e meccanici...non la trovo una soluzione molto pratica.. anzi..na bella cagata! Cmq domani quando la ritiro posto le foto!!!!
 

Allegati

  • IMG-20191213-WA0007.jpeg
    IMG-20191213-WA0007.jpeg
    209,1 KB · Visite: 135

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Finalmente é arrivata anche la mia!!!!...bella é bella...unica nota dolente é,che x cambiare l attacco manubrio con uno più corto bisogna smontare tutti i cavi..idraulici e meccanici...non la trovo una soluzione molto pratica.. anzi..na bella cagata! Cmq domani quando la ritiro posto le foto!!!!
Hai prenotato il 100mm???
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
La mia RC10 è arrivata la Settimana scorsa...io la ritiro il 30 P.V. spero sia arrivato anche l'attacco da 100mm così lo permuto all'istante
Il mio negoziante,non so se lo prende indietro l attacco manubrio....al max sia quello che il reggisella li metto sul mercatino...stiamo a vedere...più avanti cambierò il tutto con la integrato creston ic,a seguire ruote con disco e pignoni durace...la voglio dimagrita x fine aprile!
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il mio negoziante,non so se lo prende indietro l attacco manubrio....al max sia quello che il reggisella li metto sul mercatino...stiamo a vedere...più avanti cambierò il tutto con la integrato creston ic,a seguire ruote con disco e pignoni durace...la voglio dimagrita x fine aprile!
Che taglia hai preso M??..xche anche il reggi hai dovuto cambiare?..x l'arretramento?
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Il mio negoziante,non so se lo prende indietro l attacco manubrio....al max sia quello che il reggisella li metto sul mercatino...stiamo a vedere...più avanti cambierò il tutto con la integrato creston ic,a seguire ruote con disco e pignoni durace...la voglio dimagrita x fine aprile!
Io ho preferito fare il tutto prima ...
montato Pignoni e Catena Dura ACE 11/30.....Ruote FULCRUM RACING ZERO 30mm ....Sella Selle Italia SLR Superflow .....tutto permutato
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.