Cavi shimano polimeri

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
No che botto , costano , ma sono comprabili, con 4 euro ne compri mi pare 4 o 5 in plastica

Alla fine ci metto un capoguaina con linguetta normale come questa e buonanotte...farà lo stesso il lavoro che deve...
046a763f6ba4b9d5ebde1223a50d4f6b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intendevo questo...su un noto sito francese le vendono a 2,99€ cadauno...:wacko:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Intendevo questo...su un noto sito francese le vendono a 2,99€ cadauno...:wacko:
Io ho montato quelli senza linguetta poiché non sono riuscito a trovare quelli da 4 mm.
Comunque, su CRC li vendono a 2 € cadauno e puoi scegliere la linguetta: corta dal lato comando e lunga dal lato telaio, in pratica ci vanno 8 €.
Quello che va sul derag. post. non sono mai riuscito a trovarlo sciolto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho montato quelli senza linguetta poiché non sono riuscito a trovare quelli da 4 mm.

Comunque, su CRC li vendono a 2 € cadauno e puoi scegliere la linguetta: corta dal lato comando e lunga dal lato telaio, in pratica ci vanno 8 €.

Quello che va sul derag. post. non sono mai riuscito a trovarlo sciolto.



8€ a 2€ l'uno....Perché dovresti metterne 4?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quello con linguetta corta va lato comando dove si innesta la guaina (dx e sx) mentre quello con linguetta lunga va in ingresso telaio (dx e sx).



Mmmmm....ma al telaio non vanno quelli sigillati sp40 con 4 gole?
Questo dovrebbe essere apposito per il deragliatore posteriore...no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mmmmm....ma al telaio non vanno quelli sigillati sp40 con 4 gole?
Questo dovrebbe essere apposito per il deragliatore posteriore...no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quel che ho capito io consultando questo manuale http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-ST0002-04-ENG.pdf (p. 9 e ss.) da comandi a telaio ci vanno quelli con le linguette, quelli senza linguette vanno in uscita telaio lato derag. (poi dipende dal modello che hai). Io mi sono un po' arrangiato con quello che avevo e funziona tutto perfettamante e poi se non sono rotti o danneggiati si possono riutilizzare dandogli una pulita.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi monterò le optislick...appena tolto quello a polimeri...mai più.
7d3457994ac5c749e4ad292bb89b13a0.jpg

Quell’accumulo si è firmato quando l’ho sfilato,ma comunque era pieno di piccoli accumuli in ogni punto d’inserimento(al telaio in entrata e in uscita,ai comandi e ai cambi.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Con la foto che ho postato,non volevo infangare esageratemente questo prodotto.
All’interno delle sp41,in modo lineare e da nuovi credo siano inarrivabili,ma con l’utilizzo crollano nelle prestazioni.
Il punto è:quanto utilizzo?
...appunto,credo sia un prodotto per i pro o per chi sta lì a cambiare cavi ogni 5/7000km.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Esistono i jagwire al teflon che scorrono uguale ed il cui trattamento superficiale non si sfilaccia in questo modo. Anche perché all'interno dei comandi rischi che ti rimane qualche filamento e poi...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Con la foto che ho postato,non volevo infangare esageratemente questo prodotto.
All’interno delle sp41,in modo lineare e da nuovi credo siano inarrivabili,ma con l’utilizzo crollano nelle prestazioni.
Il punto è:quanto utilizzo?
...appunto,credo sia un prodotto per i pro o per chi sta lì a cambiare cavi ogni 5/7000km.

Optislick, i nuovi , verdognoli , perfetti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Optislick, i nuovi , verdognoli , perfetti



A proposito....oggi,dopo il montaggio di ieri di sp41 e optislick,ho fatto un bel giro quasi tutto vallonato e stappetti,quindi il cambio ha sempre lavorato...impressionante la morbidezza delle leve...insomma promettono bene.

Tra un anno,se non prima,cambio i cavi e controllo..:vedremo se anche gli optislick fanno residui...visto che fa nuovi,anche quelli a polimero andavano una meraviglia.

Comunque Ho notando che la sede della testa del cavo del cambio posteriore,mi trancia il cavo propri all’attaccatura con la stessa testa....ma,non so da cosa dipende...l’anno scorso in gara si trancio del tutto,e ieri quando l’ho aperto erano tranciati due fili del cavo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A proposito....oggi,dopo il montaggio di ieri di sp41 e optislick,ho fatto un bel giro quasi tutto vallonato e stappetti,quindi il cambio ha sempre lavorato...impressionante la morbidezza delle leve...insomma promettono bene.

Tra un anno,se non prima,cambio i cavi e controllo..:vedremo se anche gli optislick fanno residui...visto che fa nuovi,anche quelli a polimero andavano una meraviglia.

Comunque Ho notando che la sede della testa del cavo del cambio posteriore,mi trancia il cavo propri all’attaccatura con la stessa testa....ma,non so da cosa dipende...l’anno scorso in gara si trancio del tutto,e ieri quando l’ho aperto erano tranciati due fili del cavo.

Il cavo nella sede si trancia per due motivi.
Fuori sede la vite lo sfilaccia e lo trancia
Vite troppo stretta e sede non perfetta
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.430
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai i comandi 9000 o 9001?

I 9000 avevano il problema, devi innestare il cavo con l'end cable sulla guaina se non lo hai

Ho il gruppo 6800.
Non mi spiego come l’end cable (che dovrebbe essere quello in foto)possa proteggere dalla tranciatura del cavo alla base della testa(evidenziato in rosso nell’altra foto)
1134c451b7ebf6f3f2ed403c3efe27a4.jpg

45dc3b8ee16bdaef61aa412883c10127.jpg