Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Confermo tutto. Stessi tempi che hai visto tu. Se mi ricordo una volta mi ha detto "poor" (lo uso in Inglese).

La funzione é arrivata un anno fa mi pare. Garmin le licenzia da una terza parte "firstbeat ". Se vai sul loro sito le funzioni vengono spiegate in maggiore dettaglio. Ci sono anche dei whitepaper in cui approfondiscono le teorie alla base delle funzionalità.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In effetti, come già fatto notare, non sembra esserci una correlazione assoluta, anche se frutto della stessa funzione impostata sul dispositivo.

A questo proposito, facciamo un piccolo sondaggio:
- qual è il periodo più lungo di recupero che vi è stato consigliato al termine di un'attività? A me, come scritto sopra, 3 giorni dopo una bella sfacchinata. A naso, il dato viene proposto in ore fino a 72 h, in giorni se è superiore. Infatti altre volte mi sono state consigliate 62 ore, o similia, dopo allenamenti molto intensi.
- per quel che riguarda la verifica del recupero dopo i primi 12 minuti della nuova attività: qualcuno ha visto uscire "diagnosi" diverse da Buono o Adeguato? A me, come detto, 2/3 volte Adeguato, per il resto invariabilmente Buono.

PS: vediamo se ricordo bene: questa funzione forse c'è da un paio di annetti, implementata con una release; all'inizio era solo in inglese, ed i consueti termini del recupero erano "Good" e "Fair". Giusto? ;nonzo%

Anch'io confermo tutto, compreso UN "Poor", non ricordo però cosa avessi fatto la vota precedente.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
In effetti, come già fatto notare, non sembra esserci una correlazione assoluta, anche se frutto della stessa funzione impostata sul dispositivo.

A questo proposito, facciamo un piccolo sondaggio:
- qual è il periodo più lungo di recupero che vi è stato consigliato al termine di un'attività? A me, come scritto sopra, 3 giorni dopo una bella sfacchinata. A naso, il dato viene proposto in ore fino a 72 h, in giorni se è superiore. Infatti altre volte mi sono state consigliate 62 ore, o similia, dopo allenamenti molto intensi.
- per quel che riguarda la verifica del recupero dopo i primi 12 minuti della nuova attività: qualcuno ha visto uscire "diagnosi" diverse da Buono o Adeguato? A me, come detto, 2/3 volte Adeguato, per il resto invariabilmente Buono.

PS: vediamo se ricordo bene: questa funzione forse c'è da un paio di annetti, implementata con una release; all'inizio era solo in inglese, ed i consueti termini del recupero erano "Good" e "Fair". Giusto? ;nonzo%
Non trovo notizie certe ma mettendo insieme un po' di risposte su forum vari sembra che siano:
Poor
Fair
Good
Excellent

Invidia per chi si prende un Excellent

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non trovo notizie certe ma mettendo insieme un po' di risposte su forum vari sembra che siano:
Poor
Fair
Good
Excellent

Invidia per chi si prende un Excellent

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Nel file di testo ci sono solo Good, Fair e Poor.

C'e' anche un "Pedala con una fascia cardio per 10 minuti per visualizzare il tempo di recupero." che io non ho mai visto apparire. (sara' che non me ne fr...a niente e non guardo quasi mai il garmin? :mrgreen::mrgreen:)

carlo
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Nel file di testo ci sono solo Good, Fair e Poor.

C'e' anche un "Pedala con una fascia cardio per 10 minuti per visualizzare il tempo di recupero." che io non ho mai visto apparire. (sara' che non me ne fr...a niente e non guardo quasi mai il garmin? :mrgreen::mrgreen:)

carlo
L'excellent allora viene dai soliti banfoni :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Letti però rimango dubbioso. Ad esempio il messaggio sul recupero io l’ho levato...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Penso che queste funzioni siano molto personali e dipendano parecchio da cosa fai.

Mi spiego:
Sei un appassionato in buona forma che pedala spesso ma senza strafare. Probabilmente i tempi di recupero saranno brevi e all'inizio ti dirà che sei sempre good.

Sei un appassionato fuori forma che pedala con regolarità ma a causa della poca forma può fare fatica. Tempi di recupero variabili dallo sforzo e messaggio iniziale variabile.

Sei un atleta, con allenamenti molto mirati e gare. Penso che questo sia il "caso d'uso" principale. In base al tipo di allenamento e all'intensità in gara il garmin darà informazioni utili all'atleta per gestire recuperi e allenamenti.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
....cartella text....apri il file riguardante la tua lingua preferita. ...qualsiasi programma di testo a partire dal classico .txt....e buon lavoro....

Inviato dal mio cellofono

Sicuro non sia compilato ?

Mi chiedo come si faccia a far venire fuori "Stai 'na chiavica, torna a casa e mettiti a letto!" :mrgreen:

ahaha

Anch'io confermo tutto, compreso UN "Poor", non ricordo però cosa avessi fatto la vota precedente.

anche me e' uscito, avevo il garmin con la fascia ma .....non ero in bici!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:cry:
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Buongiorno ho attivato sia Livetrack che grouptrack su GC e dispositivo ma non ho la pagina in cui vedo gli altri, mentre gli altri vedono me. Dove sbaglio???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.