granfondo Il Lombardia 2017

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dici che c alto rischio situazione simile a quella di oggi.....:cry:cry:



Per me sì. Mi preoccupa soprattutto il tratto finale lungo lago dopo la Colma e l'entrata in Como. Senza dimenticare l'inutilità del Muro già ribadita da altri...

Primo anno che corro ma ho già capito che la sicurezza delle GF è inversamente proporzionale al grado di commercializzazione (le GF più "semplici" e meno "esternate" sui media si rivelano le migliori).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Pare hanno gia più d mille iscritti solo che nn riesco capire se c dietro un organizzazione seria magari appoggiata dal fatto che il giorno prima c quella dei pro....
Rcs saranno bravi a organizzare gare pro e forse anche le gf ma dopo il dispetto e arroganza nei confronti di gf alpi hanno dimostrato che sono tutt altro che seri.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Rcs saranno bravi a organizzare gare pro e forse anche le gf ma dopo il dispetto e arroganza nei confronti di gf alpi hanno dimostrato che sono tutt altro che seri.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
La gf strade bianche con 5000 partecipanti è stata gestita bene, nonostante il maltempo.
Siena a marzo a livello di traffico e affollamento credo sia paragonabile a Como ad ottobre
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Rcs saranno bravi a organizzare gare pro e forse anche le gf ma dopo il dispetto e arroganza nei confronti di gf alpi hanno dimostrato che sono tutt altro che seri.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app


bravo, solo per questo non dovrebbe partecipare nessuno...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Don guanella era in programma da circa un anno....rcs ha organizzato lo stesso la gf nello stesso giorno e con lo stesso percorso ...senza porsi troppi problemi forti del none e del potere che evidentemente hanno per ottenere i permessi.
Atteggiamento arrogante e con poco rispetto verso altri organizzatori
Atteggiamento che comunque rispecchia la gf sestriere annullata due settimane prima senza motivo con gente che aveva ormai alberghi prenotati e pagati
A mio avviso pagliacci!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
Don guanella era in programma da circa un anno....rcs ha organizzato lo stesso la gf nello stesso giorno e con lo stesso percorso ...senza porsi troppi problemi forti del none e del potere che evidentemente hanno per ottenere i permessi.
Atteggiamento arrogante e con poco rispetto verso altri organizzatori
Atteggiamento che comunque rispecchia la gf sestriere annullata due settimane prima senza motivo con gente che aveva ormai alberghi prenotati e pagati
A mio avviso pagliacci!

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

quoto in pieno!! Spero solo che le persone consapevoli di ciò non siano iscritte...
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Beh dai ... direi che il comunicato sul sito della Don Guanella è già sufficientemente chiaro:

http://www.granfondodonguanella.it/79-news/173-modifica-obbligata-del-percorso.html

Chiedo scusa, non l'avevo letto, solo mi sembrava strano che tanti enti diversi si piegassero alla volontà del più forte (che poi anche il gs alpi non è che ne organizzi poche di gare) a questo punto sono d'accordo con voi. Oltretutto ho visto la promo della gf don Guanella su raisport (con il ghisallo��) che immagino sia costata non poco
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
infatti questa GF è da boicottare senza se e senza ma o-o

Pur essendo amico e infinito estimatore di Don Agostino, direi che si è sentita una sola campana.

Non corro praticamente più, ma se devo essere sincero, pur essendo molto più scomodo, avrei optato sicuramente per quella della RCS per il percorso più bello. Diciamola far passare una gara nel tratto Lecco-Abbadia(ci abito e lo farò 200 volte l'anno) la trovo una pazzia, come avevo trovato assurdo far passare con il percorso precedente sul tratto Lecco - Bellagio, dove ci sono problemi alla randolario figuriamoci in una GF.
Infine, la GF di Lecco andava organizzata in Valsassina, come alla fine sono stati costretti a fare, e il percorso poteva essere molto più bello e più duro, perchè alla fine sto Ghisallo che tutti nominano sono 3.5/4 km di salita.

Per chi non conosce la strada preparatevi a 4 gallerie buie peste sul lago.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pur essendo amico e infinito estimatore di Don Agostino, direi che si è sentita una sola campana.

Non corro praticamente più, ma se devo essere sincero, pur essendo molto più scomodo, avrei optato sicuramente per quella della RCS per il percorso più bello. Diciamola far passare una gara nel tratto Lecco-Abbadia(ci abito e lo farò 200 volte l'anno) la trovo una pazzia, come avevo trovato assurdo far passare con il percorso precedente sul tratto Lecco - Bellagio, dove ci sono problemi alla randolario figuriamoci in una GF.
Infine, la GF di Lecco andava organizzata in Valsassina, come alla fine sono stati costretti a fare, e il percorso poteva essere molto più bello e più duro, perchè alla fine sto Ghisallo che tutti nominano sono 3.5/4 km di salita.

Per chi non conosce la strada preparatevi a 4 gallerie buie peste sul lago.
a me ghisallo e colma non piacciono (peraltro fatti alla casartelli) quindi daccordo con te col percorso in valsassina
quello che non va giù è la prepotenza di rcs
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
a me ghisallo e colma non piacciono (peraltro fatti alla casartelli) quindi daccordo con te col percorso in valsassina
quello che non va giù è la prepotenza di rcs

Purtroppo però non sappiamo la versione dei fatti, ci limitiamo a prendere atto di ciò che è stato scritto sul sito di una manifestazione sola.
Anche perchè sinceramente non avrei mai fatto un comunicato del genere i problemi si risolvono tra gli interessati non mettendoli in piazza.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Purtroppo però non sappiamo la versione dei fatti, ci limitiamo a prendere atto di ciò che è stato scritto sul sito di una manifestazione sola.
Anche perchè sinceramente non avrei mai fatto un comunicato del genere i problemi si risolvono tra gli interessati non mettendoli in piazza.

scusa ma c'è poco da sapere o da capire
il don guanella era stato fissato 1 anno fa
rcs si è sovrapposto
non vedo che altra versione ci possa essere
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
scusa ma c'è poco da sapere o da capire
il don guanella era stato fissato 1 anno fa
rcs si è sovrapposto
non vedo che altra versione ci possa essere

Si ma RCS fa un evento collaterale al Giro di Lombardia, e non può farlo la settimana dopo o prima, non credi?

Anche perchè le due GF sono a 30 km di distanza, ripeto non voglio dar ragione o torto a nessuno non conoscendo i fatti da dentro.

Dimenticavo RCS per due anni si è sovrapposta alla IX Colli e, quest'ultima non ha perso un partecipante ....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si ma RCS fa un evento collaterale al Giro di Lombardia, e non può farlo la settimana dopo o prima, non credi?

Anche perchè le due GF sono a 30 km di distanza, ripeto non voglio dar ragione o torto a nessuno non conoscendo i fatti da dentro.

Dimenticavo RCS per due anni si è sovrapposta alla IX Colli e, quest'ultima non ha perso un partecipante ....

l'evento collaterale lo fai se non c'è altro
il fatto che la 9 colli non abbia perso partecipanti è dovuto al fatto che .... è la 9 colli e non la don guanella

io non conosco nessuno e non difendo nessuno ma se uno organizza qualcosa "sopra" ad un altro secondo me c'è poco da discutere o da capire
il gs alpi fa bene a lamentarsi