yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Grazie. Allora proverò a mod.la misura della circonferenza ruota. Anzi, visto che ci siamo, con F0carbon (canale int. 17mm, 24,5mm esterno) e gp4000s2 da 25 quanti mm dovrei impostare?
Grazie
Se vuoi una cosa precisa, meglio per esempio, prendere come riferimento la valvola, metterla perpendicolare al pavimento, fare un segno sul pavimento in corrispondenza della valvola, spostare in avanti la bici per far compiere alla ruota un giro completo, fare nuovamente un segno in corrispondenza della valvola e misurare la distanza tra i due segni.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Se vuoi una cosa precisa, meglio per esempio, prendere come riferimento la valvola, metterla perpendicolare al pavimento, fare un segno sul pavimento in corrispondenza della valvola, spostare in avanti la bici per far compiere alla ruota un giro completo, fare nuovamente un segno in corrispondenza della valvola e misurare la distanza tra i due segni.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
..usura copertone...presione gonfiaggio...peso del ciclista...non li prendete in considerazione...
..ma lasciate fare in automatico al garmin....
 

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

ho un dubbio...da quando ho aggiornato il 520 all'ultima versione di software il consumo della batteria è aumentato. Se prima potevo considerare circa un 10% di batteria ogni ora di utilizzo ora sono a 15/17% ogni ora.

Anche vuoi avete avuto la stessa impressione?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti

ho un dubbio...da quando ho aggiornato il 520 all'ultima versione di software il consumo della batteria è aumentato. Se prima potevo considerare circa un 10% di batteria ogni ora di utilizzo ora sono a 15/17% ogni ora.

Anche vuoi avete avuto la stessa impressione?

No per quanto mi riguarda è sempre uguale 7-8% all'ora, però il mio è di gennaio e la batteria dura come da nuovo, il tuo quanto tempo ha?

Chiedo perchè è già stata sollevata questo tipo di perplessità che però secondo me non è in relazione agli aggiornamenti ma a un calo fisiologico delle prestazioni della batteria.
Giusto recentemente anche un mio amico ha notato un calo di batteria ma non in relazione all'aggiornamento e lui ce l'ha da più di un anno, insomma vorrei capire qual è il periodo fisiologico in cui il 520 ha il crollo della batteria.
 

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
No per quanto mi riguarda è sempre uguale 7-8% all'ora, però il mio è di gennaio e la batteria dura come da nuovo, il tuo quanto tempo ha?

Chiedo perchè è già stata sollevata questo tipo di perplessità che però secondo me non è in relazione agli aggiornamenti ma a un calo fisiologico delle prestazioni della batteria.
Giusto recentemente anche un mio amico ha notato un calo di batteria ma non in relazione all'aggiornamento e lui ce l'ha da più di un anno, insomma vorrei capire qual è il periodo fisiologico in cui il 520 ha il crollo della batteria.

il mio 520 c'è l'ho dal Settembre 2015, sarebbe una coincidenza il calo della batteria con l'aggiornamento...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
il mio 520 c'è l'ho dal Settembre 2015, sarebbe una coincidenza il calo della batteria con l'aggiornamento...
Ecco, di fatto quello che succede è che intorno all'anno o poco più la batteria cala

Non ti so dire se è una coincidenza o meno, nel senso che come ti dicevo si è già letto di richieste come la tua, cioè di chi aggiornava e notava un calo della batteria, mi confermi che anche il tuo ha un anno, il che si allinea a quanto già successo per quanto riguarda l'età.

A questo punto ti chiedo, hai la certezza che sia successo soltanto dopo l'aggiornamento e che prima andasse sempre benissimo o magari ci hai solo fatto caso in corrispondenza dell'aggiornamento e nel periodo prima di farlo magari non sei stato a vedere se la batteria era già calata o no?
Sei anche sicuro che non siano state cambiate impostazioni che potrebbero accorciare la durata della batteria? (ad es luminosità display, opzioni satelliti, nuovi sensori)
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Sapete se esiste un cinturino da polso per il 520 ??

Questo:

Garmin 010-11215-03 (Link)

nasce per il Forerunner 910Xt, ma fuziona correttamente per tutti i quarter-turn mount Garmin (e quindi tutta la serie Edge recente). Mia moglie lo usa quando vuole tenere al polso l'Edge 500. Considera solo che gli Edge saranno "orizzontali" rispetto al polso, ruotati di 90° rispetto a come avresti un normale orlologio.

Mandi!
Chuck26

Edit: Qua ne avevo parlato e c'è un'immagine di come appare il risultato
 
Ultima modifica:

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Scusate un informazione
Il 520 può ricevere notifiche WhatsApp?
O altre notifiche.
Il mio riceve solo sms normali e le telefonate.....
E il meteo come si aggiorna?

Grazie mille

Giovanni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Vengo dall'edge 500 e sono passato da pochissimo all'edge 520.
Avrei una domanda riguardo all'inserimento degli allenamenti.
Sul 500 si potevano costruire direttamente e c'era anche la possibilità di dettagliarli molto bene, mentre sul 520 non trovo possibilità di inserire allenamenti se non attraverso il Garmin connect che mi sembra molto limitato come opzioni.
Qualcuno sa dirmi se per inserire gli allenamenti esiste una apposita app da scaricare da IQ oppure bisogna accontentarsi di Garmin connect? Nel secondo caso mi sembrerebbe davvero un passo indietro rispetto al piu completo vecchio 500 ... :bua:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se vuoi una cosa precisa, meglio per esempio, prendere come riferimento la valvola, metterla perpendicolare al pavimento, fare un segno sul pavimento in corrispondenza della valvola, spostare in avanti la bici per far compiere alla ruota un giro completo, fare nuovamente un segno in corrispondenza della valvola e misurare la distanza tra i due segni.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Purtroppo non riesco ad essere così preciso come dovrei adoperandomi come dici. In ogni modo, con cerchio c17 e gp4000s2 da 25 ho impostato 2096 (precedentemente 2135, rilevata in automatico). Il delta rispetto a strava è il medesimo: sul garmin vel. max di 80km/h su strava 77,8-78Km/h. Sempre 2 - 2,2Km/h in meno. Tant'è evidentemente :mrgreen:
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Purtroppo non riesco ad essere così preciso come dovrei adoperandomi come dici. In ogni modo, con cerchio c17 e gp4000s2 da 25 ho impostato 2096 (precedentemente 2135, rilevata in automatico). Il delta rispetto a strava è il medesimo: sul garmin vel. max di 80km/h su strava 77,8-78Km/h. Sempre 2 - 2,2Km/h in meno. Tant'è evidentemente :mrgreen:
Ma su Strava non avrai mai gli stessi precisi valori del GPS bici, almeno io nelle mie uscite non li ho mai visti coincidere al 100%

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Questo:

Garmin 010-11215-03 (Link)

nasce per il Forerunner 910Xt, ma fuziona correttamente per tutti i quarter-turn mount Garmin (e quindi tutta la serie Edge recente). Mia moglie lo usa quando vuole tenere al polso l'Edge 500. Considera solo che gli Edge saranno "orizzontali" rispetto al polso, ruotati di 90° rispetto a come avresti un normale orlologio.

Mandi!
Chuck26

Edit: Qua ne avevo parlato e c'è un'immagine di come appare il risultato

Gentilissimo, 🍻 come se piovesse !!!
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Purtroppo non riesco ad essere così preciso come dovrei adoperandomi come dici. In ogni modo, con cerchio c17 e gp4000s2 da 25 ho impostato 2096 (precedentemente 2135, rilevata in automatico). Il delta rispetto a strava è il medesimo: sul garmin vel. max di 80km/h su strava 77,8-78Km/h. Sempre 2 - 2,2Km/h in meno. Tant'è evidentemente :mrgreen:

Io ho 2096 per i Continental da 23 e 2105 per quelli da 25
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Temo anch'io :cry::cry:

Da come lo descrivi la tua cellula barometrica ha esalato l'ultimo respiro. E per quella non c'e' niente che tu possa fare.

carlo

Ciao Carlo o-o
Alla fine avevi ragione e dopo 2 mesi la mia odissea con l'assistenza Garmin è finita :mrgreen: sono riuscito a farmi sostituire il 520 in garanzia.
Un mese perso dal negoziante con il quale mi sono chiarito, un mese dalla spedizione del negoziante al ritorno in mano mia, assurdo!!!
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho fatto l'upgrade da pochi giorni al mio 520 con il quale finora non ho mai avuto problemi.
Da allora quando lo accendo e parto mi ritrovo la distanza impostata su miglia anzichè su km.
La velocità,invece, è su km/ora.
Devo quindi impostare manualmente km prima di partire poichè ad ogni accensione si reimposta su miglia.
Succede ad altri?
Si aspetta con pazienza il prossimo upgrade?
Grazie