Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
In che senso?
Comunque la mia è originale tranne le ruote...per il resto solo pipa e piega con misure diverse per la corretta posizione biomeccanica,ma il materiale è quello di serie

Nel senso che l'alluminio assorbe poco, proprio ieri mi è venuta un infiammazione al ginocchio causata dalle vibrazioni... Ok che io sono leggero ma gli altri col carbonio le vibrazioni le assorbono bene.
Il caad lo terrei per le gare in circuito
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ordinati in sequenza:

• Manubrio Deda Superleggera Limited edition total black (180 Grammi)

• Sganci rapidi interamente in titanio della Carbon Ti (39 Grammi)

• Tappo manubrio in carbonio sempre della Carbon Ti (5,9 Grammi)

A questo punto dovrei essere intorno ai 7.020 Kg, quindi prendo l'attacco extralite ed arriviamo all'obiettivo o-o o-o
7.020kg con pedali e tutto il resto giusto?
Dove hai preso poi il manubrio?
Ormai ci sei all'obiettivo sub 7[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Nel senso che l'alluminio assorbe poco, proprio ieri mi è venuta un infiammazione al ginocchio causata dalle vibrazioni... Ok che io sono leggero ma gli altri col carbonio le vibrazioni le assorbono bene.
Il caad lo terrei per le gare in circuito


Non sono un dottore,ma un ginocchio infiammato per le vibrazioni non l'avevo mai sentito..

Assorbe poco,non niente,se sei a posto con la posizione e sufficentemente allenato,se non giri costantemente su asfalti grossi non è cosi scomoda.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nel senso che l'alluminio assorbe poco, proprio ieri mi è venuta un infiammazione al ginocchio causata dalle vibrazioni... Ok che io sono leggero ma gli altri col carbonio le vibrazioni le assorbono bene.
Il caad lo terrei per le gare in circuito

Non credo che tu abbia un caad12, e anzi penso che parli per partito preso sull'alluminio in sè più che sul telaio in questione.

Se le geometrie sono corrette, il caad12 è un telaio comodo. Non certo un telaio endurance, ma ci sono sicuramente telai in carbonio che vibrano molto di più.
Te lo dice uno che, fra i tanti giri che ci ha fatto, a inizio giugno in un uscita ha fatto 175 km e 5100 metri di dislivello. Sceso dalla bici nessun dolore a collo e schiena!!

Il caad12 è qualcosa che se non ce l'hai non puoi capire... o-o

E non ricordo chi di questo forum, ma essendo lui possessore sia di caad12 che di supersix evo HM, ricordo molto bene cosa scrisse:
"Non si capisce se costi troppo il Supersix o troppo po, poco il Caad12... Sono gemelle".
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Non credo che tu abbia un caad12, e anzi penso che parli per partito preso sull'alluminio in sè più che sul telaio in questione.

Se le geometrie sono corrette, il caad12 è un telaio comodo. Non certo un telaio endurance, ma ci sono sicuramente telai in carbonio che vibrano molto di più.
Te lo dice uno che, fra i tanti giri che ci ha fatto, a inizio giugno in un uscita ha fatto 175 km e 5100 metri di dislivello. Sceso dalla bici nessun dolore a collo e schiena!!

Il caad12 è qualcosa che se non ce l'hai non puoi capire... o-o

E non ricordo chi di questo forum, ma essendo lui possessore sia di caad12 che di supersix evo HM, ricordo molto bene cosa scrisse:
"Non si capisce se costi troppo il Supersix o troppo po, poco il Caad12... Sono gemelle".
E qui che mi mettete il tarlo ovvero sono un felice utente di caad 10 e vorrei passare al 12 (ho preso anche in considerazione la nuova Synapse hm ma per ora causa politica di mamma Cannondale che ha 3 versioni top di gamma a partire da 6000 euro sono decisamente molto fuori budget)
Per cui cambierei il solo telaio passando al 12 e metterei il trittico reggi/pipa/curva in carbonio con copertoncini da 25mm dovrei trarre miglior confort che dici???
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
farei dal cellulare, visto che ho fatto le foto con quello :)
Quando rispondi ad un messaggio, assicurati di essere su questa schermata qui:

49dab5b062f91f86ff435e79d8c678f0.jpg


Premi sulla seconda icona, quella con le montagne per intenderci, ti si apre la galleria e selezioni la foto.

Poi fa tutto lui o-o
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mmm non so se forse ho un tema diverso del forum, perché dal cellulare vedo tutto come se fossi dal computer, non mi appare una schermata come la tua :(
Perché devi scaricare l'app bcd mag dal playstore se entri da internet del cell è come se fosse dal computer

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E qui che mi mettete il tarlo ovvero sono un felice utente di caad 10 e vorrei passare al 12 (ho preso anche in considerazione la nuova Synapse hm ma per ora causa politica di mamma Cannondale che ha 3 versioni top di gamma a partire da 6000 euro sono decisamente molto fuori budget)
Per cui cambierei il solo telaio passando al 12 e metterei il trittico reggi/pipa/curva in carbonio con copertoncini da 25mm dovrei trarre miglior confort che dici???

Guarda, io non ti posso dare giudizi sul caad10, non avendone mai provato uno... Credo che la differenza sia tangibile. L'alluminio utilizzato dovrebbe essere diverso, sono cambiate un pò le geometrie, la componentistica... Vedi guarnitura hollowgram che lavora in modo stratosferico.

Io ti posso dire che, da possessore di Caad12, non comprerei una bici in carbonio di gamma racing, perchè penso che non mi potrebbe dare nulla in più. Se dovessi abbinare un altra bdc andrei su una endurance, per i giri davvero lunghi. Ma come detto sul Caad ho fatto anche 9 ore in sella senza problemi particolari.

La verità è che il miglior mezzo da affiancare al caad è una mtb, perchè su strada va benone davvero.

Io in due anni ci ho fatto di tutto... 4/5 granfondo tra cui i lunghi di Fausto Coppi ed MDD. Un paio di corse a circuito chiuse a oltre 40 di media. Cicloscalate e cronometro. Chiaro che non è una bici da crono, ma nei circuiti e nelle granfondo (non parliamo delle cicloscalate) è perfetta: rigidissima in salita, si rilancia bene, una spada in discesa ed assorbe, con le giuste ruote e coperture, piuttosto bene le asperità dell'asfalto. o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda, io non ti posso dare giudizi sul caad10, non avendone mai provato uno... Credo che la differenza sia tangibile. L'alluminio utilizzato dovrebbe essere diverso, sono cambiate un pò le geometrie, la componentistica... Vedi guarnitura hollowgram che lavora in modo stratosferico.

Io ti posso dire che, da possessore di Caad12, non comprerei una bici in carbonio di gamma racing, perchè penso che non mi potrebbe dare nulla in più. Se dovessi abbinare un altra bdc andrei su una endurance, per i giri davvero lunghi. Ma come detto sul Caad ho fatto anche 9 ore in sella senza problemi particolari.

La verità è che il miglior mezzo da affiancare al caad è una mtb, perchè su strada va benone davvero.

Io in due anni ci ho fatto di tutto... 4/5 granfondo tra cui i lunghi di Fausto Coppi ed MDD. Un paio di corse a circuito chiuse a oltre 40 di media. Cicloscalate e cronometro. Chiaro che non è una bici da crono, ma nei circuiti e nelle granfondo (non parliamo delle cicloscalate) è perfetta: rigidissima in salita, si rilancia bene, una spada in discesa ed assorbe, con le giuste ruote e coperture, piuttosto bene le asperità dell'asfalto. o-o

non arlo di CAAD che non conosco ma riporto la mia esperienza con l' alluminio: ho avuto una GIOS blue marlin e devo dire chè è stato davvero un gran mezzo. Al di la del peso del telaio, di qualche centinaio di grammi superiore a un telaio top in carbonio, quella bici era scattante, precisa reattiva e anche relativamente comoda...
Quindi c'è alluminio e alluminio e carbonio e carbonio.
le geometrie , le ruote e le coperture influiscono in maniera decisiva sulle prestazioni e sul comfort e devo ammettere che averla resa per una carbonio seppur di alta gamma non mi convince del fatto di aver compiuto un salto di qualità.
Questo per dire che non mi stupirei se il CAAD avesse delle qualità di pari livello e nonlo discriminerei sol per il fatto che è alluminio: potrebbe essere piu veloce e anche più comodo di tanti carbonio; non me ne stupirei
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
E qui che mi mettete il tarlo ovvero sono un felice utente di caad 10 e vorrei passare al 12 (ho preso anche in considerazione la nuova Synapse hm ma per ora causa politica di mamma Cannondale che ha 3 versioni top di gamma a partire da 6000 euro sono decisamente molto fuori budget)
Per cui cambierei il solo telaio passando al 12 e metterei il trittico reggi/pipa/curva in carbonio con copertoncini da 25mm dovrei trarre miglior confort che dici???
Lascia perdere il cambio: il caad10 aveva già il sistema "Save" ed un equilibrio straordinario ... Oltre la hollowgram che è sui Caad da molte versioni fa ...
Quindi se Ti trovi bene con il 10 con il 12 non avresti nulla più che l'effetto placebo della bici nuova, se invece c'è qualcosa che non Ti soddisfa del Tuo attuale Caad dubito che lo risolveresti con l'attuale versione della stessa bici

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
eh....qua purtroppo casca l'asino, perchè sono ancora con windows phone e non esiste l'app per noi poveri sfigati :asd:

ah ok capisco pure mia sorella a windows phone e la sento sempre smadonnareo-o cambia telefono:):):) comunque l'immagine della montagna quando scrivi dovrebbe uscirti insieme ad altre 25 icone proprio come da computer
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Non sono un dottore,ma un ginocchio infiammato per le vibrazioni non l'avevo mai sentito..

Assorbe poco,non niente,se sei a posto con la posizione e sufficentemente allenato,se non giri costantemente su asfalti grossi non è cosi scomoda.

Ciao, nemmeno io sono dottore ma dubito fortemente che qualsiasi telaio possa causare un'infiammazione al ginocchio vibrando. Con il 12 ho fatto uscite oltre le 7 ore senza nessun problema (Grazie Juri, grazie tubeless).
Secondo me, mio modesto parere personale, sarebbe il caso di farsi mettere bene in sella prima di spedere soldi per togliere grammi, per poi scoprire che è da rivedere mezzo assetto.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Ciao, nemmeno io sono dottore ma dubito fortemente che qualsiasi telaio possa causare un'infiammazione al ginocchio vibrando. Con il 12 ho fatto uscite oltre le 7 ore senza nessun problema (Grazie Juri, grazie tubeless).
Secondo me, mio modesto parere personale, sarebbe il caso di farsi mettere bene in sella prima di spedere soldi per togliere grammi, per poi scoprire che è da rivedere mezzo assetto.


Scusate ho sbagliato a quotare :mrgreen: era riferito a pistolero95
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.