Combo Manubrio + Attacco

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.214
4.611
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti, cercando di alleggerire la bici son giunto a cambiare questi sue pezzi per raggiungere il peso desiderato.

Come manubrio pensavo ad un Deda Superleggera in carbonio 42cm 180 grammi ( 220-240€).

Come attacco manubrio pensavo ad un Exltralite Hyperstem 83 grammi (179€)

Peso poco, se vado fuori forma tocco i 60Kg, quindi non sono un biker pesante, anzi.

Qualcuno che abbia provato questi prodotti ? O magari abbia un idea abbastanza concorrenziale ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, cercando di alleggerire la bici son giunto a cambiare questi sue pezzi per raggiungere il peso desiderato.

Come manubrio pensavo ad un Deda Superleggera in carbonio 42cm 180 grammi ( 220-240€).

Come attacco manubrio pensavo ad un Exltralite Hyperstem 83 grammi (179€)

Peso poco, se vado fuori forma tocco i 60Kg, quindi non sono un biker pesante, anzi.

Qualcuno che abbia provato questi prodotti ? O magari abbia un idea abbastanza concorrenziale ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Sinceramente metterei tutto della stessa marca oltre al fatto che buttare 180 € su una pipa mi sembra un'esagerazione.
Già per me fare upgrade su un Caad ha poco senso perche alla fine della fiera con i soldi spesi ti prendi una bici superiore ma questa è una mia opinione. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.214
4.611
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sinceramente metterei tutto della stessa marca oltre al fatto che buttare 180 € su una pipa mi sembra un'esagerazione.
Già per me fare upgrade su un Caad ha poco senso perche alla fine della fiera con i soldi spesi ti prendi una bici superiore ma questa è una mia opinione. o-o
Quindi dovrei prendere tutto della deda ?
Comunque non penso che siano soldi persi, se un giorno cambiassi la bici, recupererei i pezzi e monterei quelli che sto togliendo, mentre quelli nuovi li metto su qulla nuova..

Poi sul fatto che é un prezzo eccessivo, concordo ..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quindi dovrei prendere tutto della deda ?
Comunque non penso che siano soldi persi, se un giorno cambiassi la bici, recupererei i pezzi e monterei quelli che sto togliendo, mentre quelli nuovi li metto su qulla nuova..

Poi sul fatto che é un prezzo eccessivo, concordo ..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Non è una cosa obbligatoria ma a me esteticamente avere il trittico di tre marche diverse esteticamente non piace. Se proprio dovessi cambiarli io avrei messo tutto FSA che fa anche il reggisella così da avere la stessa grafica sui componenti. Ma sono finezze queste :mrgreen: :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.214
4.611
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non è una cosa obbligatoria ma a me esteticamente avere il trittico di tre marche diverse esteticamente non piace. Se proprio dovessi cambiarli io avrei messo tutto FSA che fa anche il reggisella così da avere la stessa grafica sui componenti. Ma sono finezze queste :mrgreen: :mrgreen:
Su questi pesi FSA che prodotti ha ?
Il reggisella per ora non lo cambio, é in carbonio tanto.. Anche se un po' pesantuccio

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.897
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao a tutti, cercando di alleggerire la bici son giunto a cambiare questi sue pezzi per raggiungere il peso desiderato.

Come manubrio pensavo ad un Deda Superleggera in carbonio 42cm 180 grammi ( 220-240€).

Come attacco manubrio pensavo ad un Exltralite Hyperstem 83 grammi (179€)

Peso poco, se vado fuori forma tocco i 60Kg, quindi non sono un biker pesante, anzi.

Qualcuno che abbia provato questi prodotti ? O magari abbia un idea abbastanza concorrenziale ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Indipendentemente dal peso, a meno che tu non stia allestendo una bici per cronoscalate trovo poco sicuro utilizzare componenti così leggeri per le uscite di tutti i giorni, in particolare l'attacco da 83 gr mi terrorizza.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Indipendentemente dal peso, a meno che tu non stia allestendo una bici per cronoscalate trovo poco sicuro utilizzare componenti così leggeri per le uscite di tutti i giorni, in particolare l'attacco da 83 gr mi terrorizza.

Tranquillo o-o. Uso da anni lo stesso attacco con una piega Schmolke da 160 gr, peso 70 kg, e ci ho fatto veramente di tutto. Se correttamente installati (coppie di serraggio ecc...), dico che il ns. amico può stare davvero tranquillo.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi sembra più un quesito da sezione "grammomania" che da "abbigliamento".
Per curiosità, non essendo io grammomaniaca, quanti grammi andresti a risparmiare con questo cambio?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.214
4.611
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sembra più un quesito da sezione "grammomania" che da "abbigliamento".
Per curiosità, non essendo io grammomaniaca, quanti grammi andresti a risparmiare con questo cambio?
140Gr sulla piega e 40 sull'attacco manubrio.

Non lo faccio per sentire la bici più leggera, ma solo per farla scendere sotto i 7Kg.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app