aiuto per nuovo acquisto

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Morale: occhio che ti stanno ciulando... ;-)
Il forum serve anche ad evitare queste perculate... [MENTION=35589]peppe59[/MENTION] ottima offerta hai trovato.

Inviato in cima al Barbotto

per un attimo ho pensato a fare un acquisto... ma avendo appena fatto una manutenzione completa con pezzi nuovi alla Moser, mi sono trattenuto (e oggi mi è caduta alla fontana, rigandosi; ma essendo acciaio, mi dispiace ma poco male - col carbonio sarei preoccupato)
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
per un attimo ho pensato a fare un acquisto... ma avendo appena fatto una manutenzione completa con pezzi nuovi alla Moser, mi sono trattenuto (e oggi mi è caduta alla fontana, rigandosi; ma essendo acciaio, mi dispiace ma poco male - col carbonio sarei preoccupato)
Ahia! Capita purtroppo, meglio lei da sola che insieme a te [emoji3]
A proposito di carbonio e rotture... Spesso leggo nel forum marrone di gente che pubblica foto di MTB dopo una caduta ( questi cadono praticamente ad ogni uscita) chiedendo angosciati se sarà solo una crepa superficiale o una frattura del composito... Ma io dico... Ma perché complicarsi la vita.. Ma prenderla in alluminio no? Per risparmiare cosa su un telaio MTB comunque più pesante di una bdc, 3/4/500 grammi? E spendere almeno 1000 euro in più? Per dire "ho la MTB in carbonio"? E alla prima caduta su una sporgenza non sapere più se puoi usarla o buttarla? Mah.

Inviato in cima al Barbotto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ahia! Capita purtroppo, meglio lei da sola che insieme a te [emoji3]
A proposito di carbonio e rotture... Spesso leggo nel forum marrone di gente che pubblica foto di MTB dopo una caduta ( questi cadono praticamente ad ogni uscita) chiedendo angosciati se sarà solo una crepa superficiale o una frattura del composito... Ma io dico... Ma perché complicarsi la vita.. Ma prenderla in alluminio no? Per risparmiare cosa su un telaio MTB comunque più pesante di una bdc, 3/4/500 grammi? E spendere almeno 1000 euro in più? Per dire "ho la MTB in carbonio"? E alla prima caduta su una sporgenza non sapere più se puoi usarla o buttarla? Mah.

Inviato in cima al Barbotto

perfettamente d'accordo; io so di essere un pasticcione (e quando non ci penso io a rigare la bici, vedessi che succede quando la metti sul vagone porta bici del treno...) e mi regolo di conseguenza. Un carbonio ha senso se puoi (per come sei fatto e per luso che fai della bici) tenerlo in maniera ottimale, sperando di non cadere. Per non parlare di quando lo vai a rivendere, anche se lo hai tenuto come una reliquia, voglio vedere chi si fida senza conoscerti
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Per la Wilier il negoziante non scende di prezzo per cui se la può tener. Ho trovato un annuncio di una cervelo S2 a 1000€, carbonio con 105 a 10v. Modello del 2012, non sono troppi?
Poi visto che ci sono: la taglia 52 delle Specialized corrisponde ad una S?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Sono alla ricerca della mia prima bici da corsa, ho un budget di 1000 euro e vorrei riuscire a prendere anche pedali, scarpe, caschetto ed un completino. Ho trovato questa soluzione ma non ne sono del tutto certo:

GIANT TCR COMPOSITE 2012 a 790euro

Telaio in fibra di carbonio monoscocca. Scatola movimento Pressfit.
Forcella: Full Carbon 1"1/8
Comandi: Shimano Ultegra 2x10v
Deragliatore: Shimano Ultegra
Cambio: Shimano Ultegra 10v
Guarnitura: Shimano Ultegra 165mm - Corone 34/50
Pignoni: Shimano Ultegra 11/28 11v
Freni: Shimano Ultegra
Ruote: Giant P-SL1 x copertoncino
Coperture: Vittoria Rubino Pro 700x25
Attacco: Giant Connect - 90mm
Manubrio: Giant Connect 40c/c
Reggisella: Giant Aero Carbon
Sella: Giant Connect
Peso: Kg 7,800
Misura: S
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
in realta' si; questa bici pur non essendo dell'anno in corsa e' in realta' nuova. E' stata presa dal negozio ed assemblata come da descrizione; per questo chiedevo se il gioco valesse la candela.
Hai una foto oppure un link?
X vedere il modello, se è cio' che penso, è un'ottima bici che ti darà soddisfazioni, con 1000 euro adesso non ci compri granché, secondo me devi guardare la bici e meno il prezzo, xche una volta acquistata se è di buon livello, da quello dipenderà la tua passione, una bici brutta scomoda e inadeguata ti allontanerà da quella che potrebbe diventare una vera passione, la bici DEVE essere la tua misura, telaio in carbonio, gruppo minimo 105 se nuova, oppure ultegra se usata, è xche no? bella a vedersi

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
La fondriest non la conosco, ma ha il 105 di qualche anno fa,
La giant e' come immaginavo, piu' massiccia rispetto alle attuali, ma sembra abbia le stesse geometrie, comoda e race il giusto, ben rifinita con l'Ultegra 6800, forse un po scarsine le ruote, non e' regalata ma sembra ben tenuta, se la misura va bene ti metti in bdc con qualcosa di serio

Sent from my ME301T using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM