Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho visto dei copertoncini su ali sui 1380 sui 400€, ma della qualità non mi fido...

Che copertoni monterai ?
(Ps io venerdì tecnicamente avrei il terzo ed ultimo colloquio da fare, se firmo il contratto le ordino subito come investimento :mrgreen: )

Ancora indeciso se prendere il profilo da 30 o 38 mh



Mmmmh... Secondo me o sei un pazzo furioso che spende 400 € per dei copertoncini.... o hai una grossa lacuna nel lessico cislistico ancora!! :mrgreen::rosik:

Copertoni/copertoncini --> la "gomma" della ruota della bici;
Tubeless --> copertoncino senza camera d'aria, montato a pressione sul cerchio tubeless ready;
Tubolare --> gomma chiusa che si monta sul cerchio con mastice o nastro adesivo.

Ciò di cui parli tu sono le ruote... o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] era chiaro ad entrambi anzi a tutti che parlasse di ruote x copertoncino/tubeless
anche perché dimmi tu quali sono i copertoncini da 400€
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mmmmh... Secondo me o sei un pazzo furioso che spende 400 € per dei copertoncini.... o hai una grossa lacuna nel lessico cislistico ancora!! :mrgreen::rosik:

Copertoni/copertoncini --> la "gomma" della ruota della bici;
Tubeless --> copertoncino senza camera d'aria, montato a pressione sul cerchio tubeless ready;
Tubolare --> gomma chiusa che si monta sul cerchio con mastice o nastro adesivo.

Ciò di cui parli tu sono le ruote... o-o
Si si, intendevo proprio le ruote in sé e non le coperture o-o
Li chiamo copertoncini perché questo termine lo leggevo ovunque sul un altro 3d comparato alla versione tubolare..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] era chiaro ad entrambi anzi a tutti che parlasse di ruote x copertoncino/tubeless
anche perché dimmi tu quali sono i copertoncini da 400€

Magari da Cartier :mrgreen:

Si si, intendevo proprio le ruote in sé e non le coperture o-o
Li chiamo copertoncini perché questo termine lo leggevo ovunque sul un altro 3d comparato alla versione tubolare..

Tranquillo... So che vai in bici da poco e che ti stai avvicinando con passione pian piano al variegato mondo delle bici.
Volevo solo precisare per essere d'aiuto, non per fare il saccente su una cosa che come ha detto sepica è chiara a tutti o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Magari da Cartier :mrgreen:



Tranquillo... So che vai in bici da poco e che ti stai avvicinando con passione pian piano al variegato mondo delle bici.
Volevo solo precisare per essere d'aiuto, non per fare il saccente su una cosa che come ha detto sepica è chiara a tutti o-o
Figurati! Tranquillo o-o o-o

Ragazzi, i copertoni mavic già montati di serie, quanti km vi son durati ?
Io sono a circa 1800-1900 ancora nessun segno di usura né nulla.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Figurati! Tranquillo o-o o-o

Ragazzi, i copertoni mavic già montati di serie, quanti km vi son durati ?
Io sono a circa 1800-1900 ancora nessun segno di usura né nulla.

Un botto!! Io li ho usati circa 5000 km... Ora li ho sulle ruote brutte perchè il posteriore si era un pò squadrato. Comunque hanno ancora un buon grip e nessun taglio o abrasione!
Credo che siano fra i migliori copertoncini che abbia avuto o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un botto!! Io li ho usati circa 5000 km... Ora li ho sulle ruote brutte perchè il posteriore si era un pò squadrato. Comunque hanno ancora un buon grip e nessun taglio o abrasione!
Credo che siano fra i migliori copertoncini che abbia avuto o-o

Grazie mille! o-o o-o Magari appena finisco questa stagione li cambio lo stesso anche se non usurati, ormai son quasi due annetti che li monto..

In confronto alle conti gp4000 II come li vedi ?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Grazie mille! o-o o-o Magari appena finisco questa stagione li cambio lo stesso anche se non usurati, ormai son quasi due annetti che li monto..

In confronto alle conti gp4000 II come li vedi ?

Beh si diciamo che sarebbe buona norma cambiarli ogni anno a prescindere dal chilometraggio perchè un pò seccano!

Rispetto ai conti non so, perchè sarò uno dei pochi del forum che non li ha mai provati.
Ho avuto Michelin Lithion 2 da 23 e 25, Michelin Krylion da 23, Michelin Pro4 da 25, Vittoria Rubino Pro da 25. A parte questi ultimi, direi che gli Yksion sono superiori a tutti. Se la giocano con i Pro4 che monto ora, i quali hanno un'ottima tenuta ma li sento un pò pesantucci!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.530
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non lo sapevo questa buona norma di cambiarli, anche se sicuramente lasci fermi di sicuro non va bene..

Grazie per la dritta comunque o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

i copertoni Mavi per me fanno schifo, lo dico io, ma lo vedo a tutti i miei compagni, e parlo di 4 5 , che comprando ruote mavic hanno gia montati i copertoni appunto mavic, che dopo poco cambiano sistematicamente.

Per me i migliori sono i Conti o scwalble, al limite michelin o mi trovai bene anche con hutchinson.....
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
i copertoni Mavi per me fanno schifo, lo dico io, ma lo vedo a tutti i miei compagni, e parlo di 4 5 , che comprando ruote mavic hanno gia montati i copertoni appunto mavic, che dopo poco cambiano sistematicamente.

Per me i migliori sono i Conti o scwalble, al limite michelin o mi trovai bene anche con hutchinson.....
Grazie anche per le tue dritte, siete uno pro e uno contro.. Insomma le idee abbastanza confuse :mrgreen:

A sto punto quando dovrò rinnovare i copertoni provo i GP!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
i copertoni Mavi per me fanno schifo, lo dico io, ma lo vedo a tutti i miei compagni, e parlo di 4 5 , che comprando ruote mavic hanno gia montati i copertoni appunto mavic, che dopo poco cambiano sistematicamente.

Per me i migliori sono i Conti o scwalble, al limite michelin o mi trovai bene anche con hutchinson.....

Concordo in pieno!!!
Tutti i miei compagni che hanno avuto a che fare con copertoncini Mavic, hanno riscontrato un consumo molto precoce del battistrada e una eccessiva facilità alle forature...
Io ho una particolare preferenza per Continental, ma credo che un qualsiasi top di gamma di qualunque grande marchio (Mavic appparte), sia un' ottimo copertoncino.
Sono molto curioso di provare i nuovi Pirelli Velo, appena disponibili sul mercato e dopo aver letto qualche recensione (spero positiva) credo proprio che li acquisterò;)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quindi dite che passando dai Mavic Yksion di serie ai Pro4 Endurance si fa un passo in avanti? Per ora con quelli di serie ho fatto 1500km e non mi paiono di malaccio, ma montando le ruotine nuove volevo montare questi due Michelin nuovi che ho già a casa

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

dipende da cosa cerchi in un copertone, durata o performance?
generalmente quelli più performanti e costosi sono anche quelli che durano meno.
i pro4 endurance v2 li ho avuti sono buoni copertoncini, non leggerissimi ma duraturi e difficilmente perforabili..
ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.