Varia Bike Radar Garmin

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ricordo se è stato già scritto, io ho sempre dimenticato di scriverlo.

Se siete in un gruppetto e c'è uno che ha il Varia, tutti gli altri che hanno un Garmin possono associarlo come sensore.

Ovviamente i led li ha solo quello che ha il Varia montato, ma i veicoli in avvicinamento sullo schermo dei Garmin ed i relativi avvisi acustici li vedono e sentono tutti quelli del gruppetto. :idea:

Praticamente portoghesismo spinto. :mrgreen:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non ricordo se è stato già scritto, io ho sempre dimenticato di scriverlo.

Se siete in un gruppetto e c'è uno che ha il Varia, tutti gli altri che hanno un Garmin possono associarlo come sensore.

Ovviamente i led li ha solo quello che ha il Varia montato, ma i veicoli in avvicinamento sullo schermo dei Garmin ed i relativi avvisi acustici li vedono e sentono tutti quelli del gruppetto. :idea:

Praticamente portoghesismo spinto. :mrgreen:
Quindi caffè pagato ogni volta ......
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda per i possessori:
Visto che sono anni che apprezzo poco le uscite per via della paura di esser investito (visto quello che è capitato ad alcuni amici) e che mi alleno 90% indoor anche d estate, stavo valutando questo varia:

IO ho una bici da crono soltanto per cui ancora più pericolosa della bdc (guidar sulle protesi aumenta a dismisura per me il senso di impotenza) ma mi chiedevo se potevo fissarlo sul portaborracce posteriore che ho (quelli da triathlon per aver le borracce dietro al sedere, marca xlab).

Poi non possiedo edge o simili ma orologi garmin come il 920xt, 910xt e forse 935. Mi par di capire che mi serve pure il monitor o come diavolo si chiama.

L idea di saper che arriva un auto e quindi poter con anticipo togliermi dalla posizione crono mi attira, non mi alleno mai in condizioni di scarsa luminosità e quindi mi viene da chiedermi se uno specchietto di quelli che si fissano al casco non possa dar lo stesso aiuto (ribadisco che escludo l aiuto dei led fino che sono in bici a mezzogiorno spesso).

mi permetto un UP e aggiungo..lo prenderei sul solito amazon, va bene questo o ci sono varianti/versioni diverse (mi serve pure il display). codice 010-01509-10

https://www.amazon.it/Garmin-Bundle...8&qid=1496263282&sr=8-5&keywords=garmin+varia
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il codice è giusto come riportato dal sito Garmin Italia.

grazie mille. dico la verità, mi fiderei più del classico specchietto ma ho una bici da triathlon e non saprei cosa comprare e dove collocarlo.

Il vero limite nel mio caso è non sapere cosa sta arrivando. un camion mi da sempre problemi anche se sorpassa a distanza guidando io in posizione crono sempre. una macchina dipende.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
grazie mille. dico la verità, mi fiderei più del classico specchietto ma ho una bici da triathlon e non saprei cosa comprare e dove collocarlo.

Il vero limite nel mio caso è non sapere cosa sta arrivando. un camion mi da sempre problemi anche se sorpassa a distanza guidando io in posizione crono sempre. una macchina dipende.

Dopo un pò ci farai l'occhio, è questione di abitudine, non ci credevo neppure io.
Capirai se si tratterà di macchina, camion, moto o trattore dalla velocità del pallino in avvicinamento. Anche se si stanno sorpassando tra loro.
Non saranno soldi buttati, stai pure tranquillo.

Ma tu non hai già un Garmin Edge ? Perché lo assoceresti a quello senza bisogno di comprare il bundle.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dopo un pò ci farai l'occhio, è questione di abitudine, non ci credevo neppure io.
Capirai se si tratterà di macchina, camion, moto o trattore dalla velocità del pallino in avvicinamento. Anche se si stanno sorpassando tra loro.
Non saranno soldi buttati, stai pure tranquillo.

Ma tu non hai già un Garmin Edge ? Perché lo assoceresti a quello senza bisogno di comprare il bundle.

no solo garmin forerunner 920 (quello da triathlon per capirci). però visto che sono anche in procinto di acquisto dell elite drivo stavo ponderando se prendere un bike computer per comandarlo.

per il discorso camion vs auto credo però che basandosi solo sulla velocità sia un terno al lotto. a volte mi sorpassano tir agli 80 all ora a volte auto ai 50. Comunque lo prenderò credo, su amazon, così se non dovesse soddisfarmi effettuerò il reso.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In questi ultimi 4 giorni sono stato senza il varia (il gatto malefico mi aveva fatto sparire la gommina dell'attacco reggisella, trovata poi nella lettiera :) ) 

Devo dire che una volta che lo si usa si sente la mancanza, domenica ho fatto il giro dei 4 passi e mi sarebbe veramente servito dato che ad un certo punto del giro il traffico di moto era consistente. 

Mi confermate che con il garmin è possible spegnere le luci ed utilizzarlo solo come radar? 

ciao 
save
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
In questi ultimi 4 giorni sono stato senza il varia (il gatto malefico mi aveva fatto sparire la gommina dell'attacco reggisella, trovata poi nella lettiera :) ) 

Devo dire che una volta che lo si usa si sente la mancanza, domenica ho fatto il giro dei 4 passi e mi sarebbe veramente servito dato che ad un certo punto del giro il traffico di moto era consistente. 

Mi confermate che con il garmin è possible spegnere le luci ed utilizzarlo solo come radar? 

ciao 
save

Non mi pare, così perderesti una parte della sua funzionalità.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao [MENTION=1940]max70[/MENTION],

questa era la schermata del garmin 1000 postata da un utente una ventina di post fa

attachment.php
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

magari con i prossimi firmware potranno implementare (e secondo me il varia ha le potenzialità) veicolo grande (camion bus ) o piccolo (auto o moto)

effettivamente sarebbe ancora un miglioramento per la ns sicurezza

ciao
save
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

magari con i prossimi firmware potranno implementare (e secondo me il varia ha le potenzialità) veicolo grande (camion bus ) o piccolo (auto o moto)

effettivamente sarebbe ancora un miglioramento per la ns sicurezza

ciao
save

Saverio se fosse così saremmo al top :).
Io ci ho fatto l'occhio in base alla velocità del pallino, anche perché aspetto sempre il trattore di turno(ultimamente pochi) che mi tolga l'aria :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio se fosse così saremmo al top :).
Io ci ho fatto l'occhio in base alla velocità del pallino, anche perché aspetto sempre il trattore di turno(ultimamente pochi) che mi tolga l'aria :mrgreen:
Dovremmo scrivere alla garmin [emoji16]

Questo è il grafico dell'uscita di oggi....

In bianco vedi la velocità dei veicoli che mi hanno superato.(verso fine uscita un furgone in una strada di campagna è passato ad oltre 100km/ora!!)

Da notare che il garmin fornisce solo la differenza di velocità rispetto a quella della bici quindi in rosso ho visualizzato la mia velocità in bici.....

Infatti con la mia App il programmatore per farmi visualizzare la velocità reale ha modificato il campo (Vel. Varia + Vel. Bici)

Questi dati sono tutti disponibili nel file csv che posso esportare.....un giorno chissà farò un po' di statistiche di quante auto ci sono alle 4 di mattina [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ciao
Save
10f431e3af84568b2cca377e4b438f86.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
In questi ultimi 4 giorni sono stato senza il varia (il gatto malefico mi aveva fatto sparire la gommina dell'attacco reggisella, trovata poi nella lettiera :) ) 

Devo dire che una volta che lo si usa si sente la mancanza, domenica ho fatto il giro dei 4 passi e mi sarebbe veramente servito dato che ad un certo punto del giro il traffico di moto era consistente. 

Mi confermate che con il garmin è possible spegnere le luci ed utilizzarlo solo come radar? 

ciao 
save

Si le luci si possono spegnere funziona sempre il radar.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
devo ingegnarmi per collegarlo al portaborraccia che ho nel retro sella (quelli da triathlon) ma non avevo preso in considerazione anche il problema del radar.

essendo una bici da crono che guido sulle protesi se metto il radar sull attacco manubrio è davvero indietro. Dovrei sistemarlo in prossimità della fine delle protesi per averlo sott occhio senza dover inclinare in giù troppo la testa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok 110 km con primo test del varia con radar. Visto che frequento strade mediamente poco frequentate non è certo impazzito. Ottimo strumento, non ne ha sbagliata una anche se ha dato qualche falso positivo che non ho capto tipo veder led arancione e macchina dietro di me per qualche secondo senza che di reale ci fosse nulla.

Andando con una bici da crono l ho fissato a circa 15cm dalle leve del cambio che sono a fine protesi. Tocca abbassar lo sguardo ogni tanto ma più avanti non potevo metterlo.
Avendo il reggisella aero, con sezione molto ovale ho usato il suo accessorio apposta ma non so se fidarmi del cinghietto di plastica che lo tiene fisso. Ok che il led blu mi dice se lo perdo eh. ma visto che come dicevo ho un portaborraccia da retro sella con tanto di fori liberi, voglio studiar qualcosa di più affiabile.

Pienamente promosso, è un altra vita.

Ovviamente non ho idea di quanto abbia influito la variabilità della luce posteriore ...non ero in macchina :asd: