power meter shimano dura ace 9100

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì certo. il 9100 funziona sicuramente con la vecchia guarni 9000 per cui è valido anche il contrario...calcoando pure che non hanno cambiato i movimenti centrali da 9000 a 9100.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Brutte notizie anche qua: son passato a sentire poco fa, chiamata in diretta al fornitore.....tutto rimandato di un mesetto :(

da mane a sera all'improvviso passa il camion shimano e lo stesso giorno ce l'hanno tutti.
vedrai che alla fine è così.


https://www.futurumshop.nl/shimano-...r-crankstel-zonder-kettingblad-11-speed.phtml

domani gli mando una mail a questi e gli dico che sto in olanda per una settimana se me lo spediscono all'albergo...

alla fine mi sono andato a vedere cosa diceva shimano in autunno e qui il discorso finisce: tarda primavea inizio estate...
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Sì è vero, per ora stanno rispettando quello che sapevamo mesi addietro...al momento della prenotazione io avevo messo in conto di averlo intorno a metà maggio, però nelle ultime settimane la situazione sembrava essere a una svolta.

Comunque shimano potrebbe gestire la situazione con maggiore chiarezza, non ho problemi ad aspettare un altro mese eh, però insomma...questo 9100P ormai ha intorno a sé un alone di mistero, tutti vogliono vederlo e avere informazioni concrete ma tutto quello che abbiamo è il pdf del manuale e qualche foto-video preso qua e là.
A questo punto penso che siano stati pronti per un lancio a fine aprile ma qualcosa deve aver fatto slittare tutto, che abbiano trovato qualche difetto non rilevato nell'ampio periodo di prova? che invece sia stato un problema di produzione lenta o di distribuzione? mah, nelle ultime settimane gli vedevo belli decisi.
La pubblicazione del video da parte di GCN credevo fosse la conferma dell'uscita in tempi rapidi, un pò di pubblicità in vista del lancio.
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Nessuna news, ma il fornitore mi ha detto che per il prossimo week-end dovrei sapere prezzo di listino e data d'uscita realistica....speriamo :)
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Pessime notizie, ho avuto modo di parlare di persona col distributore shimano: i primi in consegna in questo periodo andranno quasi tutti alle fiere e per esposizione nei rivenditori ufficiali, la grande distribuzione su tutti i canali di vendita e con volumi normali avverrà da fine agosto/inizio settembre con le specifiche del modello 2018.
Io lo prendo a fine estate versione 2018 :)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nel frattempo i possessori dura ace ad occhio si stanno tutti girando su quarq dfour che è praticamente introvabile in determinate misure in press fit...
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Speriamo per fine maggio, magari c'è una svolta....ma da quanto mi ha detto ieri mi ha praticamente escluso che io possa averlo prima di fine agosto.
Penso che ce ne sarà in giro qualche modello ma in quantità molto limitate, da quanto mi ha fatto capire.
Comunque non resta che aspettare, io resto con la mia prenotazione, guardiamo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Speriamo per fine maggio, magari c'è una svolta....ma da quanto mi ha detto ieri mi ha praticamente escluso che io possa averlo prima di fine agosto.
Penso che ce ne sarà in giro qualche modello ma in quantità molto limitate, da quanto mi ha fatto capire.
Comunque non resta che aspettare, io resto con la mia prenotazione, guardiamo

agosto ti direi impossibile. anche se la possibiltà c'è. evanscycles lo ha delistato. almeno l'ho cercato stamane e non c'era. davano consegna fine giugno.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Speriamo per fine maggio, magari c'è una svolta....ma da quanto mi ha detto ieri mi ha praticamente escluso che io possa averlo prima di fine agosto.
Penso che ce ne sarà in giro qualche modello ma in quantità molto limitate, da quanto mi ha fatto capire.
Comunque non resta che aspettare, io resto con la mia prenotazione, guardiamo

allora ricorsturendo tutto il giro. mandato una decina di mail in giro.

shimano è in ritardo di due/tre mesi su quello che i negozi si aspettavano. si aspettavano aprile 2017. moolto probabile fine luglio 2017. agosto.

mantel mi ha detto che consegneranno da luglio (shimano consegnerà a mantel, il mese scorso mantel mi aveva detto che shimano consegnerà dai primi di maggio...)
alcuni shop potrebbero averlo prima ma il grosso arriverà per l'estate.

praticamente i primi ad averlo tireranno su i prezzi. poi dall'autunno abbasseranno tutti le pretese perché shimano lo consegnerà a tutti.



io mollo e mi prendo il quarq. aspetto autunno o l'inverno per predermi il pm di shimano...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
594
Visita sito
Bici
....
praticamente i primi ad averlo tireranno su i prezzi. poi dall'autunno abbasseranno tutti le pretese perché shimano lo consegnerà a tutti.







io mollo e mi prendo il quarq. aspetto autunno o l'inverno per predermi il pm di shimano...



La tua disamina è impeccabile. Comunque tra un paio di mesi si sarà diffuso anche il nuovo piooner e il 4iii. Il mercato è in fermento ed aziende come SRM dovranno ancora ridurre i prezzi per restare competitivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La tua disamina è impeccabile. Comunque tra un paio di mesi si sarà diffuso anche il nuovo piooner e il 4iii. Il mercato è in fermento ed aziende come SRM dovranno ancora ridurre i prezzi per restare competitivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pioneer è suicida...

praticamente solo in ammmerega ti danno il pm montato.qui lo devi mandare in olanda.
non hanno una mail di riferimento in europa.

possono già montare il 9100 anche qui in europa ma non te lo dicono. costa 1320 euro il tutto e la procedura è scocciante.


dei pazzi. oppure hanno il mercato americano di riferimento.

4iiii è geniale ma campa cavallo hanno la dogana tra gli zebedei.


shimano è in ritardo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
preso il quarq. avevo le corone del 9000 ancora da adoperare.
shimano lo consegnano a luglio. mi faccio il regalo di natale (sempre se ghe rivo a nadal, sempre ci arrivi a natale).

ho cambiato lunghezza pedivelle, 172.5. di sto quarq tutti ne parlano bene. vediamo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
allora shimano italia ha dato il responso:

agli on line a metà giugno/inizio luglio.
ai fisici italiani (negozio) due mesi dopo.

bon io posso lasciare il thread.
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
allora shimano italia ha dato il responso:

agli on line a metà giugno/inizio luglio.
ai fisici italiani (negozio) due mesi dopo.

bon io posso lasciare il thread.

Ciao gasht, grazie per le info e goditi i quarq :)

Io mantengo l'ordine per il pm shimano senza fretta per il rientro dalle ferie a fine agosto-inizio settembre...come sempre aggiornerò il topic in caso di news improvvise
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao gasht, grazie per le info e goditi i quarq :)

Io mantengo l'ordine per il pm shimano senza fretta per il rientro dalle ferie a fine agosto-inizio settembre...come sempre aggiornerò il topic in caso di news improvvise

starbike mi ha detto fine luglio si hanno tutte le configurazioni che si vogliono. mi hanno detto che è mesi che stanno rispondendo a gente che vuole shimano...li dirottano su quarq...

lo hanno esaurito. e anche quarq è abbastanza in "affanno" con le consegne.