Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Ecco chi mi porterà in giro da oggi nelle mie uscite su strada:



Gran mezzo... e vedrai che con una ruota alto profilo è ancora più bella.. io l'ho presa ad ottobre... ci ho fatto la stagione invernale con le ruote syncross..un mese fa ho montato le fulcrum speed 40T. La bici ora è veramente bella... con le basso profilo non rende... una bici aero ha bisogno di un alto profilo per il colpo d'occhio da 10+...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

ayrton88

Novellino
4 Aprile 2016
25
1
Teramo
Visita sito
Bici
Scott Speedster 50
Tutto molto interessante ma occhio che la guarnitura da 53/39 (con il 28 come massimo pignone dietro) mi sembra un po' troppo dura per la speedster.
Si tratta sempre di una bici in alluminio che finita pesa circa 11kg, nelle salite toste rischi di non andare!
[emoji106] [emoji605]


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app



Già così per me in salita mi fà bestemmiare tutti i santi del calendario[emoji27]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Già così per me in salita mi fà bestemmiare tutti i santi del calendario[emoji27]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Eh... allora pensa al classico 50/34 davanti.... Che la tripla che abbiamo di serie ha senso solo con l'otto rapporti dietro.
Se aggiungi rapporti dietro (10 o 11 (se ci sta)) e lasci la tripla ti ritrovi con un sacco di inutili sovrapposizioni!

Una bella guarnitura compatta allora! Che togli pure del bel peso!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Gran mezzo... e vedrai che con una ruota alto profilo è ancora più bella.. io l'ho presa ad ottobre... ci ho fatto la stagione invernale con le ruote syncross..un mese fa ho montato le fulcrum speed 40T. La bici ora è veramente bella... con le basso profilo non rende... una bici aero ha bisogno di un alto profilo per il colpo d'occhio da 10+...

Bellissima complimenti,adesso leva quei macigni delle Syncros e mettici un bel set di alto profilo come si deve e vedrai che musica.

Grazie ragazzi! o-o
Si in effetti le Syncros di serie sono dei macigni e non rendono giustizia al telaio. Per un po le utilizzerò ma un upgrade ruote è già nei miei piani :-)
Sono contento dell'acquisto, mi piace veramente tanto.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi! Ho delle domande per voi esperti di Scott. Sarei interessato alla Scott Addict 20 https://www.scott-sports.com/it/it/products/249657022/Bicicletta-SCOTT-Addict-20
La trovo una bici bellissima con delle geometrie abbastanza classiche che nel tempo non stufano.

Come vi trovate con questo telaio? È confortevole?
Le ruote di serie che monta di che livello sono? Tipo Fulcrum 5?
Il peso dichiarato dalla casa è di 7,38 kg, molto leggera è veritiero?
Principalmente faccio Granfondo e delle girate da 120-130 km con 2000-3000 di dislivello

Grazie Mille a chi mi saprà aiutare
Buona domenica ciaoooo!
 
Ultima modifica:

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Buongiorno ragazzi! Ho delle domande per voi esperti di Scott. Sarei interessato alla Scott Addict 20 https://www.scott-sports.com/it/it/products/249657022/Bicicletta-SCOTT-Addict-20
La trovo una bici bellissima con delle geometrie abbastanza classiche che nel tempo non stufano.

Come vi trovate con questo telaio? È confortevole?
Le ruote di serie che monta di che livello sono? Tipo Fulcrum 5?
Il peso dichiarato dalla casa è di 7,38 kg, molto leggera è veritiero?
Principalmente faccio Granfondo e delle girate da 120-130 km con 2000-3000 di dislivello

Grazie Mille a chi mi saprà aiutare
Buona domenica ciaoooo!

Anche se siamo di parte, non posso che concordare al 100% con [MENTION=12711]frejus82[/MENTION]. L'Addict è il miglior telaio degli ultimi 10 anni. A riprova personale, dopo 5 anni di Addict RC solo per sfizio, e per il prezzo super scontato trovato, sono passato al modello nuovo. Con l'attuale ho fatto di tutto, da Gf estreme a campagna del nord (Liegi e Fiandre), senza riscontrare nessun problema di sorta, eccellente assorbimento unito ad una reattività da primato. Le F5 sono delle buone ruote, ma indirizzate principalmente alla comodità ed assorbimento. Guarda se riesci a provare, avendo l'occasione da qualche amico, le F3 o Zero addirittura, altra storia. Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto. Ciao
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Anche se siamo di parte, non posso che concordare al 100% con [MENTION=12711]frejus82[/MENTION]. L'Addict è il miglior telaio degli ultimi 10 anni. A riprova personale, dopo 5 anni di Addict RC solo per sfizio, e per il prezzo super scontato trovato, sono passato al modello nuovo. Con l'attuale ho fatto di tutto, da Gf estreme a campagna del nord (Liegi e Fiandre), senza riscontrare nessun problema di sorta, eccellente assorbimento unito ad una reattività da primato. Le F5 sono delle buone ruote, ma indirizzate principalmente alla comodità ed assorbimento. Guarda se riesci a provare, avendo l'occasione da qualche amico, le F3 o Zero addirittura, altra storia. Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto. Ciao



Grazie mille per i consigli! Infatti ora sulla attuale bici ho le fulcrum 3 e mi trovo bene...eventualmente volevo dar dentro le ruote di serie (che non ho ben capito di che livello siano) e tirar fuori delle Fulcrum Zero...penso sia un buon compromesso!

Ora vediamo di farlo questo acquisto [emoji16]!
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Anche se siamo di parte, non posso che concordare al 100% con [MENTION=12711]frejus82[/MENTION]. L'Addict è il miglior telaio degli ultimi 10 anni. A riprova personale, dopo 5 anni di Addict RC solo per sfizio, e per il prezzo super scontato trovato, sono passato al modello nuovo. Con l'attuale ho fatto di tutto, da Gf estreme a campagna del nord (Liegi e Fiandre), senza riscontrare nessun problema di sorta, eccellente assorbimento unito ad una reattività da primato. Le F5 sono delle buone ruote, ma indirizzate principalmente alla comodità ed assorbimento. Guarda se riesci a provare, avendo l'occasione da qualche amico, le F3 o Zero addirittura, altra storia. Vai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto. Ciao



Ciao panta41, sono stato dal mio rivenditore e della Addict 20 2017 mi farebbe 2550€ completa è un buon affare?!?
Ma il telaio della Addict è uguale in tutti gli allestimenti?!?

Grazie mille!
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao panta41, sono stato dal mio rivenditore e della Addict 20 2017 mi farebbe 2550€ completa è un buon affare?!?
Ma il telaio della Addict è uguale in tutti gli allestimenti?!?

Grazie mille!
Ci sono 3 modelli di telaio Addict, che si differenziano sul tipo di carbonio utilizzato. HMX-SL il più leggero, HMX e HMF.
Se guardi sul sito della Scott, sotto la voce bici strada, trovi tutte le caratteristiche, geometrie e allestimenti di ogni singolo modello.
A listino l'Addict 20 costa 2.999 €, quindi a 2.550 ti propone un 15%di sconto. Se nn hai la fissa del mod. 2017 guarda se trovi un residuo 2016, nn è cambiato niente a livello di telaio ma strapperesti un prezzo ancora più basso. ciao
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ci sono 3 modelli di telaio Addict, che si differenziano sul tipo di carbonio utilizzato. HMX-SL il più leggero, HMX e HMF.

Se guardi sul sito della Scott, sotto la voce bici strada, trovi tutte le caratteristiche, geometrie e allestimenti di ogni singolo modello.

A listino l'Addict 20 costa 2.999 €, quindi a 2.550 ti propone un 15%di sconto. Se nn hai la fissa del mod. 2017 guarda se trovi un residuo 2016, nn è cambiato niente a livello di telaio ma strapperesti un prezzo ancora più basso. ciao



Quindi si parla di un tipo di carbonio più "pesante e meno performante" giusto? Anche se 7.38 kg con le ruote base non è tanto...mi sembra un'ottimo rapporto qualità prezzo....e poi esteticamente è una gran bici!!!
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Quindi si parla di un tipo di carbonio più "pesante e meno performante" giusto? Anche se 7.38 kg con le ruote base non è tanto...mi sembra un'ottimo rapporto qualità prezzo....e poi esteticamente è una gran bici!!!
Esatto, stesse geometrie e una differenza di peso tra l'SL e il HMF, comprensivi di forca, che nn tocca i 300 gr. Il resto solo "fisime" e sfizi di noi malati di bici.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Esatto, stesse geometrie e una differenza di peso tra l'SL e il HMF, comprensivi di forca, che nn tocca i 300 gr. Il resto solo "fisime" e sfizi di noi malati di bici.



Grazie mille per i consigli...ieri quando l'ho vista mi è piaciuta subito...sezione dei tubi giusta (non troppo grande e non troppo esili), geometrie classiche non troppo racing, è come ripeto peso davvero ragguardevole per il prezzo è gli allestimenti...l'unica cosa che cambierei forse sono le ruote...valuto se me le ritira per mettere ruote tipo le fulcrum zero.

Secondo te panta41 cambiare le syncros r2 con le fulcrum zero sarebbe un bel salto di qualità?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.