D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
salve, vorrei avere qualche delucidazione
vorrei prendere un ciclo gps, e sono un po indeciso tra il garmin 520 e questo bryton 530.
diciamo che entrambi hanno pro e contro.....
preferirei il bryton, anche se gli manca la funzione dei segmenti in tempo reale( lo so....e' una stronzata, ma si vive anche di questo :-)).
sapete se e' una funzione che magari in futuro verra' introdotta tramite aggiornamento?
(non so se ho detto una cavolata o sia possibile....ma non ci capisco molto)

altra cosa:
ho visto il sensore di cadenza/velocita' della bryton...ma e' enorme!!!
Conoscete sensori piu' discreti e meno invasivi?
grazie
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao a tutti, non utilizzo mai la funzione di navigazione del 530 e da quello che ho capito con i recenti aggiornamenti si possono ottenere indicazioni stradali anche non generanndo il percorso dall'applicazione Bryton: é corretto. In pratica ho il Gpx della mia prossima gran fondo è vorrei caricare il percorso per avere le indicazioni stradali: é possibile? Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Grazie!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao a tutti, non utilizzo mai la funzione di navigazione del 530 e da quello che ho capito con i recenti aggiornamenti si possono ottenere indicazioni stradali anche non generanndo il percorso dall'applicazione Bryton: é corretto. In pratica ho il Gpx della mia prossima gran fondo è vorrei caricare il percorso per avere le indicazioni stradali: é possibile? Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Grazie!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Col 330 copi il gpx nella cartella extra files, poi sul dispositivo fai SEGUI PERCORSO e ti selezioni il percorso da seguire.
Presumo sia lo stesso con il 530
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Grazie! Io finora ho fatto proprio così. Quindi il metodo è lo stesso ma con il nuovo aggiornamento escono anche le indicazioni di svolta?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

no le indicazioni turn by turn non ti vengono mostrate. Per averle o crei il percorso con l'app o dal sito bryton,oppure come ha spiegato tempo fa [MENTION=80442]podilato[/MENTION] carichi il tuo gpx su open route ,nella colonna di sinistra clicca sull'icona a forma di nuvoletta con una frecce ed esce l'opzione upload gpx, una volta selezionato il file da caricare premi l'icona degli ingranaggi che trovi sotto al file caricato e vengono create le indicazioni per quel percorso.A questo punto premendo su "Route" dalla colonna a sinistra ti mostra tutte le indicazioni create e puoi modificarle a piacimento.

Ora lasciando un attimo da parte openroute, dovrai crearti un segnalibro sul tuo browser,l'indirizzo di questo segnalibro dovrà essere questo
Codice:
javascript: (function () { var jsCode = document.createElement('script'); jsCode.setAttribute('src', 'http://www.newtechweb.it/apps/openbryton/do.js'); document.body.appendChild(jsCode); }());
(copia tutto quello che è nel riquadro) e salvalo (chiamalo come preferisci)

Ora ritornando a openroute, una volta creato il percorso basta premere sul segnalibro creato e ti farà scaricare un file .zip , estrailo e copia i file con estensione .smy .tinfo e .track all'interno del bryton ,nella cartella tracks. Finito ,avvia il tuo 530 e vedrai che tra i percorsi ti apparirà quello appena caricato

ovviamente openroute lo puoi usare anche per creare da zero un percorso senza avere un gpx

E' più semplice da fare che da spiegare ;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
no le indicazioni turn by turn non ti vengono mostrate. Per averle o crei il percorso con l'app o dal sito bryton,oppure come ha spiegato tempo fa [MENTION=80442]podilato[/MENTION] carichi il tuo gpx su open route ,nella colonna di sinistra clicca sull'icona a forma di nuvoletta con una frecce ed esce l'opzione upload gpx, una volta selezionato il file da caricare premi l'icona degli ingranaggi che trovi sotto al file caricato e vengono create le indicazioni per quel percorso.A questo punto premendo su "Route" dalla colonna a sinistra ti mostra tutte le indicazioni create e puoi modificarle a piacimento.

Ora lasciando un attimo da parte openroute, dovrai crearti un segnalibro sul tuo browser,l'indirizzo di questo segnalibro dovrà essere questo
Codice:
javascript: (function () { var jsCode = document.createElement('script'); jsCode.setAttribute('src', 'http://www.newtechweb.it/apps/openbryton/do.js'); document.body.appendChild(jsCode); }());
(copia tutto quello che è nel riquadro) e salvalo (chiamalo come preferisci)

Ora ritornando a openroute, una volta creato il percorso basta premere sul segnalibro creato e ti farà scaricare un file .zip , estrailo e copia i file con estensione .smy .tinfo e .track all'interno del bryton ,nella cartella tracks. Finito ,avvia il tuo 530 e vedrai che tra i percorsi ti apparirà quello appena caricato

ovviamente openroute lo puoi usare anche per creare da zero un percorso senza avere un gpx

E' più semplice da fare che da spiegare ;nonzo%
Sei un grande! Mille grazie [emoji5] [emoji111]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
qualcuno sa se è possibile interrompere la navigazione senza interrompere la registrazione del giro?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

bigfra

Novellino
26 Febbraio 2017
8
0
Visita sito
Bici
orbea
non riesco ad associare il bryton con l'app sull cellulare, ho fatto tutto come sulle istruzioni ma niente.
dove sbaglio?
se faccio "sincronizza dati", i tracciati si trasferiscono solamente su strava ma non sull'app.
inoltre se collego il dispositivo al computer per fare gli aggiornamenti non lo legge più'.
non so più' a che santi chiedere.;nonzo%
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
c'è da scaricare solo l'app (se usi solo strava l'app una volta associata al dispositivo puoi anche disinstallarla) una volta associato nelle impostazioni attivi la sincronizzazione con strava e al termine dell'uscita carica tutto automaticamente(devi solo avviare la sincronizzazione dal 530) connettendosi al wifi (di casa o hotspot tramite smartphone)
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
c'è da scaricare solo l'app (se usi solo strava l'app una volta associata al dispositivo puoi anche disinstallarla) una volta associato nelle impostazioni attivi la sincronizzazione con strava e al termine dell'uscita carica tutto automaticamente(devi solo avviare la sincronizzazione dal 530) connettendosi al wifi (di casa o hotspot tramite smartphone)
grazie!
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ciao,
ma a voi funziona la sincronizzazione del dispositivo con un percorso creato dal sito?
Perché se creo un percorso dal sito e poi faccio l'aggiornamento del dispositivo non me lo scarica (in pratica dice che non ci sono nuovi percorsi), invece se lo creo dall'app lo scarica correttamente.
Dite che ho impostato male qualcosa o è proprio un problema loro?
 

lucatax

Novellino
19 Maggio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Nessuna ancora
d:\down\screen\2017-04-19 10_58_28-To work _ Ciclismo _ Strava.png
Ciao a tutti, ho preso su amazon questo sensore.
[url]https://www.amazon.it/gp/product/B01M98OVQ5/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1[/URL]


Dopo diverse prove sono riuscito a farlo riconoscere al bryton; NB quello che mi interessa di più è la cadenza perchè per la velocità do' priorità al GPS.

Stamattina l'ho provato ma rilevava la cadenza saltuariamente, la maggior parte delle volte che lo guardavo infatti diceva 0.

Controllando su strava ho avuto la conferma:
[url]https://drive.google.com/file/d/0B875eJXklkb8VWR3UXNIb2ZGVHM/view?usp=sharing[/URL]

qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare per farlo riconoscere meglio?
Grazie
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
d:\down\screen\2017-04-19 10_58_28-To work _ Ciclismo _ Strava.png
Ciao a tutti, ho preso su amazon questo sensore.
[url]https://www.amazon.it/gp/product/B01M98OVQ5/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1[/URL]


Dopo diverse prove sono riuscito a farlo riconoscere al bryton; NB quello che mi interessa di più è la cadenza perchè per la velocità do' priorità al GPS.

Stamattina l'ho provato ma rilevava la cadenza saltuariamente, la maggior parte delle volte che lo guardavo infatti diceva 0.

Controllando su strava ho avuto la conferma:
[url]https://drive.google.com/file/d/0B875eJXklkb8VWR3UXNIb2ZGVHM/view?usp=sharing[/URL]

qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare per farlo riconoscere meglio?
Grazie

Io oggi approfittando dello sconto del 20% su Amazon ho preso il 530 e per evitare le paranoie con il magnete ho preso anche il nuovo sensore della garmin con accelerometro.
Quando arriva vi farò sapere se funziona bene