Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
grazie
o-o
[MENTION=61464]Toiobike[/MENTION]

vai tranquillo :mrgreen:

Grazie mille!
Pensavo di venire dalle vostre parti magari lasciando l'auto a Bobbio e da lì su in Val d'Aveto.
Una volta presa la strada di Cattaragna e arrivato al Mercatello la strada che porta a Mareto da Solari è asfaltata?
Grazie
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie mille!
Pensavo di venire dalle vostre parti magari lasciando l'auto a Bobbio e da lì su in Val d'Aveto.
Una volta presa la strada di Cattaragna e arrivato al Mercatello la strada che porta a Mareto da Solari è asfaltata?
Grazie

passo Albareto...
si è tutta asfalta, potrebbe essere sporca (ghiaino), ma visto che è un po' che non piove non ci dovrebbero essere problemi...asfalto non bellissimo, ma accettabile (o meglio ce la facciamo andar bene) per il tipo di strada...

è tosta!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
passo Albareto...
si è tutta asfalta, potrebbe essere sporca (ghiaino), ma visto che è un po' che non piove non ci dovrebbero essere problemi...asfalto non bellissimo, ma accettabile (o meglio ce la facciamo andar bene) per il tipo di strada...

è tosta!



Grazie.
Che alternativa avrei per chiudere un giro che passa da Cattaragna?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie.
Che alternativa avrei per chiudere un giro che passa da Cattaragna?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

un attimo, ma se parti da Bobbio che giro avevi in mente per arrivare a Mareto?
da dove pensavi di tornare?
sapendo questo si possono valutare alternative...perchè altrimenti una volta tornato al Mercatello scendi a Marsaglia e torni indietro...ma è forse troppo corto per quello che sono le tue intenzioni...
altrimenti dal mercatello, se non vuoi fare mareto, scendi a Ferriere e risali al mercatello da Casaldonato, poi Marsaglia...
da Ferriere , farini e fai la Mareto da lì...

boh, ci sono "mille" alternative
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
un attimo, ma se parti da Bobbio che giro avevi in mente per arrivare a Mareto?
da dove pensavi di tornare?
sapendo questo si possono valutare alternative...perchè altrimenti una volta tornato al Mercatello scendi a Marsaglia e torni indietro...ma è forse troppo corto per quello che sono le tue intenzioni...
altrimenti dal mercatello, se non vuoi fare mareto, scendi a Ferriere e risali al mercatello da Casaldonato, poi Marsaglia...
da Ferriere , farini e fai la Mareto da lì...

boh, ci sono "mille" alternative

Poteva essere Bobbio-Ottone-salita Pescino-Val d'Aveto-Cattaragna-Mercatello-Mareto (così da non scendere a Ferriere)-Coli-Bobbio
Certo che farsi la statale fino a Ottone non è il massimo....
Di Cattaragna me ne ero accorto facendo la salita del Pescino dalla Val d'Aveto perché al di là vedevo questi paesini appesi nel nulla e mi era scattata la voglia di andarci.
Io mi definisco un ciclista-esploratore a cui piace andare in cerca delle bellezze paesaggistiche che in auto mai vedrei. Certo non voglio farmi tratturi in bdc...
Avevo pensato anche a un anello con il Fregarolo ma è molto in là e forse conviene contemplarlo in un giro che parta dalla Liguria.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poteva essere Bobbio-Ottone-salita Pescino-Val d'Aveto-Cattaragna-Mercatello-Mareto (così da non scendere a Ferriere)-Coli-Bobbio
Certo che farsi la statale fino a Ottone non è il massimo....
Di Cattaragna me ne ero accorto facendo la salita del Pescino dalla Val d'Aveto perché al di là vedevo questi paesini appesi nel nulla e mi era scattata la voglia di andarci.
Io mi definisco un ciclista-esploratore a cui piace andare in cerca delle bellezze paesaggistiche che in auto mai vedrei. Certo non voglio farmi tratturi in bdc...
Avevo pensato anche a un anello con il Fregarolo ma è molto in là e forse conviene contemplarlo in un giro che parta dalla Liguria.
Come pensavo...
Mareto -coli c'è un tratto non asfaltato...
Ma allora se dopo mareto pensavi di tornare indietro, al mercatello torni a marsaglia..e Bobbio ...
Lo accorci appena ma sei sicuro...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Come pensavo...
Mareto -coli c'è un tratto non asfaltato...
Ma allora se dopo mareto tornavi indietro al mercatello torni a marsaglia..e Bobbio
Lo accorci appena ma sei sicuro...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

A questo punto non arrivo nemmeno a Mareto.
All'innesto della strada del Mercatello svolto a sinistra e scendo a Marsaglia e da lì Bobbio.
La statale 45 è molto frequentata?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A questo punto non arrivo nemmeno a Mareto.
All'innesto della strada del Mercatello svolto a sinistra e scendo a Marsaglia e da lì Bobbio.
La statale 45 è molto frequentata?
Appunto...torni direttamente...
Al mattino trovi poca gente...se ci sarà una bella giornata, dalla tarda mattinata inizierà il traffico, soprattutto moto...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Poteva essere Bobbio-Ottone-salita Pescino-Val d'Aveto-Cattaragna-Mercatello-Mareto (così da non scendere a Ferriere)-Coli-Bobbio
Certo che farsi la statale fino a Ottone non è il massimo....
Di Cattaragna me ne ero accorto facendo la salita del Pescino dalla Val d'Aveto perché al di là vedevo questi paesini appesi nel nulla e mi era scattata la voglia di andarci.
Io mi definisco un ciclista-esploratore a cui piace andare in cerca delle bellezze paesaggistiche che in auto mai vedrei. Certo non voglio farmi tratturi in bdc...
Avevo pensato anche a un anello con il Fregarolo ma è molto in là e forse conviene contemplarlo in un giro che parta dalla Liguria.

- Il Mercatello dalla Val D'Aveto via Cattaragna è un mix selvaggio e bucolico, bello, parte iniziale e finale duretta.
- Per evitare Ottone potresti salire da Cerignale e farti la bellissima panoramica fino al Pescino, poi Val D'Aveto.
- Da Mareto puoi arrivare a Coli anche su asfalto (sono due anni che non passo, discesa da Campagna con varie buchette...ai tempi...) ... Mareto->Campagna->Pradovera->S.Barbara->Sella Generali->Coli->Bobbio
Ciao