Bryton Rider 310

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tra i vari strumenti ho anche un Bryton 310. Lo utilizzo sempre con la Rose con sensore di cadenza wahoo. Funziona perfettamente.
Anche sulle altre bici utilizzo sensori e fascia cardio wahoo (abbinati a Polar, Garmin e Bryton ) e non ho mai avuto alcun problema.
Inoltre hanno la comodità di trasmettere in doppio protocollo (ANT+ e Bluetooth smart).
Il sensore di velocità, sempre wahoo, lo sposto da una bici all'altra senza problemi. Quelli di cadenza li ho incollati con lo stick in dotazione della 3m.
:eek:

Dimenticavo: il sensore di velocità, molte volte, dimentico di montarlo ed utilizzo, a fine giro, i dati da GPS

Appena preso ho fatto 3 uscite senza smontare il vecchio sigma a filo... dati gps perfettamente uguali al vecchio filo... mai più pensato di prendere il sensore velocità...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per funzionare, funziona perfettamente. Pero' IMHO serve a poco, poiche' il GPS e' piu' che sufficiente (sebbene vi siano "scuole di pensiero" che affermano il contrario), pertanto trovo se ne possa fare benissimo a meno; inoltre i Bryton permettono di definire fino a tre origini dei dati e relativa priorita' (a differenza, ad esempio, dei Garmin che in presenza di un sensore di velocita' separato lo usano come origine secondaria o dei Lezyne che lo usano come primaria senza possibilita' di cambiare). Mi spiego: una volta che hai montato il sensore velocita' puoi dire: "Calcola distanza/velocita' dal sensore e qualora questo sia assente (ad esempio si esaurisce la batteria), dal GPS". O viceversa (per esempio in galleria)... mi domando a cosa serva il terzo ;nonzo%

Per quanto riguarda la risoluzione, uso un Garmin GSC10 (velocita'/cadenza) ed ho riscontrato risultati simili a quelli descritti da [MENTION=75123]dredd13[/MENTION] addirittura in modalita' GPS Powersave.

Io l'ho preso il sensore velocità perché in galleria e soprattutto in mtb nel bosco fitto o a basse velocità il GPS non risultava affidabile. Inoltre lo uso pure sui rulli.
Se fai solo strada e te ne freghi delle gallerie puoi farne a meno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Grazie a tutti, tranne che a SoftMachine :-x :eek:
Ok mi è chiaro. Gallerie poche, nei boschi non vado :mrgreen: diciamo che per il momento dovrebbe bastarmi. Molto gentili.

o-oo-o
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Da quand’è che si può fare mtb nel bosco di Mirkwood (si scherza – ho letto troppo Tolkien in gioventù)? Stupidaggini a parte, si può compensare disattivando la modalità Powersave (qualora attiva) ed utilizzando la modalità di registrazione ad 1 secondo. Trovo strano che perda significativamente il segnale; il chipset utilizzato dai Bryton e’ l’u-blox UBX-G6010 (non ho resistito, ne ho aperto uno poiché volevo verificare la possibilità di sostituire la batteria quando arriverà il momento :mrgreen:) che con correzione radio a terra arriva ad una risoluzione di 2 metri.

SBAS con (eventuale) compensazione differenziale EGNOS (per noialtri) a terra.
Perché in bdc non si usa la modalità powersave?
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Perché in bdc non si usa la modalità powersave?
Mi sono spiegato male; l'uso del powersave e' a discrezione. In breve, secondo Bryton, l'autonomia dei 3x0 e':

Powersave + retroilluminazione spenta - 36 ore
Powersave + retroilluminazione accesa - 28 ore
Fullpower + retroilluminazione spenta - 28 ore
Fullpower + retroilluminazione accesa - 23 ore

Resta inteso che se il segnale non non c'e', non c'e' (in quei - rari - casi c'e' poco da fare): personalmente uso il Powersave in maniera permanente ed ho lo smart recording in luogo della registrazione ad ogni secondo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, sia in bdc che in mtb - vado a mia volta per i boschi... non Mirkwood pero' :mrgreen: - sebbene debba che con altri dispositivi ho ottenuto (bene o male) gli stessi risultati. Cosa posso dire? comparando le due modalita', non vedo significative differenze (eccetto il consumo di batteria, ovviamente).

Detto questo, i Bryton hanno - sempre a mio personalissimo parere - due lacune (ampiamente tollerabili, intendiamoci): la prima e' che non esiste modo di conoscere la risoluzione del GPS (funzione che hanno, ad esempio, i Garmin), la seconda e' che si puo' impostare un solo tipo di allarme (anche qui il Garmin lascia ampia liberta').
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Mi sono spiegato male; l'uso del powersave e' a discrezione. In breve, secondo Bryton, l'autonomia dei 3x0 e':

Powersave + retroilluminazione spenta - 36 ore
Powersave + retroilluminazione accesa - 28 ore
Fullpower + retroilluminazione spenta - 28 ore
Fullpower + retroilluminazione accesa - 23 ore

Resta inteso che se il segnale non non c'e', non c'e' (in quei - rari - casi c'e' poco da fare): personalmente uso il Powersave in maniera permanente ed ho lo smart recording in luogo della registrazione ad ogni secondo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, sia in bdc che in mtb - vado a mia volta per i boschi... non Mirkwood pero' :mrgreen: - sebbene debba che con altri dispositivi ho ottenuto (bene o male) gli stessi risultati. Cosa posso dire? comparando le due modalita', non vedo significative differenze (eccetto il consumo di batteria, ovviamente).

Detto questo, i Bryton hanno - sempre a mio personalissimo parere - due lacune (ampiamente tollerabili, intendiamoci): la prima e' che non esiste modo di conoscere la risoluzione del GPS (funzione che hanno, ad esempio, i Garmin), la seconda e' che si puo' impostare un solo tipo di allarme (anche qui il Garmin lascia ampia liberta').
Anche in bdc usi la modalità di registrazione impostata ad ogni secondo?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
A chi possa interessare, ho scoperto* un’interessante funzione del Bryton 310 (sebbene immagino valga anche per gli altri modelli) non documentata da nessuna parte – provata con il firmware R025 - è l’indicazione della velocità rispetto alla media esattamente alla stregua dei vecchi Sigma BC. In pratica, quando si imposta la velocità in un campo a caratteri grandi (Impostazioni -> Esercizi -> Pagina Dati -> Manuale && Impostazioni -> Esercizi -> Pagina Dati # -> On -> Num Griglia (almeno 5) -> riquadro più grande -> Velocità), a sinistra compare una freccia: quando punta in alto, si sta viaggiando ad una velocità più alta rispetto alla media e viceversa con la freccia rivolta verso il basso.

Teoricamente questo potrebbe valere anche per altre metriche (dotate di controparte media) quali la cadenza o la frequenza cardiaca: ancora, comunque, non ho provato.

* Magari l'ha scoperta qualcun altro prima di me, ma non mi va di leggermi/cercare tra le 342 pagine di questo thread (o di quelle per gli altri modelli Bryton) :mrgreen:

Mi sa che se avremo mai occasione di incontrarci, ti dovrò pagare una birra!o-oo-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Mi è arrivato il 310T quindi.
Solo una domanda...personalizzare le pagine è possibile? Avevo capito di sì, ma non trovo.
Crash course:

Impostazioni -> Esercizi -> Pagina dati -> Pagina dati (cambi da Auto a Manuale).

Dopodiche' ti compaiono altri due menu: Pagine dati e Frazione. Il primo sono 5 pagine dati personalizzabili, il secondo sono altre 2 pagine personalizzabili che sono attive dopo ogni lap (per visualizzare i parziali, ad esempio).

Selezioni Pagina dati 1 e cambi da off a num. griglia, ovvero quante metriche - o campi - vuoi visualizzare (massimo 8): ti selezioni una per una la metrica con i pulsanti e decidi cosa visualizzare.

Ripeti l'operazione per Pagina dati 2 etc.

Se ora vuoi lo scroll automatico:

Impostazioni -> Generale -> Scroll Auto -> Off lo cambi a On e selezioni l'intervallo in secondi.

E adesso ti siedi e ti leggi il manuale da pagina a pagina... :angrymod:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Crash course:

Impostazioni -> Esercizi -> Pagina dati -> Pagina dati (cambi da Auto a Manuale).

Dopodiche' ti compaiono altri due menu: Pagine dati e Frazione. Il primo sono 5 pagine dati personalizzabili, il secondo sono altre 2 pagine personalizzabili che sono attive dopo ogni lap (per visualizzare i parziali, ad esempio).

Selezioni Pagina dati 1 e cambi da off a num. griglia, ovvero quante metriche - o campi - vuoi visualizzare (massimo 8): ti selezioni una per una la metrica con i pulsanti e decidi cosa visualizzare.

Ripeti l'operazione per Pagina dati 2 etc.

Se ora vuoi lo scroll automatico:

Impostazioni -> Generale -> Scroll Auto -> Off lo cambi a On e selezioni l'intervallo in secondi.

E adesso ti siedi e ti leggi il manuale da pagina a pagina... :angrymod:

Sei un grande :eek:
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
oggi si è impallato completamente il dispositivo, non mi scorreva più le pagine, i dati non si aggiornavano ecc, ovviamente non si spegneva o pure non sono riuscito a salvare l'attività, è capitato anche a qualcuno di voi ?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
oggi si è impallato completamente il dispositivo, non mi scorreva più le pagine, i dati non si aggiornavano ecc, ovviamente non si spegneva o pure non sono riuscito a salvare l'attività, è capitato anche a qualcuno di voi ?
Sì...3 volte in un anno. Tutte alla prima uscita dopo l'aggiornamento fw. Poi nessun problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
[MENTION=80442]podilato[/MENTION]: no ho la versione aggiornata, controllo regolarmente il bryton update sul desktop

[MENTION=57245]Docste[/MENTION]: grazie, vedo allora oggi verifico
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
controllo regolarmente il bryton update sul desktop
Non ho piu' sentito parlare di freeze, specialmente con la R025.003.0015. Verifica sia questa (Impostazioni -> Generale -> Informazioni), verifica che ci sia rimasto almeno 7-10% di memoria residua e - qualora il problema persista prova un factory reset... dopodiche' - se non ne esci - ti suggerisco di contattare Bryton.
 
Ultima modifica: