Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Già dimenticavo, ho anche cambiato la catena!!
Ricapitolando diciamo che stando larghi c'è un 230 € di pezzi ed un 130 di manodopera... Più due euro di caffè e cioccolatino che gli ho pagato per essere stato tanto gentile nell'avermi spennato (per non dire altro) :rosik:


Comunque Salvo non me la prendo figurati... Ho ancora la fortuna di avere uno stipendio e zero spese stando ancora sotto il tetto di famiglia!! Avessi avuto un affitto, luce e gas, spesa, famiglia, figli ecc mi girerebbero parecchio di più i cojones :mrgreen:

Sicuro che non hai cambiato bici? ;nonzo%

Scherzo!!! ;nonzo%
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Già dimenticavo, ho anche cambiato la catena!!
Ricapitolando diciamo che stando larghi c'è un 230 € di pezzi ed un 130 di manodopera... Più due euro di caffè e cioccolatino che gli ho pagato per essere stato tanto gentile nell'avermi spennato (per non dire altro) :rosik:


Comunque Salvo non me la prendo figurati... Ho ancora la fortuna di avere uno stipendio e zero spese stando ancora sotto il tetto di famiglia!! Avessi avuto un affitto, luce e gas, spesa, famiglia, figli ecc mi girerebbero parecchio di più i cojones :mrgreen:



Certo che la state facendo più grosse di quella che è...

Finchè le truffe stanno sui 2 zeri non c'è da disperarsi.
Quando diventano a 3 zeri allora ci si può iniziare a lamentare.

Oltretutto finchè mi truffa una persona fisica che lavora e ha il coraggio di farlo con la sua faccia trovo che ci sia ancora una discreta etica...le truffe vere sono quelle dove non vedi neanche chi ti spenna perchè o non esiste o lo fa virtualmente (chi clona i bancomat o falsifica i conti delle aziende o mille altri inganni ancora più subdoli che facciamo, li impicchiamo?)

Trovo invece sensatissimo il discorso etico di non cedere ai ricatti della grande distribuzione e vi faccio un esempio: negozio a Torino, esce il nuovo durace 9100 e il negoziante me lo sponsorizza fiero del prezzo che era riuscito ad ottenere da Shimano comprandone molti...vado a casa e in 5 minuti trovo lo stesso prodotto ad un prezzo che quando gliel'ho fatto vedere tra un pò sviene perchè inferiore al prezzo che lui stesso ha pagato al fornitore!!!!

Cosa volete che faccia...più di così lui non può fare e ciò che fa la rete e le grandi catene (in questo caso in primis shimano) è fortemente negativo e scorretto per tutti, anche per chi acquista! (compro a poco ma si crea una società al ribasso dove comprerò anche un oggetto a metà prezzo ma quell'azienda mi proporrà un lavoro a metà stipendio per mantenere i prezzi più bassi possibili)

Se volete spendere niente andate a vivere nei paesi del terzo mondo...lì 100 euro sono un capitale e magari vi ci costruiscono quasi una casa ma non mi risulta che sia quello il progresso che sognamo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Comunque Salvo non me la prendo figurati... Ho ancora la fortuna di avere uno stipendio e zero spese stando ancora sotto il tetto di famiglia!! Avessi avuto un affitto, luce e gas, spesa, famiglia, figli ecc mi girerebbero parecchio di più i cojones :mrgreen:




Ma uno che lavora in banca non dovrebbe sapere che i soldi sono una semplice convenzione e di per sè non valgono nulla? :mrgreen:

L'economia non si basa su gente che lavora ma su gente che preme i pulsanti giusti al momento giusto...basta guardare le borse: un'azienda come fiat può valere 4 euro o 11 a distanza di 3 mesi senza che l'azienda in sè sia cambiata di una virgola.

Vuoi rifarti della perdita? metti 2000 euro in borsa e in 15 minuti se ti va bene con la leva guadagni il triplo del tuo meccanico truffaldino...ormai il mondo va così...inutile prendersela...il valore reale degli oggetti non esiste più o meglio è quasi del tutto interpretabile!

Allora chi compra un biglietto aereo il giorno prima e lo paga 300 euro e viaggia seduto di fianco ad uno che per lo stesso posto ha pagato 30 euro solo perchè prenotato prima cosa dovrebbe dire?
Quanto vale quel posto? nessuno può dirlo...30 o 300... rien ne va plus,fate il vostro gioco! o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo che la state facendo più grosse di quella che è...

Finchè le truffe stanno sui 2 zeri non c'è da disperarsi.
Quando diventano a 3 zeri allora ci si può iniziare a lamentare.

Oltretutto finchè mi truffa una persona fisica che lavora e ha il coraggio di farlo con la sua faccia trovo che ci sia ancora una discreta etica...le truffe vere sono quelle dove non vedi neanche chi ti spenna perchè o non esiste o lo fa virtualmente (chi clona i bancomat o falsifica i conti delle aziende o mille altri inganni ancora più subdoli che facciamo, li impicchiamo?)

Trovo invece sensatissimo il discorso etico di non cedere ai ricatti della grande distribuzione e vi faccio un esempio: negozio a Torino, esce il nuovo durace 9100 e il negoziante me lo sponsorizza fiero del prezzo che era riuscito ad ottenere da Shimano comprandone molti...vado a casa e in 5 minuti trovo lo stesso prodotto ad un prezzo che quando gliel'ho fatto vedere tra un pò sviene perchè inferiore al prezzo che lui stesso ha pagato al fornitore!!!!

Cosa volete che faccia...più di così lui non può fare e ciò che fa la rete e le grandi catene (in questo caso in primis shimano) è fortemente negativo e scorretto per tutti, anche per chi acquista! (compro a poco ma si crea una società al ribasso dove comprerò anche un oggetto a metà prezzo ma quell'azienda mi proporrà un lavoro a metà stipendio per mantenere i prezzi più bassi possibili)

Se volete spendere niente andate a vivere nei paesi del terzo mondo...lì 100 euro sono un capitale e magari vi ci costruiscono quasi una casa ma non mi risulta che sia quello il progresso che sognamo

Non confondere le parole però... 'truffa' fa riferimento ad un preciso reato penale, che è cosa ben diversa dal richiedere un prezzo magari elevato rispetto agli standard del mercato, che però essendo libero, ognuno può chiedere quanto vuole e sta a chi compra decidere se acquistare da questo o da un altro.
Parlare di 'truffa' in riferimento ad una prestazione di lavoro con un costo anche esagerato, è decisamente azzardato.

Non bisogna neppure semplificare il discorso GDO/salari bassi/prezzi bassi... gli e-store possono fare prezzi molto bassi non tanto per manodopera poco pagata (bike discount, chainreaction ecc.), bensì sia per il fatto che acquistano grandi quantitativi di merce, ma anche poiché fanno grossi acquisti di stock di prodotti oem, quando nel negozietto trovi invece lo stesso prodotto ma serie aftermarket. Il grosso e-store ad esempio compra il surplus di dura ace dal costruttore di bici che ne ha ordinati in misura superiore a quanti poi ne ha montati sulle bici che escono di fabbrica e può rivenderli così a prezzi molto bassi in modo da svuotare il magazzino di ricambi per assemblaggio. Senza considerare che, specie per Shimano, in Italia ha venduto fino a poco tempo fa per tramite di Mic, distributore ufficiale, mentre in Germania, dove si è sempre pagati poco i suoi prodotti, aveva rete distributiva diretta.
I nostri piccoli negozi, più che far leva sulla questione etica, sacrosanta e che in buona misura condivido, devono giustificare il prezzo più alto fornendo un servizio adeguato di consulenza, assistenza, meccanica... questo deve essere il valore aggiunto che, agli occhi del consumatore meno sensibile a questione etiche, lo porta a scegliere il negozietto. Purtroppo, molti non ne sono in grado.... ricordo la professionalità e competenza di un negoziante che, quando gli chiesi il materiale di un pignone, mi rispose 'è fatto in cnc'... e insisteva sul fatto che il cnc fosse un materiale molto leggero... ;-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non confondere le parole però... 'truffa' fa riferimento ad un preciso reato penale, che è cosa ben diversa dal richiedere un prezzo magari elevato rispetto agli standard del mercato, che però essendo libero, ognuno può chiedere quanto vuole e sta a chi compra decidere se acquistare da questo o da un altro.
Parlare di 'truffa' in riferimento ad una prestazione di lavoro con un costo anche esagerato, è decisamente azzardato.



Ma sì, infatti truffa era un termine gergale che sta per semplice "mariuoleria" in questo caso.

Come scritto le truffe sono ben altre
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]
A meno che non foste molti oggi a Lemma col Caad rosso e i pantaloncini all4cycling mi sa che ci siamo incrociati.. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]
A meno che non foste molti oggi a Lemma col Caad rosso e i pantaloncini all4cycling mi sa che ci siamo incrociati.. o-o

In realtà poco prima di incrociare te ho notato con disappunto che saliva uno con un caad uguale al mio... Maledetto!!! :bua::angrymod:

E' incredibile comunque quella salita... L'ho fatta tre volte in vita mia ed ho incrociato tre brutti ceffi di questo forum :mrgreen:
Peccato che sia un pò fuori portata per me, perchè mi piace molto!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
In realtà poco prima di incrociare te ho notato con disappunto che saliva uno con un caad uguale al mio... Maledetto!!! :bua::angrymod:

E' incredibile comunque quella salita... L'ho fatta tre volte in vita mia ed ho incrociato tre brutti ceffi di questo forum :mrgreen:
Peccato che sia un pò fuori portata per me, perchè mi piace molto!

Quello con le prolunghe da crono? Gli sono arrivato sotto ma sono scoppiato prima di riprenderlo.. :-)

Si credo che sia la salita più frequentata i zona, soprattutto in questa stagione e le sere in settimana d'estate..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Quello con le prolunghe da crono? Gli sono arrivato sotto ma sono scoppiato prima di riprenderlo.. :-)

Si credo che sia la salita più frequentata i zona, soprattutto in questa stagione e le sere in settimana d'estate..

Aveva le prolunghe da crono? :lookaround: Non ci ho fatto caso... Scendevo ed ho riconosciuto la bici dal colore e dalla C sul piantone!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Chiuso un ottimo weekend... 175 km e 2400 metri di dislivello, per quello che ero riuscito a tirare su ultimamente è tanta roba. E soprattutto sono contento perchè sta tornando secca la voglia che avevo un pò perso nella fine del 2016...

Il weekend prossimo 90 su 100 vado a fare doucement la GF Laigueglia... L'idea è di partire dalle retrovie (tra gli ultimissimi) per evitare fenomeni che si prendono rischi inutili, per poi dare quello che ho nelle varie salite. C'è qualcuno che la fa per caso? Io probabilmente vado su il sabato e mi fermo a dormire ad Andora... Se c'è qualcuno per una pizza e una birra il sabato sera, ben ben volentieri o-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao..ieri sono andato a loano...sulla seconda salita..non ricordo il nome..8 gradi..c'era gente in pantalonciini..ho faticato tanto...4 uscita...praticamente più di 2 mesi fermo.andavo a correre a piedi.comunque probabilmente domenica prossima dovrei esserci a laigueglia..ma parto direttamente da casa.se fa bello
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao ragazzi, ogni tanto passo di qua o-o
Quest'anno complice un sacco di lavoro sto pedalando poco e sto arrancando per trovare la condizione.
Sperando di trovare un minimo di continuità questa primavera o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Direi che si prospetta una stagione interessante...
Domenica prima gara a Laigueglia.
E poi notizia fresca fresca mi è piovuto dal cielo un pettorale per la Maratona delle Dolomiti, quindi 30 giugno, 1-2-3 luglio sarò a Corvara... Stiamo già fantasticando su un Gavia e Stelvio il venerdì, sabato tranquillo e domenica MDD. Che figata!!
E poi domenica successiva Fausto Coppi... Roba da 12000-13000 metri di dislivello in 9 giorni, mica male :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Direi che si prospetta una stagione interessante...
Domenica prima gara a Laigueglia.
E poi notizia fresca fresca mi è piovuto dal cielo un pettorale per la Maratona delle Dolomiti, quindi 30 giugno, 1-2-3 luglio sarò a Corvara... Stiamo già fantasticando su un Gavia e Stelvio il venerdì, sabato tranquillo e domenica MDD. Che figata!!
E poi domenica successiva Fausto Coppi... Roba da 12000-13000 metri di dislivello in 9 giorni, mica male :mrgreen:
Stai diventando un cicloborghese[emoji15]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Direi che si prospetta una stagione interessante...
Domenica prima gara a Laigueglia.
E poi notizia fresca fresca mi è piovuto dal cielo un pettorale per la Maratona delle Dolomiti, quindi 30 giugno, 1-2-3 luglio sarò a Corvara... Stiamo già fantasticando su un Gavia e Stelvio il venerdì, sabato tranquillo e domenica MDD. Che figata!!
E poi domenica successiva Fausto Coppi... Roba da 12000-13000 metri di dislivello in 9 giorni, mica male :mrgreen:

Ottimo! Sei riuscito a fare cambio pettorale?

Piuttosto che allungare passando dallo Stelvio, fatti lì in 'zona' Fedaia e San Pellegrino ;-)

Quest'anno purtroppo non mi hanno sorteggiato e vado di 3epic come ripiego, che poi tanto ripiego non è e nonostante abbia un 1000m di salita in meno sulla carta mi pare più dura della MDD, che ha salite molto facili, giusto il Giau un po' più duro che ci arrivi stanco, ma te la vendono come una salita durissima, quando un Montoso da Bibiana (che più o meno ha pari disl e km) per me è più impegnativa ;-)

La palla è che, partendo in fondo, fino al Gardena (ovvero per quasi tutto il Sellaronda) non sono riuscito a fare il mio passo, dovendo slalomeggiare in salita per andare avanti visti i tanti vikinghi grandi e grossi piantati in mezzo alla strada.

Però fai bene ad andarci, c'è una bella atmosfera, nei giorni prima solo gente in bici ovunque, l'organizzazione è impeccabile e i ristori fornitissimi (io mi limitai a Linzer Torte e paninetti, ma trovavi zuppa d'orzo, strudel, ecc.).
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ottimo! Sei riuscito a fare cambio pettorale?

Piuttosto che allungare passando dallo Stelvio, fatti lì in 'zona' Fedaia e San Pellegrino ;-)

Quest'anno purtroppo non mi hanno sorteggiato e vado di 3epic come ripiego, che poi tanto ripiego non è e nonostante abbia un 1000m di salita in meno sulla carta mi pare più dura della MDD, che ha salite molto facili, giusto il Giau un po' più duro che ci arrivi stanco, ma te la vendono come una salita durissima, quando un Montoso da Bibiana (che più o meno ha pari disl e km) per me è più impegnativa ;-)

La palla è che, partendo in fondo, fino al Gardena (ovvero per quasi tutto il Sellaronda) non sono riuscito a fare il mio passo, dovendo slalomeggiare in salita per andare avanti visti i tanti vikinghi grandi e grossi piantati in mezzo alla strada.

Però fai bene ad andarci, c'è una bella atmosfera, nei giorni prima solo gente in bici ovunque, l'organizzazione è impeccabile e i ristori fornitissimi (io mi limitai a Linzer Torte e paninetti, ma trovavi zuppa d'orzo, strudel, ecc.).

Un po' di rispetto per noi oversize, non è colpa nostra se madre natura ci ha dato femori di un km e mezzo e fatichiamo a portare le ossa in salita.. :mrgreen::-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Un po' di rispetto per noi oversize, non è colpa nostra se madre natura ci ha dato femori di un km e mezzo e fatichiamo a portare le ossa in salita.. :mrgreen::-x

ma io mi riferisco ai vikinghi veri ;-) in queste grosse gf internazionali da grandi numeri (come Marmotte ad esempio) ci sono un sacco di nordici che arrivano poco preparati e li vedi agonizzare già dai primi km... poi alla fine ci arrivano comunque ;-)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ma io mi riferisco ai vikinghi veri ;-) in queste grosse gf internazionali da grandi numeri (come Marmotte ad esempio) ci sono un sacco di nordici che arrivano poco preparati e li vedi agonizzare già dai primi km... poi alla fine ci arrivano comunque ;-)

Allora mi ci potrei iscrivere la prossima volta e magari non arrivo nemmeno ultimo.. buono a sapersi.. :mrgreen: