Non ho resistito...BMC SLR01

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L'ho pesata prima di smontarla, col Red 10v 6.520gr

Col il DA9000 6.550gr

Onestamente mi aspettavo peggio
Complimenti!..la mia in taglia 58 pesa di piu!!:cry:..pero' mi conforto con il colore arancio che per me e' il piu bello che ha fatto bmc...
Un solo appunto...come mai cosi tanti spessori??...teaio un pelo piccolo o hai poca flessibilita'??...io le bici le concepisco solo con al max 1cm dopo significa geometrie non consone...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
199
Visita sito
Complimenti!..la mia in taglia 58 pesa di piu!!:cry:..pero' mi conforto con il colore arancio che per me e' il piu bello che ha fatto bmc...
Un solo appunto...come mai cosi tanti spessori??...teaio un pelo piccolo o hai poca flessibilita'??...io le bici le concepisco solo con al max 1cm dopo significa geometrie non consone...

A quel punto meglio un su misura.;-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Terminati gli upgrade di livello con il DA9000

Così come la vedere in foto pesa 6.550gr

1f15aeab45dba929d89d87128c7f6194.jpg
731e18c104e23a4f4f0f465481ca217b.jpg

Finalmente una bici come si deve, assemblata con gusto e criterio.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ok puo capitare...ma in questo caso si sceglie un telaio con tubo sterzo piu alto e geom differenti...il mercato e' pieno ed ogni casa ne propone diversi...se io so che non mi piego tanto e mi ci vuole un tubo alto,mi piace bmc ok,ma vedo dalle tabelle che non ci sto se non solo mettendo tanti spessori,a discapito di estetica in primis,guidabilita' e quant'altro...io mi rivolgo ad altro e cerco una bici geometrie a me piu consone...quelle vengono prima,anche a discapito del "mi piace quella e la prendo" come tanti fanno e si vedono subito in giro...senza poi pensare a quello che non farebbero certi negozi pur di vendere quel determinato modello...poi non e' magari il tuo caso,e saro' io fissato col cm...ma e' la prima cosa che mi salta all'occhio vedendo tanti spessori in tanta piu gente...o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
199
Visita sito
Ok puo capitare...ma in questo caso si sceglie un telaio con tubo sterzo piu alto e geom differenti...il mercato e' pieno ed ogni casa ne propone diversi...se io so che non mi piego tanto e mi ci vuole un tubo alto,mi piace bmc ok,ma vedo dalle tabelle che non ci sto se non solo mettendo tanti spessori,a discapito di estetica in primis,guidabilita' e quant'altro...io mi rivolgo ad altro e cerco una bici geometrie a me piu consone...quelle vengono prima,anche a discapito del "mi piace quella e la prendo" come tanti fanno e si vedono subito in giro...senza poi pensare a quello che non farebbero certi negozi pur di vendere quel determinato modello...poi non e' magari il tuo caso,e saro' io fissato col cm...ma e' la prima cosa che mi salta all'occhio vedendo tanti spessori in tanta piu gente...o-o

Condivido pienamente
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ok puo capitare...ma in questo caso si sceglie un telaio con tubo sterzo piu alto e geom differenti...il mercato e' pieno ed ogni casa ne propone diversi...se io so che non mi piego tanto e mi ci vuole un tubo alto,mi piace bmc ok,ma vedo dalle tabelle che non ci sto se non solo mettendo tanti spessori,a discapito di estetica in primis,guidabilita' e quant'altro...io mi rivolgo ad altro e cerco una bici geometrie a me piu consone...quelle vengono prima,anche a discapito del "mi piace quella e la prendo" come tanti fanno e si vedono subito in giro...senza poi pensare a quello che non farebbero certi negozi pur di vendere quel determinato modello...poi non e' magari il tuo caso,e saro' io fissato col cm...ma e' la prima cosa che mi salta all'occhio vedendo tanti spessori in tanta piu gente...o-o
Sono d'accordo con te ma se gli piace quella.... Esteticamente non sarà il massimo ma pazienza...mica tutti possiamo andare a pacco...

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Diciamo che averla presa così è una sfida, mi sono imposto di migliorare la flessibilità della schiena ed è un obiettivo assolutamente prioritario.

Sfortunatamente pago anni e anni di sport - ad ottimo livello - ma con la malsana idea che lo stretching servisse solo alle "fighette"...solo ora mi accorgo che ne avrei beneficiato, e non poco. o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono d'accordo con te ma se gli piace quella.... Esteticamente non sarà il massimo ma pazienza...mica tutti possiamo andare a pacco...

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
Ecco il modo di ragionare sbagliato...come tanti fanno...a me puo' piacere qualsiasi cosa,ma se vedo che non ci sto non la prendo!...punto!..trovero' altro che mi piace..neanche io sono a pacco,ma uno spessore al limite,fossero di piu vuol dire che non aveva geom idonee quella bici...
Mi sembra di vedere quelli che prendono le cipollini,che notoriamente hanno sterzi bassissimi e vogliono fare tutti i corridori...poi non ce ne uno che abbia meno di 3/4cm di spessori...piuttosto cambio marca...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Diciamo che averla presa così è una sfida, mi sono imposto di migliorare la flessibilità della schiena ed è un obiettivo assolutamente prioritario.

Sfortunatamente pago anni e anni di sport - ad ottimo livello - ma con la malsana idea che lo stretching servisse solo alle "fighette"...solo ora mi accorgo che ne avrei beneficiato, e non poco. o-o
Bene!...prova allora pian piano per gradi di mezzo cm...riuscissi a rimanere con 1,5 al max sarebbe gia buono e accettabile...o-o
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ecco il modo di ragionare sbagliato...come tanti fanno...a me puo' piacere qualsiasi cosa,ma se vedo che non ci sto non la prendo!...punto!..trovero' altro che mi piace..neanche io sono a pacco,ma uno spessore al limite,fossero di piu vuol dire che non aveva geom idonee quella bici...
Mi sembra di vedere quelli che prendono le cipollini,che notoriamente hanno sterzi bassissimi e vogliono fare tutti i corridori...poi non ce ne uno che abbia meno di 3/4cm di spessori...piuttosto cambio marca...
394a4eb41fee885164bf6c5e4cc79f03.jpg


Intendiamoci che l'ha penso come te.... La mia ha un mese e ancora non ho tagliato perché penso di poter togliere almeno un altro mezzo cm.... Però se non si pone obiettivi specifici... Poi come ha aggiunto speriamo tra qualche tempo di vederlo con meno spessori...[emoji6]

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Posto anche la mia allora...io ho 1cm di spessore,ma serie sterzo la piu bassa da mezzo cm...percio' come non averne,anzi mi sa che anche quel cm andra' via..oppure rimedio solo la serie sterzo un po piu alta...
 

Allegati

  • P_20170216_122637.jpg
    P_20170216_122637.jpg
    279,8 KB · Visite: 193
  • P_20170216_122523.jpg
    P_20170216_122523.jpg
    461,9 KB · Visite: 156
  • P_20170216_122523_1.jpg
    P_20170216_122523_1.jpg
    462,1 KB · Visite: 149
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Forse è il caso di specificare che chi mi ha venduto la bici mi ha già
anticipato che - a primavera inoltrata - toglieremo uno spessore, le
cose saranno fatte per gradi.

Ho iniziato ad andare in bici il giorno del mio 40.mo compleanno, In
meno di 6 mesi ho percorso più di 4.000km...oggi ho fatto 120km e
1200DSL+ a 30,5km/h di media. Dolori articolari zero, schiena a posto
(ho la sella full carbon senza imbottitura). In una discesa molto
tecnica ho il miglior tempo di percorrenza della giornata (5° tempo
dell'anno).

Onestamente non vedo il motivo di dover prendere in considerazione una
GF01, non ho pancia, sono alto 1.83 e peso 79kg :mrgreen:
da8b5a793e2638ae8a96201c01a2687c.jpg
2513d869ab6cd56dcdfeaf3a244bd59d.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se pensi che la gf sia una bici da ciccioni pascolanti ti sbagli. poi vabbè l'importante che piace a te ma secondo me non ha senso comprare una bici con geometrie non adatte ...indipendentemente dalla prestazioni che si hanno
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
se pensi che la gf sia una bici da ciccioni pascolanti ti sbagli. poi vabbè l'importante che piace a te ma secondo me non ha senso comprare una bici con geometrie non adatte ...indipendentemente dalla prestazioni che si hanno



Non sono d'accordo che le geometrie siano errate.

La Focus Izalco che avevo prima era completamente sballata (sempre in taglia 56)