Potenza. Quanto avete a 1-5-20-60 minuti ?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
35 anni
173cm 64kg
in bici da quando ne avevo 30
706h nel 2016
pm: stages

1m 545 8,5 w/kg
5m 404 6,3 w/kg
20m 341 5,3 w/kg
30m 336 5,25w/kg
60m 307 4,79 w/kg
90m 295 4,6 w/kg

non sono proprio bests, in quanto fatti in gara...ma credo ci si avvicinino molto :wacko:

bests.png
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
forse bisognerebbe mettere pure il pm che si usa.

notavo questa cosa dei cannondale con wattaggi particolarmente generosi. l'unico è dombro che mi pare in linea.

formolo sulle salite vicino casa che faccio io mette wattaggi assurdi con tempi altini (fa delle ripetute con variazioni di cadenza da paura solo a vederle). che pesa formolo? sarà sui 66 kg non credo di più...magari non setta neanche il pm e fa lavori sulla cadenza. non lo so.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse bisognerebbe mettere pure il pm che si usa.

notavo questa cosa dei cannondale con wattaggi particolarmente generosi. l'unico è dombro che mi pare in linea.

formolo sulle salite vicino casa che faccio io mette wattaggi assurdi con tempi altini (fa delle ripetute con variazioni di cadenza da paura solo a vederle). che pesa formolo? sarà sui 66 kg non credo di più...magari non setta neanche il pm e fa lavori sulla cadenza. non lo so.

beh si qualcuno ha dei vattaggi un po' alti...ma per quello che vedo io un buon 90% sono abbastanza in linea con quelli che sono i reali valori in strada
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non conosco la salita cmq ad occhio la dovrebbe fare con un 39/19 39/21 a 80 pedalate medie. non agilissimo ma evidentemente molto potente. 438 watt x 20 minuti. vam 1588 sfavorita vedendo la cartina da un bel tot di curve.
che dire? niente, guardo e imparo (cose che non si imparano).
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    60,4 KB · Visite: 75

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
formula ferrari 1588/ 2,73=5,81x66 kg= 384 watt. mettiamoci 3 kg di bonus invernale ed esce 5,81x69 che fanno 400 watt.

wolfgang wenn nell'allegato.

i cannondale apparte dombro danno numeri più alti sui loro pm. dando per buono che il peso di villella siano 66 kg.

cmq 1588 su una salita che è un toboga è una bella botta.

formolo vicino a casa mia mettendo il suo peso: 61 kg + 10 kg di zavorra vengono fuori 323 watt. arrivare a 382 del suo pm c'è parecchio ancora.
 

Allegati

  • Cattura.PNG vill.PNG
    Cattura.PNG vill.PNG
    42,6 KB · Visite: 54
  • Cattura.PNG formolo.PNG
    Cattura.PNG formolo.PNG
    62,8 KB · Visite: 50
  • Cattura.PNG formolo 2.PNG
    Cattura.PNG formolo 2.PNG
    32,4 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Srm...almeno...

Cmq anche per quanto ho potuto vedere quelle formule in genere sottostimano(a volte anche di molto),soprattutto su salite pedalabili anche un leggero vento può fare parecchia differenza,anzi anche solamente tra caldo e freddo mi sa che ballano diversi watt. Certo che se non ci si fida più nemmeno di srm di cosa dovremmo fidarci? ;nonzo% Poi per un pro,non mi sembrano wattaggi impossibili.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
non conosco la salita cmq ad occhio la dovrebbe fare con un 39/19 39/21 a 80 pedalate medie. non agilissimo ma evidentemente molto potente. 438 watt x 20 minuti. vam 1588 sfavorita vedendo la cartina da un bel tot di curve.
che dire? niente, guardo e imparo (cose che non si imparano).

conosco molto bene la Roncola, 20' è un tempo pauroso, se poi pensiamo che siamo ad inizio febbraio ed è parte di un lungo allenamento ...
pensa se fosse interpretata come una cronoscalata a "tutta," è veramente un altro mondo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cmq anche per quanto ho potuto vedere quelle formule in genere sottostimano(a volte anche di molto),soprattutto su salite pedalabili anche un leggero vento può fare parecchia differenza,anzi anche solamente tra caldo e freddo mi sa che ballano diversi watt. Certo che se non ci si fida più nemmeno di srm di cosa dovremmo fidarci? ;nonzo% Poi per un pro,non mi sembrano wattaggi impossibili.

locatelli esce a cicco. 391 di watt 392 con menn
 

Allegati

  • loca.PNG
    loca.PNG
    46,9 KB · Visite: 59

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
formula ferrari 1588/ 2,73=5,81x66 kg= 384 watt. mettiamoci 3 kg di bonus invernale ed esce 5,81x69 che fanno 400 watt.

wolfgang wenn nell'allegato.

i cannondale apparte dombro danno numeri più alti sui loro pm. dando per buono che il peso di villella siano 66 kg.

cmq 1588 su una salita che è un toboga è una bella botta.

formolo vicino a casa mia mettendo il suo peso: 61 kg + 10 kg di zavorra vengono fuori 323 watt. arrivare a 382 del suo pm c'è parecchio ancora.

Ciao ,x me tutti questi calcoli lasciano il tempo che trovano,come calcoli il peso della bici,dipende molto dalle ruote,borraccia piena o vuota,borriaccia porta attrezzi,in questo periodo poi sei vestito anche di più,il fattore vento contro o a favore,se la fai in piedi x lunghi tratti,agile o duro!

Un ragazzo ha scritto ,siamo solo a febbraio,cambia poco,Quintana ha vinto la tappa alla valenciana con 1731 di vam media,salita di 16 minuti al 12% di pendenza media!

Ciao grande,vai piano...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao ,x me tutti questi calcoli lasciano il tempo che trovano,come calcoli il peso della bici,dipende molto dalle ruote,borraccia piena o vuota,borriaccia porta attrezzi,in questo periodo poi sei vestito anche di più,il fattore vento contro o a favore,se la fai in piedi x lunghi tratti,agile o duro!

Un ragazzo ha scritto ,siamo solo a febbraio,cambia poco,Quintana ha vinto la tappa alla valenciana con 1731 di vam media,salita di 16 minuti al 12% di pendenza media!

Ciao grande,vai piano...

ciao enzo.
magari semplicemente non tornano i pesi.
prendi hamilton. viene dato 65 kg...è il fratello di quello della foto. per altri magari succede il contrario.
 

Allegati

  • tyler_hamilton_fractured_collarbone_1.jpg
    tyler_hamilton_fractured_collarbone_1.jpg
    26,4 KB · Visite: 83

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se consideriamo il peso di Villella + bici 80 kg (70+10), quanti watt sono necessari secondo il calcolatore in oggetto?
Thanks

Nel caso in questione bisogna aggiungere peso per arrivare a 438. Non tantissimo in realta'...ma se aggiungi peso che non sia bici vestiario si abbassa il watt kg, umanizzando di qualcosa la prestazione. Che sono sempre 1600 di vam, quelli non glieli toglie nessuno pesasse anche 100 kg.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se consideriamo il peso di Villella + bici 80 kg (70+10), quanti watt sono necessari secondo il calcolatore in oggetto?
Thanks


con menn villella dovrebbe pesare 81 kg con la bici per ottenere 437 watts. un po' tanto.
calcola che meno la pendenza è arcigna e più menn "regala" rispetto al pm.

con la formula di ambrosini (notoriamente generosa di suo) coi parametri immessi in cattura escono 418 watts. boh, la bici da 8,4 è prudenzialmente pesante. e il peso di villella 67,5.
 

Allegati

  • villella peso aggiunto per raggiungere 437 watt.PNG
    villella peso aggiunto per raggiungere 437 watt.PNG
    47,9 KB · Visite: 35
  • formula ambrosini vil.PNG
    formula ambrosini vil.PNG
    21,3 KB · Visite: 34