Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma le gallerie tra Lecco e Onno le hanno riaperte alle bici?
Nn dovrei dirlo, ma facendo in bici la superstrada (se nn passo da monza, quindi sempre) le gallerie nn sono un problema insormontabile. MA IO NN HO DETTO NIENTE...anche perché se viene qualcuno passo da Monza e nn faccio la superstrada
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Nn dovrei dirlo, ma facendo in bici la superstrada (se nn passo da monza, quindi sempre) le gallerie nn sono un problema insormontabile. MA IO NN HO DETTO NIENTE...anche perché se viene qualcuno passo da Monza e nn faccio la superstrada

Traduzione: non le hanno riaperte alle bici.

Ma quanto ci vuole a cambiare 4 lampadine? :bua:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
questo weeek end sono ancora impegnato,dovrei riuscire a fare un giro sabato mattina per un paio d'ore poi sono a cena da un caro amico e si va di cnghiale e cervo a go go (amico gran cacciatore:mrgreen:)n e domenica sono a Lugano a pranzo dalla mia carissima amica che non vedo da parecchio quindi non ptevo dire di no altrimenti mi bucava le ruote e le butta nel lago:wacko: dal prossimo sono disponibile per le sgambate o-oo-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ma le gallerie tra Lecco e Onno le hanno riaperte alle bici?

mercoledì scorso sono passato da Parè, con l'intenzione di fare la Onno, ma il divieto c'era ancora, così sono andato verso il Segrino passando da Valmadrera-Civate-Cesana; se avessi avuto il faretto anteriore montato sulla bici, probabilmente mi sarei infilato ugualmente nel tunnel.. :cool:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] & Company
Domenica non ci sono, e sabato nemmeno, però sono libero venerdì.
Qualcuno vuole fare una sgambata?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION] [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] & Company
Domenica non ci sono, e sabato nemmeno, però sono libero venerdì.
Qualcuno vuole fare una sgambata?

Io venerdì ci sono e pensavo di andare a fare il Ghisallo in bdc. Il problema è che ho guardato le previsioni e dicono che sarà una giornata molto fredda; quindi sono indeciso se non sia meglio ripiegare su mtb. Ci sentiamo domani sera per una decisione finale.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Io venerdì ci sono e pensavo di andare a fare il Ghisallo in bdc. Il problema è che ho guardato le previsioni e dicono che sarà una giornata molto fredda; quindi sono indeciso se non sia meglio ripiegare su mtb. Ci sentiamo domani sera per una decisione finale.
Se vieni in MTB io vengo con la ibrida 😉
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Sì, ma non so che percorsi sei in grado di fare con la ibrida. E per la verità non so nemmeno esattamente cosa sia la tua ibrida.
Ma intendi percorsi semi-mtb o asfalto?
È un telaio da MTB rigido, forca rigida, manubrio dritto, ruote da MTB 28" con canale da 19", copertoncini 700x28c tipo city bike, v-brake e parafanghi integrali e avvolgenti. E portapacchi posteriore.
Finora non ci ho fatto più che ciclabili bianche, tipo quella del Villoresi, e non credo possa farci molto di più.
Sul ghiaccio scivolo una bellezza, già sperimentato, su strada bianca si può andare ma non a bomba. Il suo terreno ideale è l'asfalto, anche rovinato.
La uso per andare al lavoro.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
È un telaio da MTB rigido, forca rigida, manubrio dritto, ruote da MTB 28" con canale da 19", copertoncini 700x28c tipo city bike, v-brake e parafanghi integrali e avvolgenti. E portapacchi posteriore.
Finora non ci ho fatto più che ciclabili bianche, tipo quella del Villoresi, e non credo possa farci molto di più.
Sul ghiaccio scivolo una bellezza, già sperimentato, su strada bianca si può andare ma non a bomba. Il suo terreno ideale è l'asfalto, anche rovinato.
La uso per andare al lavoro.

Direi che le alternative sono:

- Ghisallo in bdc (nonostante il freddo previsto); a Vimercate partiremmo con circa 0°C ... massima prevista 5°C (al Ghisallo ovviamente più freddo ancora):
http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/2

- Villoresi in mtb/ibrida (nessun problema ma è un pò una menata)

- ciclabile del Lambro in mtb/ibrida (credo sia il massimo che puoi fare con quella bici, si può arrivare fino al Lago di Alserio; comunque qualche breve tratto dovresti farlo a piedi); è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=CjLCCZDJ33s

Dimmi tu; cosa preferisci?
 
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Direi che le aternative sono:

- Ghisallo in bdc (nonostante il freddo previsto)

- Villoresi in mtb/ibrida (nessun problema ma è un pò una menata)

- ciclabile del Lambro in mtb/ibrida (credo sia il massimo che puoi fare con quella bici, si può arrivare fino al Lago di Alserio; comunque qualche breve tratto dovresti farlo a piedi); è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=CjLCCZDJ33s

Dimmi tu; cosa preferisci?

Per me Ghisallo in bdc o-o
Che poi magari troviamo una bella giornata di sole!
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Dopo quella mitica domenica con nebbione e partenza da Vimercate con -7° direi che non ci spaventa più nulla o-o
Soprattutto se facciamo strade principali il rischio ghiaccio è scongiurato.
Ci sentiamo domani sera e decidiamo?
Si può anche fare piattone su strade principali, tipo Vimercate-Lodi-Pavia che avevi proposto tempo fa e ti dovrebbe piacere tanto :mrgreen:
Così scongiuriamo al 100% il rischio ghiaccio.
Però magari troviamo il nebiún...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dopo quella mitica domenica con nebbione e partenza da Vimercate con -7° direi che non ci spaventa più nulla o-o
Soprattutto se facciamo strade principali il rischio ghiaccio è scongiurato.
Ci sentiamo domani sera e decidiamo?

Va bene. Decidiamo domani sera.
Ci penso ... ma non ho tanta voglia di prender freddo.