Quali rulli comprare?

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=85342]philthyphil[/MENTION]
Il primo video è per la sostituzione della scheda relativa al problema del surriscaldamento mentre il secondo è proprio la sostituzione del freno.
Ora, non capisco perché in certe condizioni decidano di rimandare l'intera unità ed in altre decidano di inviare solo il freno da sostituire.
il problema della rumorosità si è verificato subito dopo l'acquisto oppure solo successivamente?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Boh, strano!
Unica cosa che mi viene da pensare è che a me abbiano inviato un'altra unità vortex perché avevo lamentato anche segni sulle plastiche; questo è il comportamento che ha adottato tanto la ciclo promo components con la prima sostituzione che la Tacx Olanda per la seconda.
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Vi aggiorno con l'epilogo inaspettato della mia vicenda.
Per chi non lo sapesse o non ricordasse, ho comprato un Vortex che solo dopo due utilizzi, ha iniziato a fare un rumore metallico.
Chiesta la sostituzione al venditore dal quale avevo acquistato, ho ricevuto dalla Ciclo Promo Componets (distributore Tacx Italia) una unità frenante appunto in sostituzione che presentava però evidenti segni di usura sulle plastiche, in sostanza un ricondizionato con plastiche graffiate, sporche e anche piegate.
Mi lamento della cosa sia col venditore sia col distributore, mi rispondono che il prodotto è nuovo, quindi me lo devo tenere; il venditore si dimostra però disponibile al reso con addebito dei costi a mio carico per la vendita di una nuova unità, nel frattempo è anche cambiato il prezzo e quindi avrei dovuto pagare anche questa maggiorazione.
Non contento della situazione, mi rivolgo direttamente a Tacx Olanda; la prima risposta è "il prodotto è nuovo, dagli una pulita".
Letteralmente nero dalla rabbia ho minacciato di ricorrere all'associazione dei consumatori se non avessero sistemato la cosa; così hanno fatto, questa mattina ho ricevuto una nuova unità frenante Vortex (stavolta nuova si vede chiaramente dalle condizioni oltre che dal numero di serie).
Resta da vedere se la nuova unità è esente dal difetto riscontrato sulla precedente e lamentato anche da tanti utenti, in ogni caso però, ho sempre l'unità frenante che mi avevano mandato in precedenza che sarà anche stata ricondizionata male dal punto di vista estetico, ma che funziona benissimo e non ha alcuna problematica nonostante l'abbia messa ben bene sotto torchio in questi giorni.
Traendo le dovute conclusioni, il venditore avrebbe potuto sin da subito sostituire il Vortex con uno nuovo e occuparsi lui della sostituzione con la Ciclo promo Components; quest'ultima secondo me è stata veramente poco corretta e almeno con me, ha fatto una figura di m...a!!!
Il supporto Tacx estero, a parte provare ad evitare la sostituzione (anche qui ennesima figura cacina) ha fatto sorridere con le risposte che mi ha dato via mail, dovrei riportarvele per farvi rendere conto di quanto poco professionali siano stati, ma almeno all'atto pratico hanno rimediato inviandomi una nuova unità e non riprendendo indietro quella che mi avevano inviato quelli della Ciclo Promo Components.
Per me la valutazione è sempre la stessa, mai più prodotti TACX.

Brutta cosa, io ho posseduto un tacx genius t2000 e ancora in garanzia mi hanno sostituito la scheda elettronica perchè saltata, la spedizione l'ho fatta a mie spese ma per la riparazione sono stati professionali.
Oggi possiedo un Elite drivo (ho voluto cambiare x curiosità) e appena arrivato mi ha dato problemi ma, contattando l'assistenza me lo hanno sostituito senza nessun problema e senza spendere un'euro.
Anzi, me ne hanno inviato uno nuovo e solo successivamente mi hanno ritirato quello difettoso.
Conclusione, per entrambi nessun problema, ma devo dire che è anche importante da quale rivenditore ti affidi, il drivo l'avrei potuto trovare online a miglior prezzo ma ho preferito spendere qualche euro in più ma affidarmi ad un rivenditore professionale e non ad uno che pensa solo e solamente a fare cassa. o-o
 

pfailli

Novellino
22 Maggio 2015
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera a tutti,
scusate la domanda per voi banale ma nonostante abbia letto gran parte della discussione non sono riuscito a capire quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me, faccio Enduro in MTB ed ho preso da poco una BDC. Vorrei riuscire ad allenarmi anche in questo periodo e credo i Rulli siano perfetti.
vorrei comprare qualcosa che sia adeguato all'allenamento non professionale ma che non costi quanto una bici, quali dovrebbero essere le caratteristiche dei rulli da ricercare? grazie per le indicazioni, Paolo.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Buonasera a tutti,
scusate la domanda per voi banale ma nonostante abbia letto gran parte della discussione non sono riuscito a capire quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me, faccio Enduro in MTB ed ho preso da poco una BDC. Vorrei riuscire ad allenarmi anche in questo periodo e credo i Rulli siano perfetti.
vorrei comprare qualcosa che sia adeguato all'allenamento non professionale ma che non costi quanto una bici, quali dovrebbero essere le caratteristiche dei rulli da ricercare? grazie per le indicazioni, Paolo.

Domanda molto generica...tu cosa vuoi da un rullo? testa bassa e pedalare, usarlo qualche ora ma continuare prevalentemente ad uscire, impostare un programma di allenamento SERIO, far girare le gambe, divertirti come con la playstation?
A seconda di cosa vuoi i prezzi cambiano, si va da 300 a 1500, quindi ben lontano comunque dall'acquisto di una bici da enduro...
Il consiglio che posso darti è capire cosa vuoi e poi guardare il costo, sennò corri il rischio di spendere più del dovuto o, peggio, spendere soldi per qualcosa che non ti va bene!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buonasera a tutti,
scusate la domanda per voi banale ma nonostante abbia letto gran parte della discussione non sono riuscito a capire quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me, faccio Enduro in MTB ed ho preso da poco una BDC. Vorrei riuscire ad allenarmi anche in questo periodo e credo i Rulli siano perfetti.
vorrei comprare qualcosa che sia adeguato all'allenamento non professionale ma che non costi quanto una bici, quali dovrebbero essere le caratteristiche dei rulli da ricercare? grazie per le indicazioni, Paolo.

La principale caratteristica da ricercare è la pedalata fluida come quando sei su strada,come prezzo attorno ai 250-300€ credo che già qualcosa di buono lo si trovi,resistenza elettronica o a fluido,c'è qualcosa di decente anche magnetico ma imho meglio gli altri sistemi,se poi ti interessa fare scatti e sprint meglio un coclomulino che non problemi di slittamento,per dire l'elite turbo muin ormai in rete si trova a 400€ ed è un'ottimo rullo molto fluido e silenziosissimo.
 

pfailli

Novellino
22 Maggio 2015
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Domanda molto generica...tu cosa vuoi da un rullo? testa bassa e pedalare, usarlo qualche ora ma continuare prevalentemente ad uscire, impostare un programma di allenamento SERIO, far girare le gambe, divertirti come con la playstation?
A seconda di cosa vuoi i prezzi cambiano, si va da 300 a 1500, quindi ben lontano comunque dall'acquisto di una bici da enduro...
Il consiglio che posso darti è capire cosa vuoi e poi guardare il costo, sennò corri il rischio di spendere più del dovuto o, peggio, spendere soldi per qualcosa che non ti va bene!

grazie in anticipo per la risposta:
sto pensando ai rulli per cercare maggiore continuità di allenamento, soprattutto in questa stagione (attualmente vado in bici solo nel fine settimana).

Non ho ancora mai fatto lavori specifici e comunque non ho un preparatore che mi guida sugli allenamenti perché non mi alleno, vado in bici con gli amici durante il fine settimana.

ma nel momento in cui prendo uno strumento, non vorrei fare una scelta che mi preclude quello che mi potrebbe servire, lo so il problema è che non so cosa mi serva, dal punto di vista spesa non vorrei spendere più di 500 euro.
grazie comunque, Paolo.
 

pfailli

Novellino
22 Maggio 2015
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
La principale caratteristica da ricercare è la pedalata fluida come quando sei su strada,come prezzo attorno ai 250-300€ credo che già qualcosa di buono lo si trovi,resistenza elettronica o a fluido,c'è qualcosa di decente anche magnetico ma imho meglio gli altri sistemi,se poi ti interessa fare scatti e sprint meglio un coclomulino che non problemi di slittamento,per dire l'elite turbo muin ormai in rete si trova a 400€ ed è un'ottimo rullo molto fluido e silenziosissimo.

grazie mille per il tuo consiglio, mi sembra molto interessante!
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Io ho telefonato all'assistenza Italia perchè non riuscivo a far "vedere" il Bushido smart al Garmin 520...non sapevano proprio cosa dirmi a parte lo STRANO..STRANO...poi ho letto che dovevo SOLO aggiornare il firmware dei rulli tramite TACX utility su un forum...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stavo vedendo il flux della tacx, prodotto appena uscito.
Mi sembra un ottimo prodotto e anche come prezzo costa quasi la metà del drivo pur offrendo prestazioni simili (qualche watt in meno e qualche % di pendenza)
Qualcuno lo ha provato?

... usque ad finem ...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
esatto, mi spediscono i ricambi. Non ho ancora niente tra le mani perché mi hanno detto l'altro ieri che avrebbero spedito, cmq assieme alla comunicazione mi hanno linkato questi due video, quindi immagino che saranno da cambiare le due "plastiche" laterali dell'unità frenante

https://www.youtube.com/watch?v=1vXeSNsc-1c&list=PLPvt5hykatIijTgLLFFK3_twZveVoDefT&index=11

https://www.youtube.com/watch?v=1fGG3oabG2Q&list=PLPvt5hykatIijTgLLFFK3_twZveVoDefT&index=10

non so se sono entrambi per il problema del rumore o se uno è per il rumore e l'altro per il problema che ogni tanto all'accensione mi dava già errore di rullo surriscaldato (problema che tra l'altro... SGRAAAAT... non mi succede più senza che abbia fatto nulla)

ciau
o-o

chiudo il cerchio... al primo invio mi hanno mandato non le due parti laterali che si vedono nel video ma la parte centrale. rumore sparito.
dopo un paio di giorni ho nuovamente avuto problemi con l'errore di surriscaldamento a rullo appena acceso.. problema avuto in realtà solo una volta ma è stato abbastanza noioso. a parte quel giorno sono riuscito ad allenarmi senza più problemi... cmq contattato tacx mi hanno anche spedito la parte elettronica da sostituire, arrivato tutto e sostituito.

per quanto mi riguarda servizio clienti ottimo (parlo per il servizio contattando direttamente loro), certo un po' di controllo qualità in più in fase di produzione non sarebbe male però han risolto tutto subito e con disponibilità.

ciau
o-o
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Io per "provare" spenderei meno...
Con 3/400 prendi gia qualcosa di smart collegabile al pc per simulare.
Io ho un paio di tacx blue motion, fanno il loro lavoro ma li trovo di una noia mortale e alla fine non li faccio granché.
Forse con quelli smart ci si può "divertire" un po di più


Inviato dal mio Huawei P8 lite utilizzando Tapatalk
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Si l'idea era qualcosa di tecnologico...se devo solo pedalare su un attrezzo da 50€ so già che mi annoierei subito.
Volevo qualcosa di intrigante, diciamo che la scimmia mi è venuta vedendo il nuovo tecnogym, ovviamente 1750€ non li spenderei mai (ho una bici da 1000€ di 5 anni fa)...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
440 elite turbo muin Smart B+

Questo sembra interessante, ma è semplice da usare? Cosa si può fare di interessante?
Go letto un po' sul sito ma preferisco il parere di chi ce l'ha ovviamente.

Il turbo muin è smart nel senso che trasmette dati di cadenza e potenza ma non ha la resistenza controllabile da applicazioni di terze parti. Di conseguenza, ti annoieresti come su un normalissimo altro rullo.
Se chiedi qualcosa di più' coinvolgente, ti occorre un rullo controllabile elettronicamente che "comprenda" il linguaggio ANT- FEC.
Dai duecento euro trovi in offerta la decathlon il TACX flow smart.
Con circa 300 euro trovi Elite qubo digital smart B+
Con 350 euro circa puoi comprar un TACX vortex

Io possiedo gli ultimi due e ne parlo positivamente. Ma a duecento euro il Flow di decathlon è un affare. Solo una manciata di watt in meno di resistenza rispetto ai suoi due "concorrenti"

Se vuoi vedere uno dei programmi più' coinvolgenti fatti un giro su www.zwift.com

Se vuoi vedere un software altamente allenante (a mio parere anche estremamente coinvolgente) ma senza la parte ludico-grafica, guarda trainer road.
o-o
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Il turbo muin è smart nel senso che trasmette dati di cadenza e potenza ma non ha la resistenza controllabile da applicazioni di terze parti. Di conseguenza, ti annoieresti come su un normalissimo altro rullo.
Se chiedi qualcosa di più' coinvolgente, ti occorre un rullo controllabile elettronicamente che "comprenda" il linguaggio ANT- FEC.
Dai duecento euro trovi in offerta la decathlon il TACX flow smart.
Con circa 300 euro trovi Elite qubo digital smart B+
Con 350 euro circa puoi comprar un TACX vortex

Io possiedo gli ultimi due e ne parlo positivamente. Ma a duecento euro il Flow di decathlon è un affare. Solo una manciata di watt in meno di resistenza rispetto ai suoi due "concorrenti"

Se vuoi vedere uno dei programmi più' coinvolgenti fatti un giro su www.zwift.com

Se vuoi vedere un software altamente allenante (a mio parere anche estremamente coinvolgente) ma senza la parte ludico-grafica, guarda trainer road.
o-o
Ora mi informo meglio tnx
:)