cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vi leggo da un po' solo per curiosità e divertimento, come leggevo il tread sulla paleo, non conosco le problematiche dietro ad ognuno di voi, qualcuno vuole ingrassare, qualcuno vuole dimagrire, ma vorrei capire cosa c'è dietro a questa grassofobia, cioè non mangiate burro perchè pensate che faccia ingrassare o perchè vi fa alzare il colesterolo?


Ognuno ha le proprie ragioni
Dai grassi saturi alle pro animali passando per varie sfumature e ragioni.

Io, nel caso del burro, le applico tutte direi, visto che:
- quasi non mangio pro animali e soprattutto derivati del latte
- grassi saturi
- mi fa schifo il gusto (o perlomeno per me peggiora ogni piatto in cui è presente)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quindi BURRO = cattivo e non sano

?

:pork:

Veleno!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x




a detta di altri e meglio l'olio di cocco ;-)


chi avrà ragione?

nel dubbio scelgo l'olio di cocco.....fà più ''figo'' :-x

scherzi a parte, dire che l'olio di cocco è peggio del burro mi pare una grande idiozia.....secondo mè si equivalgono



tuorlo:
grassi monoinsaturi 11,74
poli 4,2
saturi 9,55

il rapporto è decisamente a favore dei grassi insaturi, contrariamente al burro (51 saturi, 21 monoinsaturi)

Io alla tua età mi preoccupavo di conoscere alla perfezione i modelli di aggancio dei reggiseni e classificare le varie tipologie di patata biologica (non quella dei tuoi tuberi americani) in modo da non perdere troppo tempo nei momenti buoni, non tanto la ripartizione dei grassi nell'uovo! :mrgreen::eek:


ma perchè demonizzare in questo modo una categoria intera di alimenti solo per il bilanciamento dei grassi.
Anche perchè i consigli genericamente sono di LIMITARE i saturi, non ELIMINARE, che di fatto è impossibile.

Fai come ha fatto Copernico con la sua rivoluzione, guarda tutto alla rovescia... il problema per chi teme i grassi saturi non è nei grassi saturi ;-)

Comunque senza offesa mi sembra che vi fate una fila di paranoie inutili.

E' cosi semplice mangiare semplice(=carne alla griglia senza olio o burro, pasta al pomodoro, pesce azzurro, insalata, verdure cotte e poco o niente sale)?

Poi quando ho voglia di mangiarmi qualcosa che mi piace la mangio come da ricetta, ad esempio se voglio mangiare i pizzoccheri, mangio i pizzocheri non quelli dietetici(poco formaggio e/o burro).

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

il burro fa ereggere il pene e da fastidio sul tubo orizzontale��

A me sul manubrio! :mrgreen::sborone:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ognuno ha le proprie ragioni
Dai grassi saturi alle pro animali passando per varie sfumature e ragioni.

Io, nel caso del burro, le applico tutte direi, visto che:
- quasi non mangio pro animali e soprattutto derivati del latte
- grassi saturi
- mi fa schifo il gusto (o perlomeno per me peggiora ogni piatto in cui è presente)



Sent from my iPhone using Tapatalk

sottile ma sostanziale differenza tra una libera scelta ponderata ed una istintiva e dettata da fattori emozionali ;)
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
è un fornaio che vi parla.in origine la fava era un dolce povero,fatto di acqua zucchero farina e semi di anice,per darle colore cacao e vaniglia.(molto poco sul totale).i gusti si sono raffinati al punto che l'anice dava un sapore un pò troppo deciso,per cui si è arrivati a fare le favette con marzapane o pasta di mandorle.il colore rosa e azzurro è causato da coloranti alimentari
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi son scivolato. Su una macchia d'olio. E siccome qui in Malesia siamo circondati di palme da olio, presumo fosse olio di palma. Mi duole la chiappa. Quindi posso concludere che l'olio di palma un po' in effetti fa male. Al sedere almeno. Lì sì. Un po' sì.

Cit. Guido Meda
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.