Nuove Fulcrum Zero 2017

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[QUOTsE=Simone.01;5720110]Provo a scrivere a Fulcrum, se qualcuno ha quale contatto privilegiato può chiedere?[/QUOTE]

Mah secondo me non lo rivelano.
Mi piacerebbe anche sapere chi li produce quei cerchi
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E mi dispiace.....
Comunque le Krisium pro ci sono normali con cerchio da 17, SL cerchio da 15 parlo di larghezza interna.
Le haute sono una versione speciale come grafica e cambia il copertoncino, sono con pista frenante nera in versione exalit 2 cerchio da 17, eppoi anche in versione SL con cerchio da 15 anziché 17o-o ma non haute
Tu, se ho capito bene, sei orientato su quelle con cerchio da 17, giusto?
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
I cerchi campagnolo di una f0 pesano sui 480 versione 15 anno 2006 li avevo pesati all'epoca. Sicuramente i mavic sono più leggeri perché leggermente più piccoli ma anche leggermente più delicati. Io per ora non sono riuscito a rompere ne l'uno ne l'altro
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me state leggermente sottostimando i pesi dei cerchi (c15 e c17) campagnolo/fulcrum.
images
Interessante, posteriore o anteriore?

C15 o C17? Normale o 2wf?
I cerchi campagnolo di una f0 pesano sui 480 versione 15 anno 2006 li avevo pesati all'epoca. Sicuramente i mavic sono più leggeri perché leggermente più piccoli ma anche leggermente più delicati. Io per ora non sono riuscito a rompere ne l'uno ne l'altro
Erano normali o 2wf? Hai pensato l'anteriore o il posteriore?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Interessante, posteriore o anteriore?

C15 o C17? Normale o 2wf?

Erano normali o 2wf? Hai pensato l'anteriore o il posteriore?

il cerchio Zonda Dovrebbe avere una fresatura meno aggressiva rispetto a quello di Eurus e Shamal/R0 che quindi dovrebbero pesare qualcosina in meno
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E mi dispiace.....
Comunque le Krisium pro ci sono normali con cerchio da 17, SL cerchio da 15 parlo di larghezza interna.
Le haute sono una versione speciale come grafica e cambia il copertoncino, sono con pista frenante nera in versione exalit 2 cerchio da 17, eppoi anche in versione SL con cerchio da 15 anziché 17o-o ma non haute
Domanda: se prendo un paio di Ksyrium con cerchio da 17, immagino che poi, quando cambio ruote e rimetto le mie "vecchie" Cosmic con cerchio più stretto, debba stringere i pattini?
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Domanda: se prendo un paio di Ksyrium con cerchio da 17, immagino che poi, quando cambio ruote e rimetto le mie "vecchie" Cosmic con cerchio più stretto, debba stringere i pattini?

regoli i pattini con le cosmic e quando metti le altre + larghe allenti semplicemente la tensione :mrgreen:
magari mi preoccuperei + per l'altezza dei pattini, che sia uguale alle due....ciao
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
regoli i pattini con le cosmic e quando metti le altre + larghe allenti semplicemente la tensione :mrgreen:
magari mi preoccuperei + per l'altezza dei pattini, che sia uguale alle due....ciao


Ok ma per allentare la tensione intendi allargare i pattini con l'apposita levetta o regolare proprio la tensione? Perché in questa seconda ipotesi sarei parecchio impedito
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Domanda: se prendo un paio di Ksyrium con cerchio da 17, immagino che poi, quando cambio ruote e rimetto le mie "vecchie" Cosmic con cerchio più stretto, debba stringere i pattini?
Vedo che ti hanno già risposto....
Ma perché ti vuoi skizzare con 2 coppie di ruote?
Da come scrivi sei impedito quasi come me nei lavori per la bici, quindi fatti un bel paio di ruote con la R maiuscola e goditele...
Almeno qs è' la mia filosofia, è' la bici che deve essere al mio servizio, se ogni volta che cambio ruote mi devo ricordare di allentare qs regolare qs altro non è' più un divertimento ma un lavoro.
A sto punto fatti 2 bici;nonzo%;nonzo%;nonzo%:rosik::rosik:o-oo-oo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
AGGIORNO CHI FOSSE INTERESSATO ALLE DT SWISS 1400
come sapete ho scritto alla casa madre e mi avevano risposto subito spiegando le differenze fra le 1400 e le r 21 poi leggendovi ho mandato un'altra mail dove chiedevo sul discorso della pista nera se si scolorirà, di seguito la risposta:
Buonasera,
si, le ruote hanno subito test per oltre 4 anni e ad oggi non ne abbiamo che hanno perso colore quindi mi sento di assicurarle che la pista se usata con i relativi pattini resta inalterata nel tempo

IO SONO SEMPRE PIÙ ATTRATTO DA QS NUOVE RUOTE, FARÒ DA CAVIA MA NON CHIEDETEMI LA DIFFERENZA CON ALTRE PERCHÉ SONO UNO SCARSO
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
[MENTION=68628]Maceio[/MENTION] confermi quello che pensavo, si sono sbilanciati troppo sul discorso scolorimento per non aver fatto vari test.

Sono ignorante in materia ma mi pare che la procedura sia ben diversa di quella adottata da fulcrum e Mavic
Boh, chi vivrà vedrà, poi magari fra 3 mesi siamo qua a dire che si sono scolorite;nonzo%