cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- fetta di torta di mele fatta in casa
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di kiwi e cereali
- caffè con fruttosio

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- zuppa di scarole e patate, 80% scarole 20% patate
- 140 gr tonno al naturale condito con succo di limone e origano
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh...

ma l'emergenza sembra continua ;-)


p.s. caro [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] anche in queste cose bisogna cambiare atteggiamento...
l'emergenza indica, immagino, il fatto di non aver tempo per fare la spesa, ma è necessario crearlo il tempo, per la spesa, per lo sport ecc...se ti lasci prendere dalla "pigrizia" è dura...

(detta da un pigrone per certe cose...;-) )
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
eh...

ma l'emergenza sembra continua ;-)


p.s. caro [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] anche in queste cose bisogna cambiare atteggiamento...
l'emergenza indica, immagino, il fatto di non aver tempo per fare la spesa, ma è necessario crearlo il tempo, per la spesa, per lo sport ecc...se ti lasci prendere dalla "pigrizia" è dura...

(detta da un pigrone per certe cose...;-) )

La spesa purtroppo non la faccio io, già tra studio e lavoro ci sono parecchie cose a cui pensare. Quando mi capita di farla, però, cerco di stare attento. Come sempre grazie per i tuoi consigli, sempre morigerati.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
eh...

ma l'emergenza sembra continua ;-)


p.s. caro [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] anche in queste cose bisogna cambiare atteggiamento...
l'emergenza indica, immagino, il fatto di non aver tempo per fare la spesa, ma è necessario crearlo il tempo, per la spesa, per lo sport ecc...se ti lasci prendere dalla "pigrizia" è dura...

(detta da un pigrone per certe cose...;-) )

Pare anche a me sia continua [MENTION=3061]kaiser[/MENTION]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La spesa purtroppo non la faccio io, già tra studio e lavoro ci sono parecchie cose a cui pensare. Quando mi capita di farla, però, cerco di stare attento. Come sempre grazie per i tuoi consigli, sempre morigerati.

Ma è tanto difficile dare alla mamma un post-it con annotate le cose da mangiare che ti deve prendere?
nn penso le cambi molto passare dal banco affettati al frigo della carne al supermercato
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma è tanto difficile dare alla mamma un post-it con annotate le cose da mangiare che ti deve prendere?
nn penso le cambi molto passare dal banco affettati al frigo della carne al supermercato

e sulla qualità del pollo, ops, pulcino gonfiato, al banco frigo del supermercato stendiamo un velo pietoso... :wacko::mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ok, il prodotto di origine è lo stesso del pollo in busta, ma almeno eviti nitrati/nitriti varie e vagonate di sodio....

beh, se ti piace mangiare un broiler di 35-45 giorni allevato in un metro quadro assieme ad altri 15-35 pulcini (in un capannone assieme ad altre decine di migliaia di loro simili), che mangiano non si sa bene cosa ma comunque non roba buona e di sicuro una certa dose di farmaci, visto che ben prima della macellazione crollano con zampe fratturate sotto il loro peso (eccessivo per il ciclo di sviluppo), con luce 24h su 24h, liberissimo di farlo, per me i nitrati e il sodio in questo contesto sono l'ultimo dei problemi. Io non consiglierei questo tipo di carne a nessuno di cui avessi a cuore la salute, visto che ci sono alternative di polli a medio e lento accrescimento e che non è obbligatorio mangiare carne ad ogni pasto ed ogni giorno. o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
beh, se ti piace mangiare un broiler di 35-45 giorni allevato in un metro quadro assieme ad altri 15-35 pulcini (in un capannone assieme ad altre decine di migliaia di loro simili), che mangiano non si sa bene cosa ma comunque non roba buona e di sicuro una certa dose di farmaci, visto che ben prima della macellazione crollano con zampe fratturate sotto il loro peso (eccessivo per il ciclo di sviluppo), con luce 24h su 24h, liberissimo di farlo, per me i nitrati e il sodio in questo contesto sono l'ultimo dei problemi. Io non consiglierei questo tipo di carne a nessuno di cui avessi a cuore la salute, visto che ci sono alternative di polli a medio e lento accrescimento e che non è obbligatorio mangiare carne ad ogni pasto ed ogni giorno. o-o



esagerato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]: puoi prenderlo bio! o-o

e credete ancora alle bufale del bio ;nonzo% ;nonzo%
Io per lavoro ho avuto occasione di andarci in alcuni allevamenti, ce ne sono parecchi dalle mie parti ed effettivamente la realtà è quella descritta da kikhit.
Purtroppo l'industria dell'allevamento intensivo quello è, soprattutto quella del pollame o-o o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@petgold: beh, a qualcosa bisogna pur credere... Se ci sono i controlli e gli allevamenti sono bio, dovrebbero essere in regola. Poi si sa che ci sono le magagne ovunque! Pero' su un 100%, il 90 dovrebbe essere ok!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Oggi ho ancora una porzione di zuppa di lenticchie, quindi l'alimentazione è la stessa, cambia un po' l'allenamento!

Colazione: latte e fiocchi d'avena, pane e banana, mandorle, 1 caffè macchiato

Spuntino: 1 pera, latte e fiocchi d'avena

Pranzo: zuppa di lenticchie e pane, 1 mandarino

Merenda: 1 mela, latte e fiocchi d'avena

Cena: ancora non lo so

Sport: 15/20' core stability training, commuting lavoro-casa in aerobico
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
@petgold: beh, a qualcosa bisogna pur credere... Se ci sono i controlli e gli allevamenti sono bio, dovrebbero essere in regola. Poi si sa che ci sono le magagne ovunque! Pero' su un 100%, il 90 dovrebbe essere ok!

Non dico che ci siano truffe, quelle come dici te spero saranno in minoranza ma è tutto il sistema che è sbagliato. Oggi l'agricoltura e l'allevamento intensivi sono un busines in mano a grossi gruppi e dove si guarda solo ai profitti la salute della gente passa sempre in secondo piano purtroppo. Guarda la storia dell'olio di palma ad esempio. Ora che nell'immaginario collettivo è associato al cancerogeno è in atto una corsa a pubblicizzarne l'assenza dagli alimenti.
Ma allora tutte le tonnellate che ne abbiamo ingurgitato fino ad ora non facevano male? Oppure da parte di qualcuno è in atto una campagna per spostare i consumi su altri tipi di oli? ;nonzo% ;nonzo%
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io per lavoro ho avuto occasione di andarci in alcuni allevamenti, ce ne sono parecchi dalle mie parti ed effettivamente la realtà è quella descritta da kikhit.
Purtroppo l'industria dell'allevamento intensivo quello è, soprattutto quella del pollame o-o o-o

beh dai, se adesso cominciamo a farci delle pippe mentali anche su come viene allevato il pollo del supermercato diventa veramente un ossessione ortoressica :-x

Oggi ho ancora una porzione di zuppa di lenticchie, quindi l'alimentazione è la stessa, cambia un po' l'allenamento!

Colazione: latte e fiocchi d'avena, pane e banana, mandorle, 1 caffè macchiato

Spuntino: 1 pera, latte e fiocchi d'avena

Pranzo: zuppa di lenticchie e pane, 1 mandarino

Merenda: 1 mela, latte e fiocchi d'avena

Cena: ancora non lo so

Sport: 15/20' core stability training, commuting lavoro-casa in aerobico

anch'io ultimamente sto mangiando un sacco di latte+fiocchi di avena frullati col Gainer......con questo tempo autunnale è l'ideale ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.