Gare in salita e cronoscalate 2016

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Purtroppo ieri a Bobbio è successo qualcosa di deprimente. Lo pseudovincitore ha "primeggiato" con una bici con evidenti "sintomi" di motorino elettrico. Il regolamento attuale impedisce di fare controlli contro la volontà del ciclista...e dopo le mie prime rimostranze la bici e sparita.....
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Dalle foto scattate in gara si evince che il motorino c'è ( finto portaborraccia con batterie e filo che esce....). Pero' sempre dalle foto, la bici risuta sprovvista del freno anteriore e quindi non regolamentar, penso che proprio per questo verrà tolto dalla classifica.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dalle foto scattate in gara si evince che il motorino c'è ( finto portaborraccia con batterie e filo che esce....). Pero' sempre dalle foto, la bici risuta sprovvista del freno anteriore e quindi non regolamentar, penso che proprio per questo verrà tolto dalla classifica.

Tenetemi aggiornato visto considerato che il soggetto in questione, se è vero quello che dite, mi ha sottratto in modo disonesto la vittoria di categoria (tra l'altro in palio c'era pure la maglia ...).
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Domenica 24/7
Cicloscalata Pont-Frassinetto (To)
bdbec0bd14d6f97b62b3cb93a5f919dd.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Domanda forse ingenua,ma come si sono accorti del motorino senza controllare la bici? Un finto bortaborraccia non può essere uno di quelli per gli attrezzi (in effetti si potrebbe pensare sia inutile in una cronoscalata)? Forse i fili che escono? Ma anche in questo caso non potrebbe essere una batteria di un vecchio cambio elettronico?

Specifico, non per fare polemica, ma solo per capire. Poi non capisco perché per regolamento si possa controllare la bici solo se il proprietario ne da il consenso...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Me ne sono accorto io quando mi ha passato... Sembrava stesse facendo un frullato... Il rumore era evidentissimo (ravvisato poi da altri concorrenti). Inoltre quando gli è stato chiesto di fornire la bici per un controllo la bici era già andata verso casa...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Domanda forse ingenua,ma come si sono accorti del motorino senza controllare la bici? Un finto bortaborraccia non può essere uno di quelli per gli attrezzi (in effetti si potrebbe pensare sia inutile in una cronoscalata)? Forse i fili che escono? Ma anche in questo caso non potrebbe essere una batteria di un vecchio cambio elettronico?

Specifico, non per fare polemica, ma solo per capire. Poi non capisco perché per regolamento si possa controllare la bici solo se il proprietario ne da il consenso...

Il motivo principale per il quale è stato squalificato è che la sua bici non era regolamentare in quanto priva del freno anteriore (suppongo lo avesse tolto per compensare il maggiore peso dovuto al motorino). Una cosa da pirla direi :)
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Per quanto riguarda il conseso è giusto che se il proprietario si rifiuta la bici non viene controllata (ci vorrebbero i carabinieri...) . Però se non la fai controllare ti squalificano... E così è andata...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Per quanto riguarda il conseso è giusto che se il proprietario si rifiuta la bici non viene controllata (ci vorrebbero i carabinieri...) . Però se non la fai controllare ti squalificano... E così è andata...

Io, da non agonista, renderei obbligatorio il controllo qualora gli organizzatori lo reputassero necessario. Per una questione di trasparenza. Poi ovvio che se uno si rifiuta è giusto venga squalificato.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
[MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION] per curiosità. In quanto hai fatto il Penice e se puoi dirlo a che wattaggio?

E' una salita molto bella, ho legati i miei ricordi di infanzia in quanto spesso andava in bici fino a Bobbio partendo dalla Val d'Aveto.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Non hai capito bene forse. La presenza del motorino è certa, garantisco io. Io mi fido delle mie orecchie e non ho bisogno di vedere. Comunque all'arrivo quando glielo ho fatto presente non mi ha dato risposta. Si è messo a guardare da un'altra parte....
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
[MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION] per curiosità. In quanto hai fatto il Penice e se puoi dirlo a che wattaggio?

E' una salita molto bella, ho legati i miei ricordi di infanzia in quanto spesso andava in bici fino a Bobbio partendo dalla Val d'Aveto.

37m38s
Quando ho visto partire il tizio mi sono demoralizzato, avevo visto dal numero che era un senior. Andava come una moto.
Quando avevo 10 anni in meno impiegavo circa 37 minuti, nulla di eclatante ma almeno sono sempre salito con le mie gambe :)
Il misuratore di potenza non lo uso in gara.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
37m38s
Quando ho visto partire il tizio mi sono demoralizzato, avevo visto dal numero che era un senior. Andava come una moto.
Quando avevo 10 anni in meno impiegavo circa 37 minuti, nulla di eclatante ma almeno sono sempre salito con le mie gambe :)
Il misuratore di potenza non lo uso in gara.

L'importante è tutto sia andato per il meglio.
Guardavo su Strava e il KOM è a 37:19 e 291 watt di media (stimata però). Sei andato veramente forte, ma proprio tanto. Solo in due sono stati sotto i 38'.