Novecolli 2016

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io ho scaricato il modulo x ritiro pacco gara (di gruppo, siamo in 3) ma non trovo il pettorale, nè nel menu ISCRIZIONE nè nel menu Verifica PETTORALE

:cry:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
35 era un numero a caso... Giustissimo premiare la fedeltà e tutto che vuoi..ma non dire che così crei gruppi omogenei perché è l'esatto contrario.. E adesso come dici giustamente te..tutti a menare per conquistarsi la rossa per il prossimo anno!!!
P.S.
Che poi 7:30 sul lungo non è che sia difficile da fare essendo allenati in maniera decente

nel 2014 ci sono riusciti poco più di 1000 su oltre 4300 arrivati, circa il 24%, lo scorso anno, con il maltempo, sono stati poco più di 400, a fronte dei 2400 circa classificati sul lungo, 17.3%, quindi non è che sia poi così agevole...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Una volta era così.. Adesso col nuovo ranking c'è gente in rossa che non ha mai fatto sotto le 7:30 sul lungo..ma magari ha fatto 35 Partecipazioni ..lo sbaglio sta nel voler dichiarare che si creano gruppo omogenei.. Ma dove

comunque, se non ricordo male, accedono alla griglia rossa solo i primi 100 del ranking... e di questi 100 probabilmente qualcuno era in rossa già per "meriti" sul tempo delle ultime due edizioni, quindi alla fine saranno una cinquantina quelli in rossa grazie al ranking... e 50 su 1000 (ma anche fosero 100 su 1000) secondo me non è che creano tanti problemi sulla omogeneità della griglia...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
35 era un numero a caso... Giustissimo premiare la fedeltà e tutto che vuoi..ma non dire che così crei gruppi omogenei perché è l'esatto contrario.. E adesso come dici giustamente te..tutti a menare per conquistarsi la rossa per il prossimo anno!!!
P.S.
Che poi 7:30 sul lungo non è che sia difficile da fare essendo allenati in maniera decente

o-oo-oo-o

Qui come alla Santini sono stati di manica larga, sono convinto che in 7 h e 30' siano fattbilissimi ovunque si parta ... E poi l'anno dopo si è li in mezzo alla rossa o-o

Lancio anche un'altra piccola "provocazione" per tanti che sono al limite del tempo minimo per avere la griglia può essere quasi un handicap partire davanti piuttosto che nel secondo gruppo, specialmente se non si è capace di gestirsi.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
nel 2014 ci sono riusciti poco più di 1000 su oltre 4300 arrivati, circa il 24%, lo scorso anno, con il maltempo, sono stati poco più di 400, a fronte dei 2400 circa classificati sul lungo, 17.3%, quindi non è che sia poi così agevole...

vabè deve essere comunque un premio..poi ci sono sempre le possibilità più agevoli di entrare in bianca e blu. o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
nel 2014 ci sono riusciti poco più di 1000 su oltre 4300 arrivati, circa il 24%, lo scorso anno, con il maltempo, sono stati poco più di 400, a fronte dei 2400 circa classificati sul lungo, 17.3%, quindi non è che sia poi così agevole...

Perdonami, essere in griglia rossa, o in una prima griglia qualsiasi dal mio punto di vista bisogna meritarselo, se no si farebbe una griglia unica ed è finita li.
Già una griglia che ha una forbice di 1 h e mezza, non mi sembra poco, però nella mia breve esperienza ho notato che alla IX Colli tanti non si preoccupano neanche di stare in testa al gruppo.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
...e poi c'è chi come me si è "conquistato" la griglia rossa lo scorso anno.. è partito quest'anno a novembre per allenarsi seriamente con l'obbiettivo di chiudere quest'anno il lungo in 6h59'59"... tutto procedeva secondo il mio "modesto" programma di allenamento e ad aprile quando ho iniziato ad alzare i km dei miei "lunghi" e portarli a 160-180Km con 2700-3200dsl.... fra maltempo, lavoro, variazioni improvvise ha fatto l'unico e ultimo "lungo" il 22 aprile, poi settimana di scarico e alla ripresa del "carico"... contrattempi! insomma... un ho più fatto un "lungo" ma solo allenamenti ( almeno 4 la settimana ) "mirati" di 2-3h compresi quelli per la "crono".

Ora che faccio domenica prossima? Butto all'aria quasi 7 mesi di sacrificio e faccio il MEDIO o mi butto sul lungo partendo da solo e arrivando con crampi e dolori!?

PS: domani ho una crono individuale di 22km così mi rovino a modo e lunedi spero di poter fare un "semilungo" di prova.. 140-150km con almeno 2500dsl.. non è tanto ma almeno vedo come so messo ( male ) :)
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
...e poi c'è chi come me si è "conquistato" la griglia rossa lo scorso anno.. è partito quest'anno a novembre per allenarsi seriamente con l'obbiettivo di chiudere quest'anno il lungo in 6h59'59"... tutto procedeva secondo il mio "modesto" programma di allenamento e ad aprile quando ho iniziato ad alzare i km dei miei "lunghi" e portarli a 160-180Km con 2700-3200dsl.... fra maltempo, lavoro, variazioni improvvise ha fatto l'unico e ultimo "lungo" il 22 aprile, poi settimana di scarico e alla ripresa del "carico"... contrattempi! insomma... un ho più fatto un "lungo" ma solo allenamenti ( almeno 4 la settimana ) "mirati" di 2-3h compresi quelli per la "crono".

Ora che faccio domenica prossima? Butto all'aria quasi 7 mesi di sacrificio e faccio il MEDIO o mi butto sul lungo partendo da solo e arrivando con crampi e dolori!?

PS: domani ho una crono individuale di 22km così mi rovino a modo e lunedi spero di poter fare un "semilungo" di prova.. 140-150km con almeno 2500dsl.. non è tanto ma almeno vedo come so messo ( male ) :)
Lungo.senza dubbi .la mia prima novecolli lungo con soli 1000 km nelle gambe.crampi dal barbotto,mi sono comunque divertito un sacco.atmosfera unica. Poi 4 allenamenti a settimana secondo me sono sufficienti per fare il lungo tranquillamente. se poi hai i crampi sul fine gara rallenti un pò.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
...e poi c'è chi come me si è "conquistato" la griglia rossa lo scorso anno.. è partito quest'anno a novembre per allenarsi seriamente con l'obbiettivo di chiudere quest'anno il lungo in 6h59'59"... tutto procedeva secondo il mio "modesto" programma di allenamento e ad aprile quando ho iniziato ad alzare i km dei miei "lunghi" e portarli a 160-180Km con 2700-3200dsl.... fra maltempo, lavoro, variazioni improvvise ha fatto l'unico e ultimo "lungo" il 22 aprile, poi settimana di scarico e alla ripresa del "carico"... contrattempi! insomma... un ho più fatto un "lungo" ma solo allenamenti ( almeno 4 la settimana ) "mirati" di 2-3h compresi quelli per la "crono".

Ora che faccio domenica prossima? Butto all'aria quasi 7 mesi di sacrificio e faccio il MEDIO o mi butto sul lungo partendo da solo e arrivando con crampi e dolori!?

PS: domani ho una crono individuale di 22km così mi rovino a modo e lunedi spero di poter fare un "semilungo" di prova.. 140-150km con almeno 2500dsl.. non è tanto ma almeno vedo come so messo ( male ) :)

... max kilometraggio quest'anno 118.
Max tempo in bici 4h20'
Eppure non ho dubbi ... lungo
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=16681]saurox[/MENTION] [MENTION=80136]ramses72[/MENTION]

ma lo sapete cosa c'è!? maccchisssenefregaaa quanto ci metto!
io faro' del mio meglio... quello che viene viene.

l'anno scorso sono partito perché ero convintissimo, mi dovevano sparare per non farlo. Quest'anno sono un po' titubante ma so per certo che il prox anno non la farò perché non avrò tempo di allenarmi come ho fatto finora.. quindi devo prendere forza da questo motivo :cassius:
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
[MENTION=16681]saurox[/MENTION] [MENTION=80136]ramses72[/MENTION]

ma lo sapete cosa c'è!? maccchisssenefregaaa quanto ci metto!
io faro' del mio meglio... quello che viene viene.

l'anno scorso sono partito perché ero convintissimo, mi dovevano sparare per non farlo. Quest'anno sono un po' titubante ma so per certo che il prox anno non la farò perché non avrò tempo di allenarmi come ho fatto finora.. quindi devo prendere forza da questo motivo :cassius:


Grande ��

Anch'io punto alle 6h59'
Pettorale 329 ..
Chi volesse aggregarsi
 
Ultima modifica:

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
lo dico piano, io parto in blu e punto alle 8h59', facendo qualche ristoro.
X Me era partito male, il DDay ero fuori, poi ho trovato pettorale e il giorno che ho controllato la griglia, ho visto che mi hanno messo in blu, con un tempo poco sopra le 9h dello scorso anno. Avranno premiato chi ha fatto il lungo nonostante l'acqua. Sarei cmq partito tranquillamente dietro, ma visto che mi hanno avanzato, partirò + avanti.
E speriamo quest'anno non piova !!!!
Ci vediamo il 22