Bryton Rider 310

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Scusate l'OT e probabilmente la domanda stupida ma non sono un esperto ciclista e nemmeno di ciclocomputer, ho un semplice sigma 16.10.
Stavo valutando l'acquisto del bryton mi potreste spiegare cosa cambia tra registrare un'uscita con lo strumento e poi scaricarla su strava rispetto alla registrazione direttamente dall APP di strava con smartphone?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho sempre usato Strava da smartphone android insieme a un semplicissimo computerino con le funzioni base.
I motivi per cui sono voluto passare a un gps apposito per bici sono i seguenti:
1- alle volte l'app si blocca,si riavvia,crasha. Il telefono è in tasca e non puoi accorgertene. Torni a casa,magari curioso di guardare qualche tempo fatto su qualche segmento e scopri che aveva smesso di registrare.
2- Il gps del cellulare è leggermente più impreciso (ma dipende anche dal cellulare)
3- la batteria. Il gps aumenta il consumo di batteria del cellulare. Se esco di mattina e dopo l'uscita devo andare all'università ad esempio,mi ritrovo senza batteria a metà del pomeriggio. Un gps indipendente dal cellulare invece mi toglie questa preoccupazione.
4- dislivello. Strava da smartphone sbaglia il dislivello.
5- sensori. Con strava da cellulare,potresti anche collegare cardio e cadenza compatibili,ma il cellulare rimane in tasca.Per visualizzare cardio e cadenza dovresti poi montare il cellulare sul manubrio e tenere sempre lo schermo acceso: schermo acceso+gps+rete dati e la batteria si scarica in un attimo. Invece con un dispositivo come questo puoi vedere cardio e cadenza sullo schermo del computerino.

Se questi motivi non erano abbastanza per farmi spendere 300 e più euro per un Garmin, col Bryton a 130 euro ho trovato l'occasione giusta per avere queste comodità in più.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io ho sempre usato Strava da smartphone android insieme a un semplicissimo computerino con le funzioni base.
I motivi per cui sono voluto passare a un gps apposito per bici sono i seguenti:
1- alle volte l'app si blocca,si riavvia,crasha. Il telefono è in tasca e non puoi accorgertene. Torni a casa,magari curioso di guardare qualche tempo fatto su qualche segmento e scopri che aveva smesso di registrare.
2- Il gps del cellulare è leggermente più impreciso (ma dipende anche dal cellulare)
3- la batteria. Il gps aumenta il consumo di batteria del cellulare. Se esco di mattina e dopo l'uscita devo andare all'università ad esempio,mi ritrovo senza batteria a metà del pomeriggio. Un gps indipendente dal cellulare invece mi toglie questa preoccupazione.
4- dislivello. Strava da smartphone sbaglia il dislivello.
5- sensori. Con strava da cellulare,potresti anche collegare cardio e cadenza compatibili,ma il cellulare rimane in tasca.Per visualizzare cardio e cadenza dovresti poi montare il cellulare sul manubrio e tenere sempre lo schermo acceso: schermo acceso+gps+rete dati e la batteria si scarica in un attimo. Invece con un dispositivo come questo puoi vedere cardio e cadenza sullo schermo del computerino.

Se questi motivi non erano abbastanza per farmi spendere 300 e più euro per un Garmin, col Bryton a 130 euro ho trovato l'occasione giusta per avere queste comodità in più.
Quoto tutto, senza contare che col bryton puoi visualizzare in tempo reale circa 70 dati diversi se non sbaglio. Ammesso che tieni il cellulare acceso sul manubrio, strava ti mostra giusto due dati in croce...

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Quoto tutto, senza contare che col bryton puoi visualizzare in tempo reale circa 70 dati diversi se non sbaglio. Ammesso che tieni il cellulare acceso sul manubrio, strava ti mostra giusto due dati in croce...

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Ok grazie di motivi ce ne sono molti.
Mi ero convinto a prenderlo ma ora ho letto questo...chissa quando arriverà da noi
http://www.endurancesportswire.com/bryton-launches-two-ground-breaking-cycling-computers/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ok grazie di motivi ce ne sono molti.
Mi ero convinto a prenderlo ma ora ho letto questo...chissa quando arriverà da noi
http://www.endurancesportswire.com/bryton-launches-two-ground-breaking-cycling-computers/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ne abbiamo già parlato, offrono sicuramente qualcosa in più del 310 ma sono ovviamente anche più costosi, prezzi comunque ottimi ma per me il 310 basta e avanza

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ok grazie di motivi ce ne sono molti.
Mi ero convinto a prenderlo ma ora ho letto questo...chissa quando arriverà da noi
http://www.endurancesportswire.com/bryton-launches-two-ground-breaking-cycling-computers/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Oltre il "quando" ci sarà da vedere "quanto". Il 310 entro i 150 euro completo è un ottimo prezzo,ma se il nuovo dovesse allineare i prezzi verso quelli di Garmin e compagnia non risulterebbero più convenienti.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.868
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
8980c519313aaa8ce71b3b49291bd796.jpg
che dite? A sto prezzo quasi quasi lo prendo..

si parte piano e dopo si rallenta..
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Appena preso anche io con prine now. Domani mattina sarà mio!
Scusate ma per maggiore precisione l'altitudine va inserita manualmente prima di ogni uscita? Ho capito male? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Appena preso anche io con prine now. Domani mattina sarà mio!
Scusate ma per maggiore precisione l'altitudine va inserita manualmente prima di ogni uscita? Ho capito male? Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

prima si controlla il valore
se si discosta di molto si cambia

in realtà poi si può impostare il valore corretto nella posizione 1 e basta richiamarlo prima di partire
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
scusate , ma oggi dopo l aggiornamento fatto ieri, ho messo sotto carica il 310 ho notato che ora rimane acceso anche mentre carica finalmente!!! mentre prima si spegneva appena collegavi il cavetto, speriamo che al prossimo aggiornamento metteranno anche la wam, così non rimpiango nulla del garmin
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ragazzi, che ne dite di fare un foglio condiviso (su google docs magari) dove indichiamo cosa significano esattamente i vari valori misurati? mi pare che la traduzione italiana lasci spesso a desiderare... fatemi sapere cosa ne pensate
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io ho notato che sul mio tra tempo percorso e tempo viaggio non cambia nulla anche se mi fermo. Altra cosa, la vel media a fine uscita indicata sul ciclocomputer è bassa, quando carico su strava invece si sistema, è come se sul bryton per il calcolo della velocità media considerasse il tempo totale dell'uscita al lordo delle pause
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io ho notato che sul mio tra tempo percorso e tempo viaggio non cambia nulla anche se mi fermo. Altra cosa, la vel media a fine uscita indicata sul ciclocomputer è bassa, quando carico su strava invece si sistema, è come se sul bryton per il calcolo della velocità media considerasse il tempo totale dell'uscita al lordo delle pause
hai attivato la pausa automatica dalle impostazioni sul bryton? utilizzi il sensore di velocità o no?
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
intanto un saluto a tutti, da tempo non scrivo sul foro anche se ogni tanto vi sbircio.... avevo letto buona parte di questo topic e mi sono convinto ad acquistare il bryton310, che è arrivato ieri, ma ho solo tanta confusione, fors anche erchè è il mio primo ciclocomputer con gps... fino ad oggi ho usato strava solo dal cell, oggi vedrò di fare un giretto di un'oretta per vedere se in modo intuitivo riesco ad estrapolare i file e riportarli su strava, ma così leggendo quì ed anche in giro per la rete, non ci ho capito un brytonsecco... :mrgreen:

intanto come letto ho scaricato il brytonupdatetool, ma collegando il dispositivo non succede nulla... anzi prima restava acceso adesso collego il bryton al pc e si spegne, on riesco nemmeno a configurare il bluetooth, ne col cell e nemmeno col pc, nessuno dei due riesce a fare l'associazione, vedono il bluetooth del bryton ma non si associano...

spero qualcuno di voi riesca a delucidarmi in modo elementare, o che con l'uscita di oggi riesca a capirci qualcosina... ;nonzo% intanto ci pedalo, quantomeno i km sulle gambe si interfacciano di sicuro o-o

buona giornata ;-)