Gran Fondo della Versilia compie 20 anni

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si può già chiedere info sul abbigliamento o si rischia il linciaggio? :mrgreen:
Come ci si veste in questo periodo in Versilia?
Io se il tempo è buono pensavo di usare la gabba.
In alternativa un estivo con intimo pesante e smanicato antivento.
Voi cosa pensate?

In gara divisa estiva tutta la vita con intimo leggero.
Gilet wintex e manicotti in griglia e per i primi km poi ci si spoglia.
Gabba? ;nonzo%
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Si può già chiedere info sul abbigliamento o si rischia il linciaggio? :mrgreen:
Come ci si veste in questo periodo in Versilia?
Io se il tempo è buono pensavo di usare la gabba.
In alternativa un estivo con intimo pesante e smanicato antivento.
Voi cosa pensate?

Quest'anno vanno di moda il verde e il blu.
... a parte gli scherzi ... se non piove ... estivo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si parte alle 9,30...un po' tardino mi sembra.
In Toscana c'è questa (per me) buona abitudine per consentire ai regionali di poterla fare in giornata. Anzi qualcuna parte addirittura alle 10.
Poi a marzo-aprile si evita anche il freddo del primo mattino.
Io che sono un dormiglione apprezzo molto questo orario... :eek:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In Toscana c'è questa (per me) buona abitudine per consentire ai regionali di poterla fare in giornata. Anzi qualcuna parte addirittura alle 10.
Poi a marzo-aprile si evita anche il freddo del primo mattino.
Io che sono un dormiglione apprezzo molto questo orario... :eek:

Io partirei presto per poi prendermela con calma, i tipi come te Michele, partono tardi ma poi ti tirano il collo, proprio come i pro come dice [MENTION=16681]saurox[/MENTION] o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In Toscana c'è questa (per me) buona abitudine per consentire ai regionali di poterla fare in giornata. Anzi qualcuna parte addirittura alle 10.
Poi a marzo-aprile si evita anche il freddo del primo mattino.
Io che sono un dormiglione apprezzo molto questo orario... :eek:

Anche per me e' un'ottima abitudine. Purtroppo qui' sull'adriatico hanno idee opposte, e quindi ogni volta e' un'alzataccia. :cry
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ha mai partecipato ad un pasta party, perché non riesco a mandare giù niente, mi faccio solo una flebo :)

Ad una vecchia Gf che si chiamava Adorni, a Parma, avevano la buona abitudine di dare oltre al buono della pasta, Barilla naturalmente, anche quello della colazione:
caffè, caffè/latte, cioccolata, brioche, o biscotti e marmellata e torta (anche la pasta a chi voleva)
E li ho mangiato con gusto :)

Possibile che a qualche bravo organizzatore non venga ancora in mente di fare questa bella offertina mattutina ai poveri ciclisti, per tirargli su il morale !!!!!!!?
 
  • Mi piace
Reactions: marmoreancat

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Se dipendesse da me ritarderei sicuramente gli orari di partenza, ma sono solo uno dell'organizzazione e gli altri hanno idee diverse, e inoltre piu' si parte tardi e piu' si va a incocciare coi vari cortei matrimoniali che vogliono raggiungere il ristorante, costi quel che costi! :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se dipendesse da me ritarderei sicuramente gli orari di partenza, ma sono solo uno dell'organizzazione e gli altri hanno idee diverse, e inoltre piu' si parte tardi e piu' si va a incocciare coi vari cortei matrimoniali che vogliono raggiungere il ristorante, costi quel che costi! :mrgreen:

e quelli che fanno la GF nel giorno della fioritura delle lenticchie eh, eh, eh., li conosci sicuramente :)
Moto, auto....
per ogni ciclista rasoiato, un punto in più sulla patente regalato
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
e quelli che fanno la GF nel giorno della fioritura delle lenticchie eh, eh, eh., li conosci sicuramente :)
Moto, auto....
per ogni ciclista rasoiato, un punto in più sulla patente regalato

Quelli delle lenticchie :mrgreen: quest'anno cambiano percorso, per cui li' sulla piana ci si arrivera' molto prima degli anni scorsi (oltre ad aver ritardato di due settimane la data di calendario), cosa che dovrebbe aiutare molto a ridurre i problemi di "tiro al ciclista" visti in passato. Penso che siano scelte intelligenti che risolveranno le difficolta'.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
A proposito a Recanati a settembre a che ore avete intenzione :mrgreen: ?

Azz Emi, Fai una gf dietro l'altra e già stai pensando a quelle di settembre!!!:wacko:
Sei un vero esempio!!!
Spero di incrociarti così ti posso conoscere di persona e stringerti la mano (sempre che anche tu lo voglia:mrgreen:) anche se io veleggio in quarta griglia...ah, no...non è una regata...:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Azz Emi, Fai una gf dietro l'altra e già stai pensando a quelle di settembre!!!:wacko:
Sei un vero esempio!!!
Spero di incrociarti così ti posso conoscere di persona e stringerti la mano (sempre che anche tu lo voglia:mrgreen:) anche se io veleggio in quarta griglia...ah, no...non è una regata...:mrgreen:

Ciao carissimo
Io sarei solo alla seconda Gf, oltre a due rando, mica tanto rando, perché adesso si sono infiltrati i granfondisti. :mrgreen:
Parlo di settembre per fatto scaramantico, ci vorrei arrivare.... a Dio piacendo.
Anche te non scherzi, ti stai preparando alla grande (ti controllo su Strava:mrgreen:) ...altro che gatto di marmo o-o
Quanto alle griglie, non sono davanti, come è giusto, perché ci va chi lo merita. Di solito verso l'obolo il giorno che aprono le iscrizioni ma non è che serva a molto. Tanto alla prima salita sono già schiaffi in faccia per il sottoscritto, quindi è meglio stare in incognito dietro le quinte....

Vedendo le salite di questa GF, sono proprio create dal diavolo della Versilia, tutte rasoiate. Non vanno bene per i tapinazzi da pianura
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Forse forse ci sono anch'io....forse... Lo so tra oggi e domani credo. Intanto mi accennate qualcosa sul percorso? Salite impegnative? Sarebbe la mia prima Granfondo...inaspettata ��
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Ciao carissimo
Io sarei solo alla seconda Gf, oltre a due rando, mica tanto rando, perché adesso si sono infiltrati i granfondisti. :mrgreen:
Parlo di settembre per fatto scaramantico, ci vorrei arrivare.... a Dio piacendo.
Anche te non scherzi, ti stai preparando alla grande (ti controllo su Strava:mrgreen:) ...altro che gatto di marmo o-o
Quanto alle griglie, non sono davanti, come è giusto, perché ci va chi lo merita. Di solito verso l'obolo il giorno che aprono le iscrizioni ma non è che serva a molto. Tanto alla prima salita sono già schiaffi in faccia per il sottoscritto, quindi è meglio stare in incognito dietro le quinte....

Vedendo le salite di questa GF, sono proprio create dal diavolo della Versilia, tutte rasoiate. Non vanno bene per i tapinazzi da pianura

...anche io ti controllo, sai...:-x ed è per questo che ti ammiro...ti spari l'Oetzy (con la O maiuscola) come se fosse un giro normale...o-o
Per quanto riguarda le griglie sono d'accordo con te, visto che io gareggio contro me stesso e, essendo una vecchia pippa, preferisco evitare gli invasati che poi mi innervosiscono e non mi godo la corsa.
Domenica, ho cercato di replicare il tracciato di questa GF in Oltrepo...spero di aver azzeccato come durezza perché se fosse di più...la vedo durissima :-x(per me, ovvio!)
Per me è la prima partecipazione a questa GF e sono veramente curioso; la zona non la conosco, ci passo in autostrada quando vado a Cecina e ogni volta quelle vette mi guardano ridacchiando e mi dicono "...vai, vai, scappa in maremma che te qui c'hai strizza di pedalare...":mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Forse forse ci sono anch'io....forse... Lo so tra oggi e domani credo. Intanto mi accennate qualcosa sul percorso? Salite impegnative? Sarebbe la mia prima Granfondo...inaspettata ��

[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] segui pavarik su strava o-o

Grandissimo Pava al battesimo o-oo-oo-oo-oo-o
se vedi i post precedenti ci sono state diverse belle descrizioni.
Anch'io sono alla prima, di solito da queste parti vengo a Forte dei Marmi ...ma ci porto la moglie per il mercato, in bdc mai stato.

Sono tutte salite, meglio dire rasoiate, tipo cavalcavia moooolto secchi, lunghi tre-quattro-cinque chilometri.
Nella mia bassa ce li ho anch'io(i cavalcavia veri), ma sono 50-100 metri l'uno, dove fai il figo perché finiscono subito dopo.