cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ci sono ci sono....ogni tanto vi leggo...ogni tanto mi ricordo di postare,o almeno cerco di farlo,in argomenti che ancora incutono interesse nel mio malandato mononeurone. Leggo ancora e qualche flash mi riporta a quando io 3 anni fa e meno ,seguivo la famosa lowcarb, con nessi e connessi, ero 5-6kg in meno,e in bici pestavo.....poi, le cose sono girate,e con esse pure io.Ora vado in bici quando fisico e testa lo richiedono. Non il contrario come allora. Mangio quello che mi va di mangiare, stando attento alle dosi.... per fortuna non sono un amante dei dolci.....e spesso il giro finisce in un bar che è ns sponsor,a spritz, birra e mortadella.non vedrò mai più le medie di allora (fan@@@o garmin connect che ha volte me lo ricorda ),ma a 46 anni ora vivo più sereno con me stesso,e sopratutto con gli altri.FAMIGLIA IN PRIMIS....ora vado....il lavoro chiama.

Grandissimo!!!. o-o Siamo in sintonia ;), io cerco di tener duro nella costanza del "movimento" ma è dura trattenersi a tavola (coi dolci poi, azz..), però pure io da quando seguivo "quel" regime, 3/4 kg li ho messi su, anche se in verità pesto ancora sui pedali malgrado ci vado poco....certamente non ho più l'assillo di "cosa mangiare", mi regolo e mangio tutto come te e "vivo meglio" (a parte il lavoro che è un disastro!).
Ancora un saluto di cuore :eek:
P.S. - prima o poi verrò di nuovo con moglie in quel di Verona....sei avvisato :)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Adesso faccio tremare i polsi
Ho trovato le nuove bombe portatili

1uovo
150gr di Nutella
180gr di farina 0
Si mescola il tutto si porziona in 10 palline si schiacciano al centro e si riempiono con una goccia di Nutella
Porre in forno x 10' a 180 gradi.
Non occupano posto in tasca ma come carico calorico WOW


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Un po anomala... :mrgreen:

Degustazione di vini di Michele Satta (Bolgheri) con un po di assaggi di salumi e parmigiano con pane.

Domani sessione di scarico per fortuna.

Ottima scelta... il Satta fa ottimi Bolgheri rossi... avevo assaggiato un Bolgheri superiore di cui non ricordo il nome ma che mi era piaciuto parecchio ;-) E' un vino poco conosciuto ma che mi piace moltissimo! o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Adesso faccio tremare i polsi
Ho trovato le nuove bombe portatili

1uovo
150gr di Nutella
180gr di farina 0
Si mescola il tutto si porziona in 10 palline si schiacciano al centro e si riempiono con una goccia di Nutella
Porre in forno x 10' a 180 gradi.
Non occupano posto in tasca ma come carico calorico WOW


Spedito con piccione viaggiatore ;)
Sì può provare al max si usa la.nocciolata Rigoni


Unico dubbio come tengono al calore..immagino che le metti nella carta argentata

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
Bravissimo o-o . E' proprio così, bisogna mangiare di più ai pasti principali, cena compresa. La notte va sfruttata per il riposo, che è importante almeno quanto l'allenamento.
Negli anni scorsi sbagliavo pure io, ero costretto ad alzarmi la notte. Però le gambe facevano più male, avevo meno birra al giorno dopo.
Adesso cerco di non farlo, mangiando un pò di più anche a cena. Questo secondo me è fondamentale per chi si allena nel tardo pomeriggio.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
Bravissimo o-o . E' proprio così, bisogna mangiare di più ai pasti principali, cena compresa. La notte va sfruttata per il riposo, che è importante almeno quanto l'allenamento.
Negli anni scorsi sbagliavo pure io, ero costretto ad alzarmi la notte. Però le gambe facevano più male, avevo meno birra al giorno dopo.
Adesso cerco di non farlo, mangiando un pò di più anche a cena. Questo secondo me è fondamentale per chi si allena nel tardo pomeriggio.

bisogna recuperare bene soprattutto dopo 3 giorni di uscite in bici consecutive... spesso il problema sta li e i giorni successivi ci si sente stanchi, specialmente al mattino.
Almeno, a me capita cosi... devo ancora imparare a recuperare "cibisticamente parlando" giorni come questi.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sì può provare al max si usa la.nocciolata Rigoni


Unico dubbio come tengono al calore..immagino che le metti nella carta argentata

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

A questo punto, parlando diprodotti industriali (qui in Piemonte si trovano diverse creme Gianduja artigianali), meglio la crema Novi.
La Rigoni, bio a parte, non ha sostanziali differenze dalla Nutella... non ha olio di palma ma girasole, un po' do grassi saturi in meno, ma la Novi è veramente diversa dalle due, 4 volte tanto di nocciole rispetto alla Ferrero... e il sapore, anche rispetto alla Rigoni, è molto ma molto meglio. o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A questo punto, parlando diprodotti industriali (qui in Piemonte si trovano diverse creme Gianduja artigianali), meglio la crema Novi.
La Rigoni, bio a parte, non ha sostanziali differenze dalla Nutella... non ha olio di palma ma girasole, un po' do grassi saturi in meno, ma la Novi è veramente diversa dalle due, 4 volte tanto di nocciole rispetto alla Ferrero... e il sapore, anche rispetto alla Rigoni, è molto ma molto meglio. o-o
Mai provata.....ovviamente immagino che il prezzo sia in linea con la.sua qualità.....credo sui 4 e passa euro a vasetto....giusto?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mai provata.....ovviamente immagino che il prezzo sia in linea con la.sua qualità.....credo sui 4 e passa euro a vasetto....giusto?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

si, ma spesso si trova in offerta a 2,50 3€

ovviamente quoto [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] che novità :asd:
tra crema novi e nutella/nocciolata non c'è davvero paragone, in particoalre il saprore della nocciolata mi sembra sia un po' cambiato...in peggio, ma magari era un vasetto o una partita diversa
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sì può provare al max si usa la.nocciolata Rigoni


Unico dubbio come tengono al calore..immagino che le metti nella carta argentata

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered



A questo punto, parlando diprodotti industriali (qui in Piemonte si trovano diverse creme Gianduja artigianali), meglio la crema Novi.

La Rigoni, bio a parte, non ha sostanziali differenze dalla Nutella... non ha olio di palma ma girasole, un po' do grassi saturi in meno, ma la Novi è veramente diversa dalle due, 4 volte tanto di nocciole rispetto alla Ferrero... e il sapore, anche rispetto alla Rigoni, è molto ma molto meglio. o-o



Mai provata.....ovviamente immagino che il prezzo sia in linea con la.sua qualità.....credo sui 4 e passa euro a vasetto....giusto?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered



si, ma spesso si trova in offerta a 2,50 3€



ovviamente quoto [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] che novità :asd:

tra crema novi e nutella/nocciolata non c'è davvero paragone, in particoalre il saprore della nocciolata mi sembra sia un po' cambiato...in peggio, ma magari era un vasetto o una partita diversa


La Novi ce l'ho 4,50€ a Rovereto, a sto punto mi piacerebbe provarla fatta con la crema gianduja fatta da me.
Conservazione? Nn so li ho fatti e sono spariti in mezz'ora (moglie nipote cognati etc etc) penso che si proverò con la carta stagnola.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Mia moglie fa la Nutella con il bimby ma costa un botto alla fine anche se poi è super genuina e bisogna consumarla in una settimana circa

inviato da Samsung S5 IpBike Powered


Anch'io la faccio col Bimby e devo dire che merita! Ho in mente una modifica appena la faccio renderò noto il risultato.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
Bravissimo o-o . E' proprio così, bisogna mangiare di più ai pasti principali, cena compresa. La notte va sfruttata per il riposo, che è importante almeno quanto l'allenamento.
Negli anni scorsi sbagliavo pure io, ero costretto ad alzarmi la notte. Però le gambe facevano più male, avevo meno birra al giorno dopo.
Adesso cerco di non farlo, mangiando un pò di più anche a cena. Questo secondo me è fondamentale per chi si allena nel tardo pomeriggio.


o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mai provata.....ovviamente immagino che il prezzo sia in linea con la.sua qualità.....credo sui 4 e passa euro a vasetto....giusto?

inviato da Samsung S5 IpBike Powered


eh sì il prezzo è quello più o meno... o-o

Mia moglie fa la Nutella con il bimby ma costa un botto alla fine anche se poi è super genuina e bisogna consumarla in una settimana circa

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Anch'io la faccio col Bimby e devo dire che merita! Ho in mente una modifica appena la faccio renderò noto il risultato.


Spedito con piccione viaggiatore ;)


Quella fatta in casa deve essere una vera delizia!:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.