ACSI ciclismo, situazione risolta?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Sulla seconda serie continuo ad essere della mia idea...e cioè che fintanto che si continuerà a far partire tiziop perche è un amico anche se ha vinto gia 3 corse,caio perche non ci sono altre corse in giro sarà sempre una porcheria..poi se lo metti sotto l'aspetto ludicoricreativo..va bene cosi..

ma è della piton ?
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Sulla seconda serie continuo ad essere della mia idea...e cioè che fintanto che si continuerà a far partire tiziop perche è un amico anche se ha vinto gia 3 corse,caio perche non ci sono altre corse in giro sarà sempre una porcheria..poi se lo metti sotto l'aspetto ludicoricreativo..va bene cosi..
siamo in italia c'è sempre qualcuno per cui le regole si interpretano, se sono uno o pochi va già bene (ormai sono rassegnato, d'altra parte in francia, germania ed inghilterra il clima è peggiore anche se le regole sono certe, nella vita bisogna scegliere:wacko::wacko:)
si, per me va visto l'aspetto ludico ricreativo, l'agonismo spinto l'ho provato e 'fallito' nel ciclismo perchè ero scarso da giovane giovane e provato con un minimo di soddisfazione nell'atletica qualche anno dopo. da amatori si deve fare attività sportiva perchè la si ama e ci si diverte, forse il mio trascorso in atletica mi permette di apprezzare la II serie lì, campionati a parte, si correva in serie (parlo dell'attività su pista) dove ti confrontavi con gente della tua forza, premi non ce n'erano quasi mai e nessuno si lamentava
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
ma dai?
suvvia, ero rimasto sul vago apposta per non venir aggredito alla prossima gara, perchè sveli gli altarini?:mrgreen::mrgreen:


dai la mia era solo curiosità per capire chi era tutto quà ...siccome non seguo le gare di li di seconda ... presumevo fosse in pausa invernale


dai che dall anno prossimo cambia tutto per tessere enti squalifiche ecc ecc
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
ah ecco mi ero dimenticato cassano quindi allora sono Silvano,Valenza 2 volte,Pecetto di Valenza,Pozzolo 2 volte compresa quella di sabato pv, e Cassano.e le crono sono 4 mi sono dimenticato quella di cassano..in nessuna corsa non c'è stato nessun tipo di veto,non so che tipo di logo hanno usato e francamente non me ne frega un tubo..la sicurezza è sempre stata al top,come a Pavia,anche perche i due comitati lavorano spesso in sinergia.P.S. mi sono dimenticato anche della bella corsa di Acqui,quindi siamo a 12 corse.
ok, chiedo pubblicamente scusa al Sig. Gallinaro per aver denigrato il suo programma...comunque mi confermi che non ha rotto gli zebedei a nessuno per la partecipazione...quindi continua a non essere chiaro il perchè del veto/censura ad Alessandria (ora che hai nominato Acqui mi sembra che ci abbiano fatto anche una o due corse di mtb che di solito sono aperte a tutti)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
ok, chiedo pubblicamente scusa al Sig. Gallinaro per aver denigrato il suo programma...comunque mi confermi che non ha rotto gli zebedei a nessuno per la partecipazione...quindi continua a non essere chiaro il perchè del veto/censura ad Alessandria (ora che hai nominato Acqui mi sembra che ci abbiano fatto anche una o due corse di mtb che di solito sono aperte a tutti)
confermo,anzi ce ne fossero come Giovanni...
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Comunicato Milano Assicurazioni spa

Indipendentemente da provvedimenti vari, si vuole precisare che le coperture assicurative garantite dalla Milano Assicurazioni SpA tramite la sottoscritta Agenzia Generale di Parma a favore delle Società affiliate e dei tesserati A.C.S.I. Settore Ciclismo sono sempre valide e operanti, senza alcuna limitazione.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...possibile che mai nessuno dell'Uisp, dell'Acli, dello Csain, etc. abbia niente da scrivere sulla questione? A questo punto devo pensare che le "palle" le ha solo l'ACSI/UDACE, che sbaglierà anche, ma si prende le responsabilità e da 50 anni si occupa (ottimamente) dei Cicloamatori, mentre gli altri Enti aspettano solo che le pere cadono dall'albero...ma solo per inerzia e senza aver fatto, detto o scritto niente per meritarselo...
A sto punto mi sa che il prossimo anno tornerò a tesserarmi in ACSI, almeno avrò qualcuno con cui dialogare :mrgreen:
 
Ultima modifica:

eddie76

Novellino
11 Luglio 2011
46
1
Santhià (VC)-Como
Visita sito
Bici
bdc: FRW Napa Valley mtb: Cube Reaction GTC, Cannondale Flash 29; FRW Junkers
Qualcuno mi puo dire cosa copre l'assicurazione di una manifestazione?? visto che i corridori sono già assicurati di per se!
mi viene in mente cose del tipo scoppia la bombola del gas del pasta party o cose simili...
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La Circolare N° 1/ 2013, recita questo:

RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI DELLE SOCIETÀ AFFILIATE
L’assicurazione, attivata dalle ore 24 del giorno dell’affiliazione, è prestata per la Responsabilità Civile derivante, ai sensi di legge, all’Assicurato quale organizzatore di manifestazioni, gite, raduni e gare per Amatori e Cicloturisti. Sono compresi i danni causati a terzi da Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e appartenenti al servizio d’ordine anche se non Tesserati ACSI SETTORE CICLISMO, ma comandati al servizio d’ordine dall’Assicurato, che nella sua qualità di Società Affiliata ACSI SETTORE CICLISMO ha organizzato la manifestazione, esclusi in ogni caso i danni soggetti alla Legge n. 990/69.
L’assicurazione vale anche per la Responsabilità che eventualmente venisse attribuita alla Contraente per fatto di una Società Affiliata.
L’assicurazione vale per i danni che avvengono nel territorio Italiano, della Città del Vaticano e della Repubblica di S. Marino.
Ai fini dell’assicurazione della Responsabilità Civile, non sono considerati terzi: il legale rappresentante della Società Affiliata ACSI SETTORE CICLISMO, il coniuge, i genitori, i figli dello stesso, nonché qualsiasi altro suo parente o affine con lui convivente. I Tesserati ACSI SETTORE CICLISMO non sono considerati terzi nei confronti della Società solo per il danno alle cose.
Polizza RCT per Società massimale di euro 5.165.000,00 unico
Costo affiliazione (compreso di premio assicurativo e quote ACSI Settore Ciclismo): euro 150,00
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...possibile che mai nessuno dell'Uisp, dell'Acli, dello Csain, etc. abbia niente da scrivere sulla questione? A questo punto devo pensare che le "palle" le ha solo l'ACSI/UDACE, che sbaglierà anche, ma si prende le responsabilità e da 50 anni si occupa (ottimamente) dei Cicloamatori, mentre gli altri Enti aspettano solo che le pere cadono dall'albero...ma solo per inerzia e senza aver fatto, detto o scritto niente per meritarselo...
Su "ottimamente" si potrebbe discutere, comunque si e' occupata...
sulla pretesa di essere a giorni alterni il mercato della frutta e negli altri giorni un semplice giardino privato la CONI ha gia' detto tutto, ma evidentamente non ha le "palle" per andare oltre...
si riempia la bocca di etica ma non scrive neanche un verbale, tantomeno avvisa i prefetti di Torino e Pavia di negare i permessi alle gare ACSI.
 

eddie76

Novellino
11 Luglio 2011
46
1
Santhià (VC)-Como
Visita sito
Bici
bdc: FRW Napa Valley mtb: Cube Reaction GTC, Cannondale Flash 29; FRW Junkers
La Circolare N° 1/ 2013, recita questo:

RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI DELLE SOCIETÀ AFFILIATE
L’assicurazione, attivata dalle ore 24 del giorno dell’affiliazione, è prestata per la Responsabilità Civile derivante, ai sensi di legge, all’Assicurato quale organizzatore di manifestazioni, gite, raduni e gare per Amatori e Cicloturisti. Sono compresi i danni causati a terzi da Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e appartenenti al servizio d’ordine anche se non Tesserati ACSI SETTORE CICLISMO, ma comandati al servizio d’ordine dall’Assicurato, che nella sua qualità di Società Affiliata ACSI SETTORE CICLISMO ha organizzato la manifestazione, esclusi in ogni caso i danni soggetti alla Legge n. 990/69.
L’assicurazione vale anche per la Responsabilità che eventualmente venisse attribuita alla Contraente per fatto di una Società Affiliata.
L’assicurazione vale per i danni che avvengono nel territorio Italiano, della Città del Vaticano e della Repubblica di S. Marino.
Ai fini dell’assicurazione della Responsabilità Civile, non sono considerati terzi: il legale rappresentante della Società Affiliata ACSI SETTORE CICLISMO, il coniuge, i genitori, i figli dello stesso, nonché qualsiasi altro suo parente o affine con lui convivente. I Tesserati ACSI SETTORE CICLISMO non sono considerati terzi nei confronti della Società solo per il danno alle cose.
Polizza RCT per Società massimale di euro 5.165.000,00 unico
Costo affiliazione (compreso di premio assicurativo e quote ACSI Settore Ciclismo): euro 150,00

vado un po OT ma che senso ha inserire POlizia,CC, VU... ?? avranno tutti le rispettive assicurazioni di categoria se causano danni a terzi quindi usano l'assicurazione dell' ACSI??

continuando sul discorso di prima .. quinsi le provincie biricchine non hanno più la copertura verso terzi riportata sopra? siamo sicuri o è solo "io ho capito così"?