Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma voi riuscite a capire la qualità del mezzo con cui state per incrociarvi in un istante??
...e subito decidere "Si questo ha un mezzo degno e lo saluto" oppure "Guarda questo come è messo, aspetta che mi giro di là".
Gente che non saluta e non degna di sguardo, chi non ha bici, vestiario top di gamma, c'e ce un sacco...
Ricordo una volta, durante una delle salite piu`impegnative della zona dove vivo, tre tizi tutti con pinarello f10, abbigliamento da 300€, fermi al parcheggio in paese a "riposarsi", dopo la prima parte facile, in attesa de' inferno altri 3 km al 13/14%... Passo io con la mia Scott speedster da 700€, ed abbigliamento deca, mi fermo a riempire la borraccia e niente, mi guardano come se fossi un appestato...
Loro ripartono, poco dopo io, e li prendo in un attimo, li supero ovviamente senza salutare, ed arrivo in cima tipo 10 min. prima di loro... Se permettete queste son soddisfazioni. gandalf
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Gente che non saluta e non degna di sguardo, chi non ha bici, vestiario top di gamma, c'e ce un sacco...
Ricordo una volta, durante una delle salite piu`impegnative della zona dove vivo, tre tizi tutti con pinarello f10, abbigliamento da 300€, fermi al parcheggio in paese a "riposarsi", dopo la prima parte facile, in attesa de' inferno altri 3 km al 13/14%... Passo io con la mia Scott speedster da 700€, ed abbigliamento deca, mi fermo a riempire la borraccia e niente, mi guardano come se fossi un appestato...
Loro ripartono, poco dopo io, e li prendo in un attimo, li supero ovviamente senza salutare, ed arrivo in cima tipo 10 min. prima di loro... Se permettete queste son soddisfazioni. gandalf
Oggi scollinamenti facili dalle mie parti, su una salita mi supera salutandomi un tizio su una Bianchi bella come il sole! Io con la mia Bianchi Via Nirone 7 alu del 2006 (il gruppo cambio neppure lo nomino) lo saluto e decido di stare a ruota. Poi mi accorgo che sono più veloce e allora che faccio? Rallento e mi metto dietro a distanza, giusto per non metterlo sotto pressione. E tutto ciò perché mi aveva educatamente salutato. Ad esser educati e aver gamba non commetti mai peccato! :-)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io
Ma voi riuscite a capire la qualità del mezzo con cui state per incrociarvi in un istante??
...e subito decidere "Si questo ha un mezzo degno e lo saluto" oppure "Guarda questo come è messo, aspetta che mi giro di là".
io, veramente, non riesco nemmeno a mettere a fuoco il mezzo, saluto e basta, se rispondono è un bell'attimo, se no amen. Devo dire che anche se ho bici molto economiche, in genere salutano tutti, anche quando alterno il vecchio cancello 1980, su cui causa macchie di ruggine ho sparato un po' di zincante spry, e con la canotta al posto del completino quando c'è l'afa di luglio. Però casco e occhiali non mancano mai.
Quando ce la faccio alzo la mano con la "V" di Spok, star trek... anche se in quel momento vado piano...
 
Ultima modifica:

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
C'è chi ricambia e chi no, io saluto sempre tutti, e non ci faccio caso se poi mi rispondono, soprattutto se sto sputando i polmoni di fuori. L'altro ieri ad un incrocio, con il furgone da lavoro potevo ripartire, ma vedo un gruppetto che viene abbastanza tirato e decido di aspettare e farli passare, il primo davanti si alza e mi fa l'applauso e grida bravo, invece quando mi sverniciano in salita nemmeno un cenno, senza pietà proprio :))):
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
C'è chi ricambia e chi no, io saluto sempre tutti, e non ci faccio caso se poi mi rispondono, soprattutto se sto sputando i polmoni di fuori. L'altro ieri ad un incrocio, con il furgone da lavoro potevo ripartire, ma vedo un gruppetto che viene abbastanza tirato e decido di aspettare e farli passare, il primo davanti si alza e mi fa l'applauso e grida bravo, invece quando mi sverniciano in salita nemmeno un cenno, senza pietà proprio :))):
Anche io cerco sempre di agevolare i ciclisti ma a volte mi suonano da dietro :-))
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Gente che non saluta e non degna di sguardo, chi non ha bici, vestiario top di gamma, c'e ce un sacco...
Ricordo una volta, durante una delle salite piu`impegnative della zona dove vivo, tre tizi tutti con pinarello f10, abbigliamento da 300€, fermi al parcheggio in paese a "riposarsi", dopo la prima parte facile, in attesa de' inferno altri 3 km al 13/14%... Passo io con la mia Scott speedster da 700€, ed abbigliamento deca, mi fermo a riempire la borraccia e niente, mi guardano come se fossi un appestato...
Loro ripartono, poco dopo io, e li prendo in un attimo, li supero ovviamente senza salutare, ed arrivo in cima tipo 10 min. prima di loro... Se permettete queste son soddisfazioni. gandalf
Sinceramente lo farei anch'io se avessi la gamba. Magari un giorno mi comprero una e'bike mascherata per farlo:==. Dalle mie parti incrocio spesso un ragazzo di 20 anni che va forte, ma veramente forte (vedo da strava). Ci siamo incrociati tipo 30 volte...io saluto sempre lui mai...ma non mollo!!! Ora ci incrociamo meno perche faccio percorsi gravel, ma appena ritorna l'inverno ritorno sulla strada e riprendo a salutarlo...voglio prenderlo per sfinimento:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Sinceramente lo farei anch'io se avessi la gamba. Magari un giorno mi comprero una e'bike mascherata per farlo:==. Dalle mie parti incrocio spesso un ragazzo di 20 anni che va forte, ma veramente forte (vedo da strava). Ci siamo incrociati tipo 30 volte...io saluto sempre lui mai...ma non mollo!!! Ora ci incrociamo meno perche faccio percorsi gravel, ma appena ritorna l'inverno ritorno sulla strada e riprendo a salutarlo...voglio prenderlo per sfinimento:doh:
Ma mandalo a quel paese[emoji16][emoji6]. Ciao

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon